QUAL'È L'UCCELLO PIÙ GRANDE DEL MONDO

QUAL'È L'UCCELLO PIÙ GRANDE DEL MONDO
QUAL'È L'UCCELLO PIÙ GRANDE DEL MONDO
Esistono tantissimi tipi di uccelli al mondo. Molti riescono a volare ma altri no. Fanno pur sempre parte della categoria dei volatili. Quali sono gli uccelli più grandi al mondo ? Ecco una lista dei 4 più grandi :
  1. EMU
  2. STRUZZO
  3. CONDOR
  4. ALBATROS
EMU
Questo uccello è australiano, raggiunge un peso di 55 KG anche e come velocità può arrivare a toccare i 50 KM/H. Vive in Tasmania e può arrivare a quasi 2 metri in altezza. Solamente secondo allo struzzo, per la sua mole non riesce a spiccare il volo. Sicuramente uno degli uccelli più grandi al mondo.

STRUZZO
QUAL'È L'UCCELLO PIÙ GRANDE DEL MONDO
Lo struzzo è sicuramente l'uccello più grande al mondo con una altezza massima raggiungibile che supera i 2 metri. E' anche l'uccello più veloce al mondo con i suoi 70 KM/H max raggiungibili anche se, come l'emu, per la sua enorme stazza, non può volare. Uccello curioso che alcuni affiancano alla figura del cammello.

CONDOR
QUAL'È L'UCCELLO PIÙ GRANDE DEL MONDO
Il condor riunisce in sè 2 specie di avvoltoi americani : il condor delle Ande ed il condor della California. Entrambi possono superare una dimensione alare di 3 metri con il condor delle Ande che supera questa misura. E' l'uccello con l'apertura alare maggiore al mondo. Arrivano a pesare all'incirca tra i 10 e i 14 KG in età adulta e presentano diversi piumaggi. Molti avranno visto avvoltoi americani con la testa priva di piumaggio, praticamente calvi. Sono i classici condor che si cibano di carcasse di animali morti.

ALBATROS
QUAL'È L'UCCELLO PIÙ GRANDE DEL MONDO
L'Albatros è uno degli uccelli più belli al mondo ed è un uccello di mare. Infatti vive negli Oceani meridionali e nel Nord dell'Oceano Pacifico. L'albatros urlatore è l'uccello con l'apertura alare più grande al mondo che può raggiungere i 3 metri e mezzo. Sono tra gli uccelli più grandi al mondo in generale e riescono a percorrere lunghi tragitti in aria senza sforzarsi molto, grazie alla spinta data dalle ali. Con il loro becco lungo riescono a catturare i pesci, le seppie, i krill, di cui si nutrono. Vivono in gruppi e popolano spesso isole remote negli Oceani.

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche