COME ALLENARE LA MEMORIA A BREVE TERMINE

COME ALLENARE LA MEMORIA A BREVE TERMINE
COME ALLENARE LA MEMORIA A BREVE TERMINE
Dovete fare un discorso in pubblico e avete bisogno di memorizzare un testo solo per quel momento ? Esistono vari metodi per allenare la memoria fotografica e quella a breve termine. Se volete, ad esempio, imparare una poesia, potete utilizzare il classico Tachistoscopio che è un dispositivo in grado di visualizzare a schermo intero, immagini e testi alternati da intervalli di tempo. La tecnica consiste nell'allenare la memoria a breve temine utilizzando la capacità, da parte del nostro inconscio, di recepire segnali dall'esterno, visivi, senza comprenderne il significato, senza averne consapevolezza. Questi dispositivi chiamati anche "subliminali di messaggistica" ci permettono di memorizzare una parte di testo o uno intero senza la necessità di capirne il contenuto.

Un software adatto per allenare la nostra memoria a breve termine, quella fotografica, è SWIFTWORD. Esso ci permette di inserire il testo che dobbiamo memorizzare, ci permette di scegliere quante righe o parole visualizzare e ci da l'opportunità di scegliere il tempo (in millisecondi) che intercorre tra una parola e l'altra. Man mano che si va avanti, le parole vengono visualizzate più velocemente.
COME ALLENARE LA MEMORIA A BREVE TERMINE
Se non credete a questa tecnica di memorizzazione, vi consiglio di provarla. E' ovvio che qui è la memoria a breve termine che viene messa al lavoro, quindi quello che avete memorizzato, a meno di non avere una memoria da elefante, verrà dimenticato abbastanza presto.

Come allenare la memoria a breve termine ? Semplice con SWIFTWORD. Scaricate il file MSI a questo indirizzo : SWIFTWORD.

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche