DOVE FARE L'ANALISI DEL CAPELLO

DOVE FARE L'ANALISI DEL CAPELLO
DOVE FARE L'ANALISI DEL CAPELLO
I nostri capelli sono un aspetto importante della nostra vita riferibile all'aspetto esteriore. Chi utilizza i propri capelli per lavoro sa quanto tempo venga dedicato loro e quanta dedizione e cura. Pensiamo alle modelle ma anche a tutti coloro che compaiono in TV o anche ad attori ed attrici. I capelli sono formati dal capello singolo che, così come una qualsiasi altra parte del corpo, può ammalarsi. L'analisi del capello, il cosiddetto tricogramma deve essere eseguito in centri specializzati. Dove fare l'analisi del capello infatti è fondamentale se vogliamo capire al meglio i motivi per cui il nostro capello si è indebolito oppure cade facilmente (sintomo di calvizie, alopecia, ecc...).

I capelli contengono proteine e sono formate da cellule uniche nel loro genere, basti pensare che sono un'ottima prova per incriminare un eventuale colpevole. Attraverso il capello infatti si può risalire al DNA della persona che lo ha perso. L'analisi del capello quindi, come detto, è fondamentale che venga eseguito quando ci troviamo di fronte a problemi di caduta capelli ma anche quando abbiamo altri tipi di problemi di salute.

Infatti, alcuni motivi per cui i capelli possano cadere, sono anche da ricondurre a carenza di GH, ipotiroidismo, patologie cardiovascolari e insulinoresistenza.
DOVE FARE L'ANALISI DEL CAPELLO
Fondamentale quindi diviene il discorso di dove fare l'analisi del capello (tricogramma) in maniera professionale. Troppo spesso parrucchieri si offrono di fare l'analisi del capello nei loro negozi con metodi alquanto discutibili. Diffidate da ciò e ricordatevi che ogni analisi per una zona del nostro corpo richiede un medico specializzato. Nel nostro caso chi esegue l'analisi specifica del capello deve essere specializzato in  tricologia ed esistono ambulatori o sezioni in opedale specializzati con strumenti come microscopi molto costosi.

Se volete eseguire un test ed un'analisi precisa e coerente del vostro capello andate dal vostro medico di fiducia e lui vi indicherà la struttura adatta. Diffidate sempre dal fai da te e dai negozi di parrucchieri che pensano di saperne una più del diavolo.

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche