IL SIGNIFICATO DEL NOME ANDREA

SIGNIFICATO DEL NOME ANDREA
IL SIGNIFICATO DEL NOME ANDREA
Ogni nome ha un proprio significato ed è importante sceglierlo per il nostro futuro bambino o bambina. Il nome che vediamo di analizzare oggi cercando di scoprirne il significato, è : ANDREA. Il nome ANDREA è uno di quei nomi che sia al maschile che al femminile, non cambia ma rimane sempre così. Vediamo in dettaglio il significato del nome ANDREA.

Esso deriva dalla parola greca "andros" che significa "uomo virile e robusto". Questo il senso del nome da ricordare quando vogliamo trovarne uno per il nostro nascituro. Nella storia ci sono stati tanti famosi ANDREA ma il più conosciuto è Andrea fratello di Pietro che divenuto Santo, si festeggia il giorno 30 Novembre. Tutti coloro che hanno questo nome sanno infatti che Sant'Andrea si festeggia  questo giorno.
SIGNIFICATO DEL NOME ANDREA
Ho letto qua e la nel WEB che le persone con questo nome sono spesso dal carattere testardo o magari eccentrico, quanto mai curioso ed addirittura infedeli in amore, ma niente di più sbagliato. Certamente tra loro ci saranno alcuni con queste caratteristiche ed altri no. Per quanto riguarda il significato del nome ANDREA al maschile e al femminile c'è da fare una piccola precisazione. ANDREA al maschile è utilizzato soprattutto in Italia mentre al femminile soprattutto in Spagna, Portogallo ed Inghilterra. Infatti vi sarà molto difficile trovare vostre conoscenze femminili con tale nome in Italia mentre all'estero no. 

Un altro significato che si attribuisce al nome ANDREA sempre dalla mitologia greca è "l'uomo che protegge la propria casa" quindi la propria famiglia ed alcune volte può essere tradotto come "warrior" (guerriero). Pensateci bene quindi quando decidete di dare un nome al vostro figlio in procinto di arrivare.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche