SATURNO IN TRANSITO IN SCORPIONE NEL 2015 2016 - SIGNIFICATO

SATURNO IN SCORPIONE SIGNIFICATO
SATURNO IN TRANSITO IN SAGITTARIO NEL 2015 2016 - SIGNIFICATO
Si sente molto parlare di questo passaggio planetario tra astrologi ma anche tra gente non addetta ai lavori che cerca di capire cosa, questo aspetto, potrà significare per ognuno di noi. Quali cambiamenti a livello sociale porterà e quali i segni maggiormente influenzati positivamente o negativamente ? Dunque, Saturno in Sagittario cosa significa ? Quale significato può avere il passaggio del pianeta delle prove in un segno legato alla gelosia, vendetta, mgnetismo ? Prima di approfondire, vi ricordo di leggere una mia recensione passata sul significato dell'opposizione di Saturno di transito al pianeta Sole in un tema natale. Capirete così, quali parole chiave vengano affidate al pianeta Saturno per meglio identificare un aspetto :

SIGNIFICATO DI SATURNO IN SAGITTARIO A LIVELLO SOCIALE
Saturno rimarrà nel segno del Sagittario all'incirca 2 anni e mezzo, a partire da Settembre. Affronterà un modo retrogrado diverse volte. È ritornato anche in Sagittario (segno precedente) ma d'ora in poi stazionerà in Scorpione. Cosa porterà a livello globale, sociale, soprattutto in Italia Europa ? Stabilità economica, capacità migliorate di diplomazia a livello politico, rapporti più equilibrati tra i popoli. Ma Saturno è il pianeta delle prove, delle sofferenze e della lenta costruzione, quindi in questi 2 anni e mezzo, tutti gli accordi raggiunti a capo di ogni Governo, a capo dell'Unione Europea, non saranno privi di battaglie.
SATURNO IN BILANCIA SIGNIFICATO
In questi anni si costruirà una economia solida, fatta però di lenti miglioramenti e sacrifici ma i risultati si vedranno a partire dal 2016. A livello di coscienza dei popoli, esso apporterà una maggiore voglia di religione, porterà gli scienziati a lavorare sempre più seriamente ed a porsi mete davvero molto alte. Assisteremo ad una maggiore armonia tra i popoli e tra le diverse etnie in uno stesso Stato, Paese, città.

SIGNIFICATO DI SATURNO IN SAGITTARIO PER I 12 SEGNI ZODIACALI
Qui naturalmente parliamo a livello generale perchè il transito di Saturno in Sagittario va ad affiancare una storia personale di aspetti natali ed altri aspetti di transito per ognuno di noi. Quindi descriviamo solo a livello molto generico questo passaggio per i 12 segni zodiacali.
SATURNO IN SCORPIONE SIGNIFICATO
In generale, chi approfitterà di questa situazione in questi 2 anni, saranno i segni di acqua ma soprattutto Cancro e Pesci che riusciranno a mettere le basi per un futuro più solido. Alcuni inizieranno nuove attività, non prive di iniziali difficoltà ma dai risultati nel tempo stabili, altri si ritroveranno in una storia d'amore molto importante su cui edificare una vita a due. Per quanto riguarda gli Scorpioni, essi si vedranno, sulle spalle, numerosi ed importanti impegni a cui far fronte. Tutto però dipenderà dal tipo Scorpione, cioè dalle forze insite in ogni tema natale. Molti reagiranno in modo positivo, altri subiranno le conseguenze di un periodo pesante.

Saturno non si opporrà ai Toro che vivranno mesi molto duri fatti di prove del destino, scelte di tagliare con il passato, desiderio di rompere la storia d'amore in corso. Maggiori sacrifici, meno allegria, più serietà. Insomma, Saturno ruberà loro il sorriso (sempre parlando a livello generico. Se, in un tema natale, il nostro Saturno forma un sestile, trigono con quello in transito allora le cose cambiano in meglio, anche se il  periodo sarà sempre stancante).

Per quanto riguarda gli altri segni, preferisco non parlare, perchè, chi riceverà un sestile al Sole natale da Saturno in transito, si ritroverà in condizioni simili a Cancro e Pesci ma il tutto un pò più sfumato. Per gli altri segni rimanenti Saturno in Sagittario ha un significato non fondamentale sempre che, nel tema natale si formi con Saturno di transito qualche aspetto favorevole o sfavorevole. 

Importante è anche capire quale aspetto potrebbe formarsi con il nostro ascendente. Potremmo così avere maggiori informazioni e capire se questo passaggio di Saturno può migliorare o appesantire il nostro fisico, la nostra mente e cambiare il nostro modo di porsi agli altri.

Ma ricordatevi che sta a noi l'ultima scelta. I pianeti creano energie che sta a noi convogliare nel modo migliore. Mai essere inermi di fronte a passaggi del genere ma sempre attivarsi. L'astrologia è utile soprattutto allo studio del carattere di una persona, attraverso il suo tema natale. I passaggi planetari lasciano il tempo che trovano, visto le numerose discordanze anche tra astrologi di fama mondiale.

Visitate il sito di astrologia Oroscopodioggiedomani per ulteriori approfondimenti sui transiti dei pianeti.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche