COME CALCOLARE IL PERIODO DI FERTILITÀ

COME CALCOLARE IL PERIODO DI FERTILITÀ
COME CALCOLARE IL PERIODO DI FERTILITÀ
A volte capita di rimanere in stato interessante senza averci messo così tanto impegno ma nella maggior parte dei casi non è facile rimanerci. Per questo è utile calcolare il proprio periodo fertile, calcolare il periodo di ovulazione, un periodo che si instaura tra un ciclo e l'altro. Oggi vediamo come calcolare il proprio periodo fertile con una buona percentuale di successo (quella di beccare proprio i giorni in cui potremmo provare a rimanere in stato interessante). Come si calcola il  periodo di fertilità quindi ? 
COME CALCOLARE IL PERIODO DI FERTILITÀ
Esistono delle formule matematiche che tengono conto di data di inizio dell'ultimo ciclo e periodo di tempo che intercorre tra un ciclo e l'altro. Il metodo per calcolare il periodo di ovulazione in una donna viene detto metodo di OGINO-KNAUS che può essere utilizzato anche come un vero e proprio metodo anticoncezionale.

Sul sito che vi indicherò potrete, in pochi secondi, inserire i dati necessari per il calcolo dei giorni di ovulazione. Ecco cosa vi troverete di fronte :
COME CALCOLARE IL PERIODO DI FERTILITÀ
Con questo programmino online, calcolare il periodo di fertilità è davvero molto semplice. Inserite così come indicato nell'immagine, nella prima casella la data di inizio dell'ultimo ciclo e nella seconda il numero di giorni che mediamente passano tra un ciclo e l'altro. Cliccate sul pulsante "Calcola il periodo fertile" e vi ritroverete una barra colorata come quella nell'immagine sopra. È inutile che vi spieghi qui il significato dei vari colori, la cui spiegazione troverete sul sito ma vi accenno che i giorni in verde sono quelli con un alto potenziale di ovulazione, i giorni in cui sarete molto fertili. A volte questi giorni sono così pochi che bisogna saperne approfittare, quindi utilizzate al meglio questo strumento e ricordatevi che questo metodo non è certamente infallibile perchè si basa su un numero approssimativo di giorni in cui dura il vostro ciclo e poi potrebbero esserci diversi problemi per cui non siete fertili. Una buona visita ed analisi accurate tramite il vostro ginecologo potranno essere molto utili.

CALCOLO DEL PERIODO DI FERTILITÀ SU NATURALMENTEDONNA
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche