COME SI CALCOLA IL PERIODO DI OVULAZIONE

COME SI CALCOLA IL PERIODO DI OVULAZIONE
COME SI CALCOLA IL PERIODO DI OVULAZIONE
Come si calcola il periodo di fertilità ? Come calcolare il periodo di ovulazione ? Spieghiamo prima a cosa si riferisce questo periodo. Esso è il periodo, composto da pochi giorni che intercorre tra un ciclo e l'altro e che permette, con un'alta percentuale, di rimanere in cinta. È ovvio che non sempre si può essere fortunati sfruttando questi giorni perchè la fertilità di una donna dipende da molti fattori ed anche dal proprio partner, quindi sempre fare accurati controlli medici tramite il proprio gineconologo per scoprire eventuali cause e risolverele.
COME SI CALCOLA IL PERIODO DI OVULAZIONE
Intanto oggi vediamo come si calcola il periodo di ovulazione, di fertilità attraverso la formula di OGINO-KNAUS per il cui utilizzo dobbiamo ricordare la data dell'ultimo ciclo e i giorni che in media intercorrono tra un ciclo e l'altro.

Il calcolo è da effettuare su un sito che tratta in maniera approfondita l'argomento donna : NATURALMENTE DONNA. Sotto troverete il link per la pagina dove trovare il test con le dovute spiegazioni necessarie a capirlo ma una volta inserita data e giorni vi troverete di fronte una simpatica barra come quella nell'immagine sotto :
COME SI CALCOLA IL PERIODO DI OVULAZIONE
Vi dico subito che il periodo di ovulazione è quello contrassegnato con il colore verde. Sono pochi giorni ma potenzialmente molto buoni anche se il test non è certo molto preciso quindi potrebbero esserci giorni immediatamente precedenti o successivi favorevoli. Ma adesso andate a fare il test e buona fortuna !!!

CALCOLA IL PERIODO DI FERTILITÀ SU NATURALMENTEDONNA
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche