COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE NEVICA

COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE NEVICA
COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE NEVICA
Vi sarà capitato di fare sogni in cui vedete la neve scendere a fiocchi su di voi e sui luoghi in sogno. La neve nei sogni che significato ha ? Cosa vuole dirci il subconscio quando ci fa vedere essa nel mondo onirico ? Oggi vediamo di capire cosa significa sognare che nevica. La neve è molto bella perchè imbianca i paesaggi ma rivela anche che le temperature sono molto basse. Ecco quindi che il freddo è il primo simbolo a cui leghiamo la neve in sogno.
COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE NEVICA
Quando vediamo cadere giù neve anche su di noi potremmo anche provare freddo e questo significa che nella vita ci sentiamo bloccati relativamente ad una situazione. Spesso si tratta di situazioni d'amore, dove un rapporto si sta concludendo o dove sta appunto raffreddandosi. Ma il suo significato può anche riguardare il lavoro ed è per questo che dovete ricordarvi di annotare luoghi e personaggi ma anche oggetti in sogno, affinchè possiate meglio capire il settore di vita a cui il sogno si riferisce.

Quindi sembrerebbe che sognare la neve che cade giù non sia favorevole ma la neve a noi bambini o quando lo eravamo, porta gioia e ci permette di giocare e creare pupazzi di neve, oltre che tirare le palle di neve. Ecco che, se siamo adulti e sognamo che nevica, potrebbe essere che pensiamo molto al passato, ad eventi che ci hanno visti coinvolti con la nostra famiglia e che ci portano allegria o tristezza perchè magari non torneranno più. Il pupazzo di neve è senz'altro un simbolo di infanzia in sogno, un segno di un evento che è rimasto dentro di noi e che potrebbe riguardare i nostri genitori, i nostri fratelli e sorelle oppure una nostra vecchia casa in cui abitavamo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE NEVICA
La neve è candida, pura, di colore bianco e in taluni casi può fare riferimento alla nostra anima, al nostro io e alla nostra purezza interna. Se, mentre guardiamo cadere la neve in sogno ci sentiamo felici, potremmo aver raggiunto o stare per farlo, una grande pace interiore, un progresso, una maturazione di noi stessi. Ecco perchè sognare che nevica può essere un sogno che si fa spesso in importanti momenti della nostra vita, quando abbiamo raggiunto una meta, quando abbiamo realizzato un progetto o quando anche ci siamo innamorati. Infatti, anche se la neve è fredda, il suo legame con l'amore esiste.

In ultima analisi, cosa significa sognare che nevica ed essere coperti totalmente dalla neve fino a sprofondare, a scomparire in essa ? Attenzione a non farci prendere troppo da una situazione, magari d'amore, a non essere troppo succubi di essa, perchè, in tal caso, è chiaro che il sogno non porta buoni messaggi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche