COSA SIGNIFICA SOGNARE L'ARCOBALENO

COSA SIGNIFICA SOGNARE L'ARCOBALENO
COSA SIGNIFICA SOGNARE L'ARCOBALENO - ARCOBALENO NEI SOGNI
Quanto sono belli i colori dell'arcobaleno e quanto è bello e raro poterlo vedere, soprattutto dopo una forte pioggia, magari sul mare. L'arcobaleno nei sogni è sempre stato un simbolo positivo, portatore di buone notizie. Vediamo quindi di analizzare oggi il suo significato quando ci compare in sogno.

Il nostro subcosciente lavora in questa maniera. Quando noi visualizziamo qualcosa nella vita reale che può essere un oggetto, ne valutiamo il suo significato. Ad esempio, se vediamo un gatto nero per strada e gli attribuiamo sfortuna, vederlo in sogno potrebbe proprio voler dire incontrare o dover essere vittima di una situazione sfortunata. Se nella quotidianità l'arcobaleno per noi è un qualcosa di molto bello e ci rinfranca lo spirito, allora possiamo essere certi che il nostro subconscio, quando vorrà comunicarci qualcosa di positivo, ci potrà far sognare un arcobaleno che splende, magari sopra un mare (inconscio).
COSA SIGNIFICA SOGNARE L'ARCOBALENO
Ma cosa significa sognare un arcobaleno che non presenta tutti i colori ? Perchè non riusciamo a vederli tutti ? È probabile che una gioia relativa ad una situazione che si sblocca, ad una via d'uscita ad un problema, non sia del tutto favorevole e che ci faccia attendere. Ma vedere un arcobaleno in sogno è sempre simbolo di rinascita dopo un periodo difficile, della venuta di un periodo di rilassatezza, di un periodo di gioia che potrebbe riguardare qualsiasi settore della nostra vita : amore, affetti, salute, lavoro.
COSA SIGNIFICA SOGNARE L'ARCOBALENO
E si perchè se siamo malati, un sogno del genere potrebbe indicarci una guarigione abbastanza rapida. Anche in un periodo di incertezza che viviamo può capitare di sognare un arcobaleno ed in questo caso possiamo esser certi che ci lasceremo alle spalle queste insicurezze perchè arriverà qualcosa di positivo e favorevole. Ricordatevi sempre che il nostro subconscio, tramite i sogni, ci fornisce indicazioni per capire a quale settore della vita essi si riferiscono e lo fa fornendoci sensazioni ed emozioni, personaggi, colori, luoghi ed oggetti vari.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche