COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ANELLO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ANELLO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ANELLO
L'anello nei sogni che significato può avere ? Sognare un anello rotto o che si rompe nelle nostre mani o tanti anelli rotti, sognare un anello nuziale che abbiamo al dito o che ci viene messo, un anello con diamante o un anello di diamanti o ancora un anello solitario che ci viene regalato oppure un anello con pietra nera. Cosa vuole comunicarci con questo simbolo onirico il nostro subconscio ? Certamente sappiamo bene quali significati hanno gli anelli per noi nella realtà e da qui dobbiamo partire per una giusta interpretazione. Sebbene i sogni ci parlano con un linguaggio unico, esistono alcuni simboli, detti universali, che assumono un significato predominante un pò per tutti. Vediamo quindi oggi cosa significa sognare un anello o più anelli e magari anche di oro o argento. Quale il significato in sogno di questo straordinario simbolo ?

L'anello nei sogni può assumere certamente il significato di unione. Come sappiamo l'anello viene dato alla nostra amata quando ci fidanziamo ufficialmente con lei oppure quando la sposiamo sull'altare. Le fedi nuziali sono simbolo di unione e collaborazione tra 2 persone ed è per questo che vedere un anello in sogno può senz'altro porre l'attenzione su una possibile e futura collaborazione che può nascere ma non solo in amore, anche in altri settori come il lavoro. Sebbene molti quando sognano un anello pensano ad una possibile unione sentimentale, questa può non verificarsi in questo settore ma in altri.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ANELLO
Ma cosa significa sognare un anello che perdiamo, magari uno che avevamo al dito o che si rompe oppure ancora che ci viene messo al dito già rotto ? È probabile che ci sia una collaborazione, un'amicizia o anche un amore che ci possa creare difficoltà, che possa arrivare a conclusione. Spesso può capitare di aver paura di rompere una società o un rapporto sentimentale e di amicizia e vedere anelli in sogno che si perdono. Al contrario, quando troviamo per terra o in qualche altro luogo un anello possiamo star certi che ci troveremo di fronte ad una nuova situazione favorevole, una unione, collaborazione positiva, soprattutto se l'anello è d'oro. Il metallo prezioso, così come l'argento, rafforza la positività del sogno, lo stesso dicasi per i diamanti sull'anello, a meno che la loro luce non ci abbagli. Ovviamente se capiamo in sogno che l'anello è falso, quindi non di vero oro o argento, allora dobbiamo stare attenti ad una eventuale collaborazione, unione che potrebbe nascondere insidie.

In ultimo, ricordo che spesso si può sognare di vedere oggetti con una predominanza di un certo colore. Ad esempio, quando sognamo un anello con diamante o pietra preziosa ma nera, dobbiamo rifarci al simbolismo dei colori in sogno. Così che se la pietra è rossa potremmo pensare ad una unione, separazione (in caso di anello rotto, che perdiamo, che ci viene tolto), se è giallo e non ci acceca ad una sorte di ottimismo che si assalirà nella vita, ecc...

Ricordatevi che per valutare il settore a cui il sogno potrebbe essere rivolto, dovete annotare emozioni e sensazioni che provate ma anche personaggi conosciuti e sconosciuti, oggetti e luoghi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche