COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PANTERA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PANTERA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PANTERA
I sogni di animali fanno sempre riferimento ai nostri istinti, quegli istinti appunto animaleschi che possono venir fuori nella realtà in determinate circostanze o che possono venir fuori proprio nei sogni perchè repressi nella realtà. Abbiamo visto cosa significa sognare leoni, tigri ed altri felini come i gatti ed oggi vediamo di capire cosa significa sognare una pantera. La pantera nei sogni sicuramente ci parla di lati del nostro essere molto istintivi, forse lati del nostro io che il subconscio ci ricorda che esistono. La pantera è sicuramente un'animale aggressivo, predatore, solitario e molto veloce. Quando la sognamo dobbiamo pensare a queste sue caratteristiche ed in particolare alle sue qualità aggressive perchè probabilmente è l'aggressività quella che dobbiamo riuscire a domare. Quando facciamo sogni del genere è probabile che ci sia una situazione che ci riguarda che ci fa accumulare tensione e stress ed in sogno questo stress, questa rabbia repressa vengono fuori con l'immagine della pantera.

Ma cosa significa sognare una pantera che ci aggredisce, che ci gira intorno, magari mordendoci ? Bene, c'è il rischio che si presenti nella realtà una situazione per cui non riusciremo a controllarci, una situazione potenzialmente pericolosa in cui ci sentiremo aggrediti. Riuscire a difenderci dall'attacco in sogno della pantera significherà riuscire a difendersi nella realtà. Comunque, molto spesso, un felino in sogno rivolge l'attenzione sui nostri istinti, quelli più ingovernabili ed è probabile che più che essere attaccati saremo noi ad attaccare, saremo noi ad avere dei momenti di scatti d'ira non appena una qualche situazione ci si presenterà davanti.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PANTERA
Ma la pantera ha anche una caratteristica e cioè che è di color nero. Sognare una pantera quindi ci porta ancora meglio ad individuare degli istinti molto profondi e davvero potenzialmente molto distruttivi. Se sognate un felino del genere, probabilmente state vivendo una situazione molto opprimente da cui presto cercherete di uscire in maniera non certo accomodante. Ma i sogni vengono ad insegnarci, il nostro subconscio elabora le situazioni vissute nella realtà e cerca di fornirci utili consigli. Ascoltiamo il linguaggio dei sogni.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

5 commenti:

pantera rosa ha detto...

ciao, io stanotte ho sognato una pantera nera, che è un amimale che mi piace anche molto. Però era buona.
Devo dire che l'interpretazione corrisponde; infatti non riesco a farmi rispettare, sono una persona molto mite ma allo stesso tempo unpò narcisista che però rispetta molto gli altri e le regole.Gli altri però insistono nel provocarmi per divertirsi od attirare la mia attenzione e cerco di sopportare finchè posso cercando delle attenuanti. poi quando esplodo è la fine !

Anonimo ha detto...

Buongiorno! Io stanotte ho sognato che mio fratello aveva portato a casa due cuccioli di pantera nera e uno di tigre. Le pantere erano proprio neonate, mentre la tigre aveva qualch mese e mordeva giocando... Io ero preoccupata per i miei cani e per noi, dicevo che doveva andare via. Cosa sta a significare?
Grazie per la risposte e felice fine anno

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Sembra che tu sia preoccupata per tuo fratello.

Anonimo ha detto...

Buona Sera,
Vorrei raccontare un sogno che ho fatto quando avevo 9-10 anni. Il sogno si ripete' una seconda volta, uguale identico, una settimana dopo.
A distanza di anni lo ricordo nitidamente, mi sono fatta un' idea sul possibile significato, ma sarei felice di sapere la vostra opinione. Nel sogno, ero seduta su una sedia in una stanza completamente buia. Nonostante cio', sapevo che la sedia sulla quale sedevo era quella della mensa della scuola. Ad un tratto, davanti a me, a mezz'aria, nonostante il buio pesto, vedo una pantera nera che mi viene addosso x attaccarmi. Il sogno s' interrompe cosi'. La mia data di nascita e' 13-10-1985.
Grazie anticipatamente

Anonimo ha detto...

Buona Sera,
Vorrei raccontare un sogno che ho fatto quando avevo 9-10 anni. Il sogno si ripete' una seconda volta, uguale identico, una settimana dopo.
A distanza di anni lo ricordo nitidamente, mi sono fatta un' idea sul possibile significato, ma sarei felice di sapere la vostra opinione. Nel sogno, ero seduta su una sedia in una stanza completamente buia. Nonostante cio', sapevo che la sedia sulla quale sedevo era quella della mensa della scuola. Ad un tratto, davanti a me, a mezz'aria, nonostante il buio pesto, vedo una pantera nera che mi viene addosso x attaccarmi. Il sogno s' interrompe cosi'. La mia data di nascita e' 13-10-1985.
Grazie anticipatamente

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche