CALCOLATRICE ONLINE PER RISOLVERE ESPRESSIONI

CALCOLATRICE ONLINE PER RISOLVERE ESPRESSIONI
CALCOLATRICE ONLINE PER RISOLVERE ESPRESSIONI
Avete bisogno di una calcolatrice per risolvere espressioni, equazioni con frazioni, con potenze, effettuare la radice quadrata o cubica di un numero ? Desiderate utilizzare una calcolatrice per fare matematica gratis ? Quella scienifica che possedete non basta ? Nessun problema perchè oggi vi presento, per gli utenti che adoperano il sistema operativo WINDOWS, un plugin da installare su WORD o ONENOTE. Infatti se possedete MICROSOFT OFFICE 2007 o 2010, allora potrete installare questo addon che funzionerà una volta aperto WORD oppure ONENOTE.

Con MICROSOFT MATHEMATICS potrete fare qualsiasi tipo di esercizio tipo :

Derivate
Integrali
Frazioni con potenze
Espressioni ed equazioni di primo secondo, terzo grado
Logaritmi
Radici quadrate, cubiche, ecc...
Problemi di geometria

Ebbene si, MATHEMATICS funge anche da risolutore di problemi di geometria. Basta inserire i dati e visualizzerete a video grafici relativi e dati sulla soluzione. Una vera e propria calcolatrice non online per risolvere, non solo espressioni, ma di tutto di più. Una volta installato il plugin vi basterà aprire WORD o ONENOTE e vi ritroverete una serie di pulsanti in più con cui decidere cosa fare. Questo addon è adatto a ragazzi di scuola media ma anche a ragazzi del Liceo oppure dell'Università che hanno a che fare con la matematica e l'algebra tosta.

Se non credete che MATHEMATICS non possa risolvere problemi di algebra, di geometria, di trigonometria oltre che funzioni, derivate ed integrali anche complessi, allora vi consiglio di ascoltarmi e provarlo. L'unica pecca che il plugin possiede è di non avere una guida in italiano ma solo in lingua inglese. Utilizzate GOOGLE TRANSLATE per la traduzione e riuscirete a capire tutte le funzionalità di MATHEMATICS, garantito da MICROSOFT. È ovvio che il programma è nato per aiutare a risolvere problemi di algebra, trigonometria, geometria, equazioni, espressioni, ecc..., davvero molto complesse e che richiederebbero, se svolti a mano, numerosi calcoli. Inoltre, questo addon, permette di visualizzare grafici in seconda e terza dimensione a video, relativi all'esercizio che state svolgendo. Se, ad esempio, state svolgendo una derivata, vedrete a video il grafico relativo, in modo da capire il suo comportamento al variare di alcune variabili.

DOWNLOAD MICROSOFT MATHEMATICS PLUG-IN QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche