COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE IN CARCERE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE IN CARCERE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE IN CARCERE
Avete mai sognato di essere arrestati ? La galera nei sogni cosa significa ? Cosa significa sognare di andare in prigione, in carcere, di essere arrestato ? Forse che ci accadrà veramente ? No di certo a meno di non commettere realmente qualche reato. Oggi analizziamo questo tipo di sogni e cerchiamo di capire cosa il nostro subconscio vuole dirci. Innanzitutto cerchiamo di capire, prima di analizzare sogni di carceri ed arresti, cosa è una galera nella realtà.

La prigione è un simbolo di punizione per chi commette reati, un vero e proprio strumento legale che i Governi adottano per punire chi va contro le leggi. Ma sbagliamo se pensiamo che sia solo uno strumento di punizione perchè esso rappresenta uno strumento educativo, un modo per rendere i detenuti pronti alla vita che incontreranno non appena usciti da essa. Soprattutto color che subiscono lunghe condanne, in carcere imparano nuovi lavori oltre che a migliorare i propri rapporti intepersonali ed il proprio carattere.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE IN CARCERE
Cosa significa sognare di andare in carcere quindi ? Sognare un nostro arresto può porre l'accento sul fatto che forse, nella vita quotidiana, sentiamo di avere colpa per qualcosa, sentiamo di aver commesso qualche reato, magari non punibile con la prigione ma che ci fa riflettere, ci turba ed il sogno aiuta in questo. Quindi sogni del genere possono nascondere pensieri di pentimenti, turbamenti relativi a situazioni di cui siamo stati protagonisti. Vedere una prigione in sogno ed entrarci significa proprio sentirsi parte della situazione che ci turba. Il carcere in sogno può essere visto come un luogo buio, un luogo con una grata da dove entra poca luce ma quella poca luce è simbolo di possibilità di uscita dal problema, pensiero che ci assilla, di cui ci sentiamo magari i colpevoli. Le sbarre della cella sono quello che ci blocca nella vita.

A volte, un senso di inadeguatezza verso il mondo, verso gli altri, verso il nostro lavoro, può nascondersi dietro sogni simili. Sognare di andare ed entrare in un carcere sporco può far luce anche su una coscienza sporca che possediamo che andrebbe analizzata per capire i lati oscuri di essa. Ma come detto su, la prigione è anche uno strumento di educazione e così potremmo, dopo averla sognata ed esserci stati dentro, desiderare un aiuto pe risolvere determinate situazioni nella vita reale. 
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE IN CARCERE
Prima di andare in carcere subiamo un processo e vederci in un'aula di processi dove riceviamo la condanna, indica che qualcuno potrebbe stare tramando alle nostre spalle oppure che ci sentiamo veramente poco liberi nella realtà, sempre controllati e con gli occhi addosso. Potrebbe essere una situazione insostenibile sul lavoro oppure in amore, con un partner assillante e la prigione in sogno è un simbolo di desiderio di sfuggire a tutto ciò. Non dimenticate mai di annotare colori, sensazioni, emozioni, oggette, luoghi, persone in sogno, perchè potrebbero darvi utili indicazioni per capire l'ambito a cui il carcere si riferisce.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

2 commenti:

Anonimo ha detto...

o grazie mille

Anonimo ha detto...

interessante...

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche