COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO GNOMO FOLLETTO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO GNOMO FOLLETTO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO GNOMO FOLLETTO
Sognare un folletto o uno gnomo o un nano non è certo facile. Le fate nei sogni, gli gnomi, i folletti, strane creature che vivono in foreste incantate. Cosa possiamo capire da questo tipo di sogni ? Cosa vuole dire il nostro subcosciente quando sognamo personaggi delle fiabe ? Cosa significa sognare un folletto o gnomo ? Vediamo di capirlo oggi stando attenti a fare la differenza tra sogni di bambini e sogni di adulti.

Babbo natale nei sogni cosa significa ? Cosa significa sognare di vedere Babbo Natale o la Befana ? Soprattutto i bambini fanno questo genere di sogni e lo legano al concetto di festa (Natale magari in arrivo) o regalo (che appunto Babbo natale o la Befana portano). Partendo da questo concetto possiamo cercare di capire il significato degli gnomi in sogno.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO GNOMO FOLLETTO
Lo gnomo è un essere piccolo, generalmente descritto con un cappellino lungo, basso, molto rapido negli spostamenti, simpatico ed anche molto colorato. Ricordiamo la fiaba di Biancaneve con i famosi sette nani. Che senso dare a questi simboli in sogno ? Generalmente uno gnomo indica fortuna, occasioni favorevoli che possono giungerci e da cogliere al volo. Potrebbe, infatti, capitare di vedere un folletto con un bel sacco sulle spalle che, magari aperto in sogno, ci fa notare oggetti che brillano. Sicuramente segno di fortuna. Attenzione però.

Attenzione perchè alcune delle qualità di un folletto sono la velocità e la furbizia. Quindi quando sognamo uno gnomo, un nano che ci sfugge, che compare e scompare, dandoci un senso di apprensione, dobbiamo valutare attentamente se non ci sia, nella realtà, una situazione da analizzare meglio o anche una persona che possa recarci danno. Se il folletto ci sghignazza in faccia scappando e senza mai permetterci di raggiungerlo dobbiamo stare attenti a non farci scappare qualche situazione nella vita quotidiana. Se il folletto ci sorride  potrebbe essere anche questo un segno di fortuna, soprattutto se ci consegna un regalo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO GNOMO FOLLETTO
Già, ma cosa significa sognare uno gnomo, un folletto che ci salta addosso e non ci molla più ? Forse una persona furba che vuole approfittare di noi, della nostra innocenza ed ingenuità. Vedere una foresta piena di gnomi deve far pensare ad eventuali tranelli in cui potremmo incappare, proprio perchè una foresta nella realtà può nascondere tante insidie. Annotate sempre oggetti, luoghi, personaggi, sensazini, emozioni e colori in un sogno per meglio capire l'ambito a cui si riferisce.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

2 commenti:

Unknown ha detto...

O sognato un folletto lo preso in mano e messo in tasca e vedendolo poi sorridere e mi mostrava come un palla magica e o visto tanti soldi da tavolo da gioco è un posto diverso da cui sono ora con tanta gente elegante e di colore diverso




Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Complimenti, sognare folletti a meno che tu abbia visto quale film ultimamente in cui essi c'erano, è davvero un sogno di positività e fortuna.

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche