PROGRAMMA PER IMPARARE LE TABELLINE

PROGRAMMA PER IMPARARE LE TABELLINE
PROGRAMMA PER IMPARARE LE TABELLINE
Volete un programma utile per esercitarsi con le tabelline ? Un programma per imparare le tabelline gratis, free e che vi diverte ? Oggi vi indico alcune risorse utili a far ciò e davvero molto ben fatte. Sappiamo che le tabelline si studiano alle scuole elementari, dalla tabellina del numero 1 a quella del numero 10. Spesso, non esercitandosi a dovere, si giunge alle scuole medie e non si sanno fare moltiplicazioni, addizioni, sottrazioni, divisioni anche molto semplici.

Nei miei articoli precedenti ho parlato di alcuni giochi relativi alle tabelline, i cui link trovate sulla sinistra del blog. Ve li ripresento qui, accennandovi che sono giochi in flash molto utili su moltiplicazioni e sottrazioni :


Mentre a questo link trovate degli esercizi sulla tabellina del numero 6, tabellina con esercizi che potete anche stampare per copiare sul quaderno :


Questi giochi per esercitarsi alle tabelline sono molto simpatici ma il programma per imparare le tabelline che vi presento sotto è davvero molto ben fatto e sono sicuro che viene anche utilizzato nelle scuole dai docenti. Questo software per esercitarsi sulla tabelline dal numero uno al dieci si chiama TABELLINE 2007, tutto in linguaggio italiano, molto semplice da utilizzare e con l'opportunità di inserire un tempo massimo entro cui dare la giusta risposta.

Come funziona questo programma per tabelline ? Semplice. Una volta scaricato dal link sotto, lo dovrete installare (per tutti i sistemi WINDOWS). Fate partire il file .exe eseguibile e vi si presenterà a video questa finestra :
PROGRAMMA PER IMPARARE LE TABELLINE
Prima di cliccare sul pulsante "inizia la verifica" potete impostare il numero di verifiche da fare, il tempo (in secondi) massimo per ogni risposta e quale tabellina prendere per l'esercitazione. Se scegliete la voce "Tutte" allora vi verranno fatte domande sulle tabelline dall'uno al dieci, altrimenti solo per la tabellina scelta. Cercate di rispondere nel tempo ed effettuate tute le verifiche. Un software didattico per tabelline veramente semplice ma allo stesso tempo geniale ed efficace. Imparerete certamente qualcosa in più sull'uso delle tabelline.

DOWNLOAD TABELLINE 2007 : PROGRAMMA PER IMPARARE LE TABELLINE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche