SOGNARE I DENTI ROTTI

SOGNARE I DENTI ROTTI
SOGNARE I DENTI ROTTI
Cosa significa quando sogni i denti rotti, spezzati, che si muovono oppure che cadono ? Oggi ritorno su questo argomento davvero molto caro a molti. In effetti sogni del genere sono molto frequenti e stupidamente vengono collegati a possibili perdite di congiunti, parenti, familiari, amici stretti. Niente di più falso. I denti sono un simbolo molto importante in sogno che oggi vediamo di analizzare. Cosa significa, cosa vuol dire sognare denti ? Ma prima, per darvi l'idea di quanti tipi di sogni si facciano relativamente a questo simbolo e quante ricerche vengano effettuate nel WEB, guardate appunto l'elenco delle ricerche effettuate attraverso il motore di ricerca GOOGLE :
  1. Sognare denti neri
  2. Sognare denti rotti
  3. Sognare la dentiera
  4. Sognare denti d'oro
  5. Sognare denti storti
  6. Sognare denti marci
  7. Sognare denti cariati
  8. Sognare denti spezzati
  9. Sognare denti che cadono
  10. Sognare denti che si rompono
  11. Sognare denti che si muovono
  12. Sognare di andare dal dentista
  13. Sognare denti che si sgretolano
SOGNARE I DENTI ROTTI
Ma avete visto quante ricerche si effettuano sul WEB sul simbolo dei denti ? Davvero tante e allora dovremmo pensare che tutti i sogni relativi ai denti portano ad una morte fisica di un congiunto ? Assolutamente no. La chiave per capire il significato dei denti rotti, sporchi, che cadono, che si rompono in sogno è la parola : ENERGIA.

Si, quando sognamo i denti dobbiamo sempre pensare a come ci sentiamo nella vita reale, alle nostre energie fisiche e mentali. Ci troviamo forse in un periodo di stress e quindi il nostro subconscio ce lo fa notare con i denti in situazioni pessime, non ottimali. Ma perchè il binomio in sogno DENTI - ENERGIA ? Perchè i denti sono il mezzo per nutrirsi, meglio, per fare in modo che il cibo venga inghiottito senza problemi. Ogni dente, sia esso canino o incisivo o premolare, serve alla deglutizione del cibo, del cosiddetto bolo.
SOGNARE I DENTI ROTTI
Quando facciamo sogni del genere, quindi, siamo in un periodo in cui ci mancano le forze oppure quel periodo sta per arrivare. Perdiamo un dente in sogno ? Allora nella realtà perderemo alcuni mezzi con cui affrontavamo delle situazioni, perderemo delle nostre qualità caratteriali che ci facevano andare avanti. Comunque sognare denti rotti, spezzati deve porre l'attenzione sulla stanchezza fisica e mentale. In questo caso il subconscio sembra volerci dire di fermarsi e riprendere le forze.

In ultima analisi, la perdita dei denti in sogno o comunque il vederli marci, neri, cariati, che si muovono o si sgretolano, è anche da attribuire alla nostra difficoltà nel relazionarsi con qualcuno nella realtà. Sappiamo quanto un bel sorriso con denti dritti e sani sia fondamentale nei rapporti di lavoro, d'amore, ecc... State attenti agli oggetti, ai personaggi conosciuti e non in sogno perchè questo malessere relazionale potrebbe essere con una persona che compare nel mondo onirico. Sogni del genere spesso indicano mancanza di fiducia in se stessi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

5 commenti:

vincyfed ha detto...

Interessante questo articolo; conosco varia gente che riconduce i denti rotti a sventure in famiglia

Anonimo ha detto...

grazie...spiegazione esaustiva!

Anonimo ha detto...

Ieri notte ho sognato di guardarmi allo specchio e di vedere gli incisivi rotti e tremolanti...al risveglio sono rimasta turbata,perché in passato a questi sogni,seguiva quasi sempre una brutta notizia..beh sicuramente sarà stato un caso oggi, ma ho avuto la notizia che un mio familiare e' caduto facendosi male...come e' pure vero che sto attraversando un lungo periodo di forte stress e difficoltà di comunicazione con il mio lui...dunque traendo le somme qui abbiamo per me 2 significati,a quale dare importanza? Tra i due preferisco quello inerente allo stress sinceramente ...

Unknown ha detto...

giustissima interpretazione sono distrutta sia fisicamente che mentalmente

Anonimo ha detto...

In effetti anch'io sto attraversando un periodo di forte stress, sono in cura antibiotica da 6 giorni e mi sento uno straccio! Ho sempre sentito dire che significava l'arrivo di sventure di persone a me vicine ma direi che la spiegazione riportata qui sia più plausibile, almeno non mi sento più in colpa se a qualcuno succede qualcosa!!!

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche