COSA SIGNIFICA SOGNARE UN GUFO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN GUFO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN GUFO
Avete mai sognato un gufo o più gufi, un barbagianni oppure una civetta che volano magari di notte ? Vi sarete spaventati o meglio sarete rimasti attoniti difronte a questi volatili notturni. Oggi vediamo cosa significa sognare gufi, barbagianni e civette, magari di colore bianco o nero, visto che molti fanno questo tipi di sogni. Che dire prima di iniziare la nostra interpretazione onirica. Questi 3 uccelli sono davvero molto belli, di varie razze, alcuni con occhi eccezionalmente vivaci e colorati. Cosa è allora che ci spaventa di questi animali quando li sognamo ? Forse chissà il loro piumaggio scuro, sul grigio o nero, forse i loro occhi troppo vivaci, forse il fatto che si nutrono di prede cacciando soprattutto di notte.

Vediamo quindi di analizzare ogni singolo volatile e capire il suo significato nei sogni, la sua interpretazione, considerando però che ognuno di noi ha una propria simbologia onirica a cui fare riferimento e non è detto che vedere un gufo in sogno possa significare invidia, malignità o gelosia.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN GUFO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN GUFO : cosa vuol dire sognare di vedere un gufo o addirittura più gufi che ci attaccano o che magari sono in volo a caccia di prede ? Magari vederli che ci fissano con i loro occhi enormi. Vedere un gufo bianco o nero in sogno non sembra davvero favorevole perchè esso è un simbolo portatore di cattive notizie. Soprattutto quando udiamo il suo caratteristico suono dobbiamo pensare a notizie non favorevoli che ci coinvolgeranno. Vederlo che ci fissa spesso è indice di preoccupazioni che possediamo nella realtà già al momento del sogno. Preoccupazioni che ci assillano e che diventano gufi in sogno.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BARBAGIANNI
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BARBAGIANNI : il barbagianni invece in sogno cosa vuole dirci ? Questo volatile è sempre stato comparato ad un simbolo di malaugurio e sfortuna ma dobbiamo sempre valutare il tipo di sogno in cui lo vediamo. Ad esempio sognarlo tutto nero può realmente indicare cattive notizie ma vederlo morto è segno favorevole perchè sconfiggeremo quello che di negativo potrebbe presentarsi.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CIVETTA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CIVETTA : che ci sia qualcuno che trama alle nostre spalle  o meglio che sparla su di noi ? Tipico delle donne questo atteggiamento da cui è nato il termine "fare la civetta". Ecco quindi che anche la civetta non è buon presagio, soprattutto quando la vediamo volare in casa oppure la vediamo in una notte di luna piena. Sia nera che bianca mette in luce persone di cui non fidarsi. Soprattutto quando la civetta è bianca può indicare persone che si fingono amiche ma che in nostra assenza dicono di tutto di più su di noi agli altri, mettendoci in cattiva luce.

Ciascuno di questi uccelli ha la caratteristica di muoversi e cibarsi, cacciando di notte. Quindi potrebbero benissimo indicare persone che tramano a nostro discapito nell'ombra, magari fingendosi amici ma solo per attaccarci al momento opportuno. Pensate infine al fatto che un animale del genere in sogno potrebbe rappresentare proprio voi, proprio un lato del vostro carattere.

Attenzione a valutare questo tipo di sogni perchè ogni sognatore ha un proprio subconscio che lavora con simboli in modo diverso. Ad esempio, se pur generalmente sognare gufi, civette, barbagianni che volano o ci fissano non sia buon segno, potremmo aver avuto una bella esperienza in uno zoo con uno di questi volatili e quindi collegare esso in sogno ad una situazione positiva e non negativa. Gli uccelli sono tutti belli e quelli sopra indicati sono davvero fantastici.

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, ho appena sognato una civetta un pò assonnata che mi vola sul braccio, io l 'ho addottata e sia io che lei eravamo tranquilli e felici non penso che era un brutto sogno anzi mi sembrava bellissimo!

simonerizz ha detto...

Ciao! Ho sognato di essere seduto su una panchina e all'estremità di essay vi era proprio sopra la mia testa un gufo dalle piume nere, che si faceva accarezzare. Mi aiutate a comprenderne il significato? Grazie!

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche