SPIEGAZIONE DEI SOGNI ONLINE

SPIEGAZIONE DEI SOGNI
SPIEGAZIONE DEI SOGNI ONLINE GRATIS
Interpretazione dei sogni, significato dei sogni, spiegazione dei sogni online, spiegazione dei sogni gratis o dei sogni fatti. Cercavate sul WEB con queste parole ? Siete allora giunti nel mio blog dove tratto molto diffusamente l'argomento sogni cercando di capire cosa può nascondersi dietro un sogno, un incubo, un sogno ricorrente. Il significato dei sogni on line oggi è un argomento molto trattato ma bisogna subito dire che i sogni ci parlano in modo davvero molto personale. Cosa voglio dire con questo ? Spiego e poi affronto l'argomento dei sogni ricorrenti e del loro significato.

Il sogno elabora nostre paure, nostre potenzialità, qualità, eventi a cui abbiamo partecipato nella realtà, miscela il  tutto e ci mostra come un film, bello o brutto. Film da cui però, in alcuni casi, possiamo trarre numerose ed utili informazioni. Ad esempio, potremmo essere impauriti nella nostra vita lavorativa da una figura di un datore di lavoro e in sogno vederci rincorrere da una bestia feroce. Il sogno quindi ci dice di prendere coscienza di questa nosta paura e di affrontarla nella realtà. Freud, maestro della psicoanalisi, parlava di desideri, dicendo che dietro ogni sogno si nasconde un desiderio conscio o inconscio del sognatore. Jung parlava dell'inconscio collettivo e cioè del fatto che fosse possibile sognare simboli, cosiddetti universali, aventi stesso significato un pò per tutti i sognatori (vedi il sogno di volare) oppure la possibilità di sognare uno stesso evento contemporaneamente. L'esperienza onirica di ognuno di noi insegna che però, verifichiamo che molti simboli possono significare cose diverse, da qui l'inutilità di intepretazioni troppo generiche (vedi i libri dei sogni).

Mi spiego meglio. Se io, nella realtà, vedo un gatto nero come segno di sfortuna e magari mi è capitato qualche volta di incontrarlo e di urtare con l'auto oppure di cadere, ecc..., quando sognerò questo animale probabilmente associerò questo simbolo ad un evento futuro non positivo per me. E così probabilmente accadrà. Ma se io amo gli animali ed in particolare i gatti di colore nero oppure amo tantissimo il colore nero in generale, allora sognare un felino del genere non è segno negativo. Insomma, i sogni vanno molto spesso intepretati per quello che noi attribuiamo come significato nella realtà ai simboli che vediamo nel mondo onirico.

Nonostante ciò, come detto, possiamo sognare simboli, cosiddetti universali, che possono essere interpretati bene o male per tutti alla stessa maniera. Sotto troverete alcuni articoli che parlano dei simboli più diffusi in sogno ma adesso parliamo dei sogni ricorrenti, davvero molto più importanti di quelli che facciamo una volta ogni tanto.

SOGNI RICORRENTI INTERPRETAZIONE
Cosa sono i sogni ricorrenti ?  Che significato hanno ? È vero che possono essere negativi ? Sogni ricorrenti di denti che cadono, sogni ricorrenti di casa, sogni ricorrenti di tradimento vari, ecc... Sogni che ricorrono spesso sono importantissimi da analizzare e soprattutto, se vi procurano molta paura, timore, il mio consiglio è di andare da un bravo psichiatra, non perchè siete pazzi ma perchè egli può, tramite una corretta analisi, aiutarvi a comprendere il giusto significato, questa volta davvero molto personale, unico del vostro sogno.

Sognare di essere rincorsi sempre da un cane nero oppure di cadere sempre da un burrone o ancora di essere inseguiti da qualcuno e non riuscire a fuggire perchè si è bloccati. Questi sogni, se ricorrono spesso, sono portatori di qualcosa di fondamentale, vogliono indicarci che qualche aspetto della nostra vita non va, è da migliorare, qualche lato del nostro carattere, qualche nostra relazione lavorativa o d'amore, ecc... Quando avrete interpretato al meglio sogni del genere ed agirete nella realtà di conseguenza, vedrete che non si ripresenteranno più.

Ma adesso, come promesso, vi offro i link agli articoli dove ho trattato l'interpretazione dei sogni più diffusi :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

54 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho sognato di stare su una bicicletta in un Paesino per visitarlo, ad un tratto mi ritrovo sul percorso la fine della strada, trovandomi su una montagna altissima, e per arrivare all'altro lato della montagna dovevo percorrere un Ponte, fatto esclusivamente di travi di legno singole, una dopo l'altra come una trave. Mentre ci salgo sopra con la bicicletta, mi viene in mente che io già ci ero salita su questo ponte immaginario, e che ero riuscita ad arrivare dall'altra parte, ma sbaglio un movimento e mi ritrovo a cascare giù velocissimamente.. impaurita, e cosciente che sarei morta. Quando stavo per toccare terra, tento di difendere il mio corpo, mettendo le mani a terra, quasi come se avessi una forza paranormale che sarebbe stata in grado di sollevarmi da terra e di evitare lo scontro, come in un cartone. Arrivo a terra con estrema dolcezza, capisco che era un sogno.. e rimango estasiata dalla questa grande magia, che solo nei sogni possiamo trovare.

Anonimo ha detto...

Ho sognato di essere nella casa dei miei genitori, come facevo al solito chiamavo mia madre per alzarsi da letto ma la vedo sul letto in posizione contraria e strana con la testa dalla parte dei piedi, poi un bambino sconosciuto di circa 3 anni che correva dalla camera dei miei genitori alla camera dei miei fratelli, io saluto con un ciao il bambino e si ferma difronte ha me, mi abbasso appoggiando il ginocchio sinistro a terra tenendo delicatamente i fianchi del bambino così chiedo chi fosse e perché era qui, il bambino mi mette la sua mano destra sulla mia spalla sinistra e la sua risposta con voce da bambino è stata così: io sono il diavolo e sono qui perché tua madre è stata trattata male da qualcuno. Nel momento che ho sentito chi era ho avuto un'attimo di timore freddo notando che un quarto del viso dalla parte della sua sinistra era tutta con pelo corto e scuro, non avendo paura volevo chiedere cosa succede ma lui con altra voce è sparito, mi chiedo cosa vuol dire.

Denise89 ha detto...

Allora ero incinta, momento del travaglio, tanto male mi chiedono se voglio fermarmi, io dico: no no, ormai ci siamo tengo duro. Beh, nasce la bambina, e non ero nemmeno tanto stanca. Mi mettono seduta, e sto li con Mattia. Allorchè chiedo: ma non me la fate vedere? e mi dicono: questa sera (era mattina o primo pomeriggio). Mia mamma replica che dovrei vederla subito. E non senza fatica vengo a sapere che la bambina è nata senza gambe. Non vi dico, subito arrabbiata e triste perchè dall'ecografia è sempre stato tutto apposto. Me la portano, e vedo che le gambe le ha a erano tipo senza ossa. Dopo un attimo di svarionamento, ero contentissima di averla con me.

Denise89 ha detto...

Allora ero incinta, momento del travaglio, tanto male mi chiedono se voglio fermarmi, io dico: no no, ormai ci siamo tengo duro. Beh, nasce la bambina, e non ero nemmeno tanto stanca. Mi mettono seduta, e sto li con Mattia. Allorchè chiedo: ma non me la fate vedere? e mi dicono: questa sera (era mattina o primo pomeriggio). Mia mamma replica che dovrei vederla subito. E non senza fatica vengo a sapere che la bambina è nata senza gambe. Non vi dico, subito arrabbiata e triste perchè dall'ecografia è sempre stato tutto apposto. Me la portano, e vedo che le gambe le ha a erano tipo senza ossa. Dopo un attimo di svarionamento, ero contentissima di averla con me.

Anonimo ha detto...

Il mio ex mi ha lasciata 6 mesi fa dicendomi che prova ancora qualcosa per la sua ex dopo due anni di fidanzamento con me..l'altra notte ho sognato di essere in un luogo all'aperto e di punto in bianco mi si presenta lui davanti che mi guardava sorridendo e aveva indossato una mia maglia,non abbiamo parato assolutamente, lui stava in silenzio a guardarmi mentre mi sorrideva e io lo guardavo perplessa chiedendomi il perchè lui aveva addosso la mi maglia. Vorrei sapere cosa potrebbe significare questo sogno.. vi ringrazio in anticipo..

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Il tuo sogno cara anonima, indica semplicemente che tu sei convita che il tuo ragazzo provi ancora qualcosa per te. Quella tua maglietta indossata da lui in sogno significa questo. Il suo legame verso di te ma è un tuo desiderio e quindi non è detto che lui ritorni, probabile però che ti pensi.

Anonimo ha detto...

Ho sognato di stare ad una festiciola e di incontrare un ragazza roscia , bellissima ( in un certo senso molto simile a quella del film rosso come il sangue e bianca cm il latte ) , fatto sta che dopo che io vado al cinema lei entra in sala e si siede vicino a me e mi stringe la mano ( stranamente la mia e la sua mano erano avvolte da carta argentata ) , e lei dopo un po' si sdraia sulle mie gambe e io gli chiedo se voleva uscire e lei mi dice ok , e che andava bn venerdì prossimo ... E li mi sono svegliato ... Qualcuno sa cosa vuole dire questo sogno grazie in anticipo ... ;)

Anonimo ha detto...

Ho sognato di stare in una casa insieme a due mie amiche nel sogno perché in realtà non so ki siano nella realtà, questa casa era piena di persone e ad un certo punto io e la prima amica ci rendiamo conto che qualcosa non va come ci fosse qualcosa di cattivo quindi in tutta fretta io e la prima amica scendiamo le scale, la seconda amica si rivela cattiva e ci viene a cercare, noi per non farci sentire ci rifugiano in un sottoscala ma all'improvviso ci accordiamo che c'è uno scheletro tutto rannicchito di una bimba e per la paura usciamo... Piu di questo non ricordo! Mi fa un po' paura qst sogno posso sapere la spiegazione grazie in anticipo a voi ☺☺����

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Anonimo, scendere le scale e trovare un oscheletro è tipico di un bisogno di cercare un contatto con il nostro inconscio. Forse ti trovi in un periodo in cui hai forte bisogno di riscoprire te stesso. Sta venendo magari fuori qualche nuovo lato del tuo io che tu ccerchi di comprendere ma non aver paura di questo perchè il sogno è positivo e ti aiuta ad evolvere. Qui puoi leggere l'interpretazine delle scale nei sogni :

http://www.oroscopodioggiedomani.it/interpretazione-sogni-gratis/questa-notte-ho-sognato-di-salire-e-scendere-le-scale-che-significa.html

viky ha detto...

Salve, non riesco a interpretare il mio sogno. Ho sognato che ero in casa con i famigliari e io stavo aspettando il mio nonno. e tutti nel sogno erano preoccupati che che il nonno torni illeso in quanto fuori c’è la guerra (la guerra l’ho interpretata come un fatto reale per ciò che sta succedendo adesso in ucraina). Poi io mi sono ricordata nel sogno che il mio nonno è morto. Mi potete dire cosa significa? Grazie.

Anonimo ha detto...

Ho sognato di andare a casa di mia zia,era sola,avevo con me la borsa che uso per andare al mare,aveva in braccio tre conigli una mamma con due cuccioli e mi convinse a portarli a casa mia si fece buio e al mio rientro a casa i miei genitori stavano già dormendo,al mattino dopo averli fatti vedere ai miei genitori,non contenti della cosa come del resto non lo ero nemmeno io...dissi loro che sarebbero rimasti solo per quella notte vado in camera mia e trovo i loro bisogni sul mio letto,cambio lenzuola e copriletto poi mio padre li fa mettere sulla valigetta degli attrezzi poi dopo ancora in una piccola cassa di legno dove i piccoli saltavano fuori di tanto in tanto.
Cosa significa questo sogno?

Anonimo ha detto...

Il mio ragazzo ha sognato a sua madre morta di cancro che veniva al funerale di mia nonna e gli faceva sentite condoglianze a mio padre e il mio ragazzo dice a sua madre 'mamma ma che ci fai qua ?tu stai male' e lei risponde che' c' entra allora non dovevo venire?'.nello stesso tempo prima di questo evento il mio ragazzo ha detto a mio padre che mi voleva lasciare e mio padre gli ha detto oggi lascia perdere che è il funerale di mia madre poi ne parliamo e se ne va triste.......che significa sto sogno???? Io bello che nella realtà mia nonna e' morta prima e poi la madre del mio ragazzo aiutate i

Anonimo ha detto...

Ho sognato di fumare una sigaretta in casa con la mia famiglia(tutta) in semicerchio a guardarmi insistentemente con ostilità. Loro erano lontani da me e non si avvicinavano

Anonimo ha detto...

ho sognato d'essere in un parco e di vedere un aereo e un elicottero che si sono fermati in aria e poi l'aereo ha urtato elicottero e l'ha fatto precipitare. l'aereo e' caduto senza fumo, mentre l' elicottero si.
io scappavo

laura ha detto...

io ho sognato di essere nella mia camera da letto di notte. ad un certo punto, alzo la testa e vedo in un angolo un uomo piccolo piccolo, come fosse un lillipuziano (a me sconosciuto) a cui sia verbalmente sia tramite un cenno con la mano dico di avvicinarsi.
lui inizia a correre verso di me ma in prossimita del mio comodino..si lascia cadere giu.
non è caduto accidentalmente...la caduta è stata volontaria.
cosa vorrebbe dire??

angela ha detto...

premettendo che mio padre e malato di cancro in piu punti... ho sognato che tornavo a casa e c'erano i mie zii (che vengono di solito sempre) che dicevano come ha fatto a non accorgersene allora io dico che e successo e corra di la da mio padre, e lo vedo seduto sulla sedia sdraiato col la testa sul tavolo (premettendo che nella realta non ha un tavolo in camera) e mia sorella che gli alzava il braccio ormai molle...allora gli vado vicino e lo scuoto cosi facendo si risveglia ... ma non riesce a restare cosciente cosi urlo di chiamare un'ambulanza e nel frattempo continuo a parlare a mio padre e a dirgli che deve restistere e che non mi puo lasciare e lui ripete che non c'e la fa piu e stanco. poi mi risveglio letteralmente in lacrime credo anche di aver pianto nel sonno. ora vorrei capire che significato ha??? e un buon presagio e significa qualcosa di brutto , ho bisogno di una risposta mi sono svegliata con un senso di tristezza e oppressione che non avete idea...

Anonimo ha detto...

Salve ho solo 16 anni e ho sognato di essere incinta e mia madre mi diceva di non mangiare troppo e di non trattenere gli starnuti. Non ho mai avuto rapporti sessuali e sono single cosa significa? Potete interpretarlo?

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Essere incinta è un bel sogno in genere perchè può indicare una bella notizia in arrivo, un bel evento che può giungere. Attendi e vedrai.

Anonimo ha detto...

gentilmente vi chiedo l'interpretazione del seguente sogno:
ero in una stanza com mio marito e gli indicavo una scatola che conteneva pensavo delle sigarette ma erano dei bocchini per sigarette, mio marito non fuma
uscendo dalla stanza su un pianerottolo c'era seduto mio suocero,defunto, dall'aria serena fa riferimento a questi bocchini che l'aiutano a fumare di meno.Mio suocero aveva i palmi delle mani nere come se fossero ustionate bruciate.
Cosa significa?
Grazie mille per la risposta

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Anonimo (scatola con sigarette), il tuo sogno è molto particolare, forse c'è qualcuno in famiglia che fuma molto e ti preoccupa perchè non lo vedi in buona salute ? Il sogno è davvero molto soggettivo e bisogna comprendere quali rapporti vi sono tra te e gli altri parenti indicati nel sogno.



Ciao Anonimo (cartomante), non devi preoccuparti. Forse hai un pò di pensieri per tua sorella o i tuoi genitori che hanno qualche problema ma sono solo timori.

Anonimo ha detto...

Salve. Questo sogno mi è rimasto impresso ed è di ieri notte. Sono in una stanza con un mio amico, io sono in piedi e lui seduto, mi sento molto stanca, così lui mi dice di sedermi sulle sue gambe, di tutto peso mi metto sopra di lui e mi avvinghio con le gambe e con le braccia. Lui fa un apprezzamento per questo mio atteggiamento. Ma dopo un pó, per paura di pesargli, mi sollevo leggermente. Lui mi dice che gli piaceva di più come stavo prima, così ritorno in quella posizione, raccomandandomi peró di dirmi se gli avrei pesato. Va a finire che ci baciamo. Solo che lui aveva in bocca tipo un pezzo di ferro che si muoveva...io che desideravo tanto quel bacio ho fatto finta di niente e ho cercato di concentrarmi comunque sulla sua bocca e sulla lingua, ma la sensazione era ovattata per via di questo ferro...che puó voler dire?
Premetto che sono fidanzata e che comunque questo ragazzo peró esiste davvero.

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Anonima, chiediti cosa ha il ragazzo dei sogni che al tuo ragazzo attuale manca. Forse state vivendo un periodo non molto positivo e a te manca qualcosa che forse vedi nel ragazzo dei sogni. Più affetto, più comprensione, più carezze, ecc...

Anonimo ha detto...

Salve, mi ha colpito il sogno che ho fatto e desidererei, se possibile un'interpretazione.
Ho sognato di trovarmi nella città in cui sono nata (che è diversa da quella in cui vivo)e mi trovavo a casa di una amica che tuttora vive lì, ma la sua casa era situata sotto un cavalcavia molto trafficato (mente nella realtà è in una zona tranquilla). Io ero serena, era una giornata di sole, nonostante sentissi il sole negli occhi non mi dava fastidio. Poi improvvisamente mi sono ritrovata all'entrata di un parcheggio sotterraneo, passando a piedi (dove passano le auto) davanti all'uomo che riceve i pagamenti e davanti a me c'era un carro funebre incidentato con all'interno due bare: la prima più avanti era rosa e quella dietro era marrone, entrambe danneggiate con delle crepe, quasi come se si fossero leggermente aperte, ma non si vedeva nulla all'interno. Improvvisamente mi sono ritrovata (sempre all'interno di questo parcheggio)a fuggire da un una persona salendo diversi piani con un ascensore molto stretto e dietro di me c'era un bambino che poteva avere 7 o 8 anni, ma non so bene da chi fuggivo e arrivata in cima, sono ridiscesa. Mentre scendevo mi sono accorta che schiacciavo il bambino dietro di me (per proteggerlo) e ho cercato quindi di farlo passare avanti perché avevo paura di soffocarlo, nonostante ciò il bambino era sereno e tranquillo e non si era sentito soffocare; ero più preoccupata io. Arrivati a piano terra l'ascensore si è aperto e la persona da cui fuggivo non la vidi quindi uscimmo dall'ascensore.

Anonimo ha detto...

Sono la persona che ha sognato di essere nella città di nascita, volevo aggiungere che da pochi gg ho perso improvvisamente il compagno, dal quale però c'eravamo allontanati un po' perché io volevo riflettere su alcuni punti della relazione, nonostante gli volessi molto bene. Ci saremmo dovuti vedere una sera a cena perché mi aveva invitato più volte e dove ci saremmo chiariti; purtroppo il fato "ci" ha beffati. Ci potrebbe forse essere un nesso tra il sogno e la realtà?
Ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta

Anonimo ha detto...

Salve, ho sognato di essermi sposata, ma non ho visto né cerimonia, né lo sposo. Mi sono praticamente trovata con un quaderno in mano in cui sulla copertina c'era scritto: libro delle nozze. Potrei avere per favore l'interpretazione del sogno? Grazie

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Salve, tutto quello che riguarda sogni di matrimonio in genere indicano un bell'evento in arrivo, un cambiamento possibile nella vita del sognatore ed a lui favorevole.

Leda ha detto...

Salve... ecco il mio sogno! Dovevo andare a prendere il mio ragazzo a lavoro ma nessuno mezzo tra auto e bicicletta sembrava avere la velocità per raggiungerlo. Infatti, mentre mi vedevo sulla bici per andarci, ritornavo indietro per prendere l'auto perché la bici andava troppo piano e così accadeva con la macchina.

anna ha detto...

salve vorrei un aiuto ad interpretare un sogno al quanto inquietante . ho sognato un signore seduto con le gambe penzoloni sul ciglio di un burrone molto profondo,era di spalle con i capelli bianchi per la paura che potesse precipitare decido di toccarlo o di chiamarlo non ricordo il particolare ,ma quando si gira vedo che è mio padre morto 2 anni fa ,sono felicissima gli prendo la faccia fra le mie mani e dico papà papà poi lo lascio e lui inizia a parlarmi mi di ce qualcosa senza senso poi in modo chiaro mi dice :la vita per voi è finita a questo punto apro gli occhi spaventata e angosciata ma felice di averlo visto nel sogno.Vi prego aiutatemi a capire .

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Anna, non preoccuparti di questo sogno. E' Evidente che senti la mancanza di tuo padre ancora visto che sono passati due anni soltanto dalla sua morte. E' ancora forte il desiderio in te di averlo al tuo fianco. Non preoccuparti di quelle parole che ti ha riferito. Forse il sogno vuole dirti che tu stessa pensi che senza di lui la tua vita è fiita, non ha alcu senso ma non è così. Ciao e a presto.

DeborahG ha detto...

Ciao a tutti, stanotte ho sognato mio padre, morto 13 anni fa, nella bara. Svegliatosi, si faceva sorreggere da me da dietro e intanto lui succhiava un gioco per bambini, di quelli che si mettono nel freezer per i dentini. Mi sono svegliata di colpo ed ero molto agitata. Aiutatemi per favore

francina ha detto...

Stanotte ho fatto un sogno stranissimo. Fino ad un tratto è confuso, ma poi diventa chiarissimo: ci sono 4 animali che compaiono uno dopo l'altro. In ordine sono una donnola, un cinghiale, una volpe e un lupo. Io nel sogno sono presente e osservo tutto da un luogo un po' distante, anche se non lontanissimo. I quattro animali cominciano a lottare fra di loro e a inseguirsi. Ad un tratto sembra che il lupo voglia venire verso di me, ma all'ultimo cambia direzione e va verso il cinghiale (anche se di quest'ultima parte non sono molto sicura. Forse era la volpe? Non ricordo con precisione). Sventato il pericolo imminente, io scappo via e nessuno dei 4 mi insegue.

francina ha detto...

Stanotte ho fatto un sogno stranissimo. Fino ad un tratto è confuso, ma poi diventa chiarissimo: ci sono 4 animali che compaiono uno dopo l'altro. In ordine sono una donnola, un cinghiale, una volpe e un lupo. Io nel sogno sono presente e osservo tutto da un luogo un po' distante, anche se non lontanissimo. I quattro animali cominciano a lottare fra di loro e a inseguirsi. Ad un tratto sembra che il lupo voglia venire verso di me, ma all'ultimo cambia direzione e va verso il cinghiale (anche se di quest'ultima parte non sono molto sicura. Forse era la volpe? Non ricordo con precisione). Sventato il pericolo imminente, io scappo via e nessuno dei 4 mi insegue.

tania ha detto...

Buongiorno, stanotte ho sognato di partorire nella mia camera dal letto di quando ero bambina nella casa di mio padre, partorivo una bambina bellissima con di fianco il mio ragazzo e mio padre( a cui non parlo da anni) mi ha aiutato e dopo il parto mi insegnava come fare. cosa vuol dire?

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Tania, è un sogno molto bello che può significare un riavvicinamento di tuo padre o tu verso di lui. La bambina che nasce è di buon auspicio per un bell'evento in famiglia.

Marcyrox ha detto...

ho sognato mio nonno morto da circa 3 anni,io ero in chiesa lui mi si avvicina premetto che era più giovane di come era nella realtà è morto a 72 anni era sereno e avvicinandosi mi dice” Fai presto a chiamare.....il nome non lo ricordo perchè la messa sta finendo” aveva una voce squillante e un fare frettoloso come era sempre nella vita,questo sogno mi ha un po’ turbato proprio perché non riesco a capire chi dovevo chiamare prima che la messa finisse.vorrei raccontare anche un aneddoto molto particolare che mi è successo il giorno prima del suo compleanno dello scorso anno,sono lontana da casa per l’Erasmus e dovendo acquistare una giacca invernale ho mandato a mia madre la foto mentre indossavo la giacca arrivata la foto in italia una cosa strana succede(Mio nonno non si separava mai dalle sue scarpe di colore bianco e nero,gliele abbiamo anche messe quando è volato in cielo)ebbene in basso nella foto spuntano due paia identiche di scarpe bianche e nere che non avevo assolutamente visto mentre ero nel negozio ma solo dopo riguardando la foto,mi spiegate il sogno

Mely ha detto...

Allora stanotte ho fatto un brutto sogno e vorrei una spiegazione.
Allora ero a casa mia ke guardavo la tv e all'improvviso vedo un topolino piccolissimo che a vederlo era molto grazioso incuriosita chiamo mio marito ma non mi sente allora decido di uscire fuori al terrazzo per vedere se mio marito era fuori e invece vedo altri tre topi molto grandi e scuri però uno sembrava morto spaventata mi avvicino per vedere meglio è appena arrivo vicino due topi spariscono e quello che sembrava morto si alza subito in modo molto veloce io mi spavento molto e mi sono svegliata

Anonimo ha detto...

diciamo che mi sono lasciata da più di un mese, non ho rivisto più il mio ex dopo che ci ho pensato bene e mi so detto non voglio vivere di rimpianti e allora voglio vederlo.
cosi ieri sera l'ho visto...
questa notte ho sognato che ero in una camera da sola e di fronte a me c'era il diavolo in veste di un bambino,appena mi rendo conto do dei pugni alla porta per farmi aprire e appena mi aprono io dietro alla porta lo guardo e lui mi sorride con aria soddisfatta...
cosa puo' significa ?

Anonimo ha detto...

Ieri ho fatto un sogno strano e incomprensibile ma che mi ha lasciato scossa. Ero in un auto seduta dietro non so chi stesse alla guida, ma ad un certo punto in quest'auto mi sono trovata davanti una persona che conoscevo ma che è morta. Questa persona cercava di dirmi qualcosa ma io non riuscivo a sentirne la voce. Ho iniziato a chiedere cosa volesse e questa persona mi faceva segno con la mano dicendo "2" ; a quel punto ho cercato di chiedere se quel due fosse riferito a giorni, settimane o mesi. E lui mi ha fatto cenno di si quando ho chiesto se fossero settimane. Nel sogno ricordo di essermi spaventata perchè non capivo a cosa si riferisse. ricordo di aver iniziato a pregare Dio perchè temevo per la mia vita.
questa notte nn sono riuscita a chiudere occhio, specie perchè tra due settimane dovrei partire in ferie.
Vorrei capire perchè ho fatto questo sogno e se ci sia una spiegazione!?

Anonimo ha detto...

Ho sognato che la mia compagna con la quale non attraverso un buon periodo si sposava in chiesa con un abito verde
e che io ero in sacrestia e guardavo il suo matrimonio con un altro. ..finita
la cerimonia uscivo dalla chiesa e incontravo mio padre morto da quasi 14 anni vestito anche lui di verde lo stesso
colore della sposa. ..premetto che erano moltissimi anni che non
sognavo più mio padre. Cosa vuol dire qst sogno
???
Vi prego aiutatemi. ...

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Anonimo, probabilmente hai ancora speranza che la tua relazione possa sistemarsi ed ecco perchè il colore verde e la presenza di tuo padre. Credi di perdere la tua compagna perchè la vedi sposare con un altro uomo ma nutri ancora speranza. Quindi il sogno ti dice di impegnarti e di chiedere aiuto magari ai tuoi genitori, anche solo un consiglio.

Anonimo ha detto...

I miei genitori sono morti entrambi. .......ciò che non capisco
è la presenza di mio padre fuori Chiesa con maglia e pantaloni
verde però più chiaro del colore della sposa. ..cosa vuole dirmi mio padre?
Grazie mille x l aiuto

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Tuo padre è lì a rappresentare una speranza. Se tuo padre per te quando era in vita era un punto di riferimento, allora il sogno è positivo ma devi lavorare, impegnarti per risolvere i problemi relativi alla tua relazione. Ricorda che un matrimonio in sogno è sempre indice di un cambiamento favorevle che può riguardare te, la tua donna oppure qualcuno della tua famiglia.

Anonimo ha detto...

Stanotte ho sognato una casa che non so dove si trova e c erano due uomini...uno mio ex marito che portava oggetti l altro il mio ex compagno che mi ha abbracciato per tre volte e per tre volte mi ha baciato sulla spalla destra ..dopo un po spariva e c eranoo tanti bambini ....poi mi sono svegliata cosa significa?

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao certamente hai bisogno di affetto, manca una persona che ti dia amore nella tua vita. La parte destra del nostro corpo ha spesso a che fare non con l'intuito, l'immaginazione ma con la concretezza, con la ragione. Mi viene da chiederti non è che ragioni troppo in amore oppure se non lo fai forse dovresti farlo per avere una vita sentimentale migliore. I bambini sono comunque di buon auspicio sempre che tu non abbia il desiderio di averne. Ciao !

Anonimo ha detto...

Ho sognato di avere del pus tra le pieghe delle dita dei piedi, sotto. Era formato, non era presente sangue. Non provavo dolore, solo vergogna nel vederlo, non volevo dirlo ad i miei amici ne farlo vedere. Provavo a toglierlo ma nulla, rimaneva li. Mi faceva alquanto ribrezzo e non sapevo quale fosse la soluzione al problema.
Cosa potrebbe significare?

Anonimo ha detto...

Ho sognato che il fratello di una mia amica mi faceva una ceretta, lui non è estetista, ed io sono una donna. Finita la ceretta vado in bagno per lavarmi le mani, con questa mia amica. Il fratello entra in bagno chiedendo a questa mia amica i miei soldi. Ma questa mia amica gli riferisce di lasciar correre e non farmi pagare nulla. Ringrazio ovviamente è mi sveglio..
Quale significato potrebbero avere i singoli elementi del sogno e la totalità? Grazie

Anonimo ha detto...

Ho sognato che mi regalavano una statuetta di un cavallo con le zampe d'avanti alzate che significa?

Anonimo ha detto...

Ciao, ho sognato mio padre che è morto, era ad una riunione ed aveva i denti anteriori spezzati.. mi sorrideva e mi abbracciava.. ed io gli dicevo perché non avesse i denti.. lui mi rispondeva che si erano staccati quella mattina e io gli chiedevo perché non mi avesse chiamato così glieli avrei riattaccati.. Mi ricordo del suo sorriso sdentato e di lui che non se ne preoccupava e mi diceva che era contento fossi lì...
E' la prima volta che sogno mio padre da quando è morto, cosa può significare?? Grazie

Anonimo ha detto...

Ciao, sono antonio. Ho fatto un sogno chr non ricordo tutto, ricordo solo questa frase. La memoria sta nel ricordo .

Anonimo ha detto...

Ho sognato di stare nel mio cortile, poi un giovane ragazzo e venuto a casa mia con suo zio per chiedere la mia mano. Io non ho visto il suo volto pero lui era giovane, ben vestito, e con i capelli un po grigi. Dentro me sapevo che sarebbe diventato mio marito pero non lo volevo accettare. Mia madre e mia sorella mi dicevano che lui aveva dei bei occhi e gli dovevo dare una possibilita di conoscerlo perche era una buona persona. Che significa? Grazie

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Anonimo,

sembra che ci siano alcuni problemi sentimentali nella tua vita. Forse ci sarà un cambiamento che non accetterai ma qualcuno ti consiglierà bene.

Unknown ha detto...

Mio figlio di tre anni ha sognato mia madre morta da 7 mesi che gli diceva che non poteva tornare e ha visto che dava a me dell'acqua e del vino. Che vuol dire mi aiutate?

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Elisa Sciuto. Se tuo figlio di soli tre anni ricorda un sogno del genere è incredibile davvero. Di solito quando un defunto viene in sogno è perchè il sognatore ne sente fortemente la mancanza e forse tuo figlio era molto legato alla nonna. Chiaramente poi acqua e vino sono simboli religiosi legati alla resurrezione. La nonna dice al nipote che non può tornare ma che un giorno ci si rivedrà.

Anonimo ha detto...

Il sogno che ho fatto è veramente troppo dettagliato ed elaborato per scriverlo tutto ma cercherò di spiegarlo al meglio. Si tratta di un sogno dominato dalla sensazione di paura, ansia e abbandono. Ho sognato di essere al mare con i compagni del liceo. Si fa sera e ad un certo punto guardo il cielo e vedo un bambino precipitare dal cielo come se fosse stato lanciato da una catapulta. Si schianta a terra di fronte a me e a tutta la gente li presente, qualcuno lo prende di peso e lo porta via. Guardo sempre il cielo e dei paracadutisti cadono verso terra come se non si rendessero conto di essere molto vicini a terra. Qualcuno fra la folla spara per fargli rendere conto che si stanno avvicinando a terra. Aprono i paracadute ma non tutti si salvano, alcuni si schiantano a terra, altri cadono in mare. Tutti scappano e io mi ritrovo a correre controcorrente per andare a prendere la mia roba lasciata in dei gradini. I miei amici vanno nella direzione opposta e nessuno che abbia pensato di prendere le mie cose.
Cambia scenario.
Sono a casa di una mia amica che le racconto quello che è successo nella giornata al mare. Sono affacciata alla finestra e guardando il cielo vedo altri paracadutisti che stanno per schiantarsi addosso al palazzo. Uno si schianta addosso alla parete, 3 che erano insieme nello stesso paracadute cadono sopa ad una macchina...poco dopo, sempre affacciata alla finestra, vedo che anche l'aereo che aveva portato i paracadutisti si sta dirigendo troppo velocemente verso il palazzo. Si schianta sul palazzo, fuoco, fiamme, fumo. Esco dal palazzo per scappare e avvicinandomi all'aereo per vedere come è ridotto, vedo un uomo che cerca di uscire dall'aereo..esce e subito dopo l'aereo esplode.

Negli ultimi mesi mi capita tutte le notti di sognare qualcosa che poi al risveglio mi ricordo perfettamente, ma questo sogno mi ha procurato talmente tanta ansia e paura che quando mi sono svegliata, poco dopo, mi è arrivato un messaggio e sono saltata dalla paura.
Non trovo niente su internet che spieghi il significato di tutte queste persone che si schiantano a terra. Qualcuno sa dirmi cosa significa?
Grazie mille!

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche