ARTICOLI     DEL     GIORNO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA SUORA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA SUORA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA SUORA
Avete mai sognato una suora morta ? Che significato ed interpretazione dare al sogno di suore e preti ? Credo che chi abbia sognato almeno una volta una suora, si sia preso un bello spavento. Parlo della suora così come nell'immagine sopra, vestita di nero. Sappiamo come la nostra mente associ il nero al lutto oppure ad una situazione non favorevole ma quando sognamo un simbolo del genere il nostro subconscio forse vuole dirci altro. Vediamo quindi oggi cosa significa sognare una suora vestita di bianco, nero, grigio o più d'una sempre partendo dal discorso di quello che noi pensiamo nella realtà di una suora. La suora nei sogni infatti per alcuni potrebbe essere anche interpretato come desiderio intimo. Può sembrare strano ma è così perchè la mente percepisce diversi significati di un qualcosa nella realtà, li analizza in sogno e ce ne mostra alcuni aspetti.

Certamente sono sogni molto personali e per poche persone, soprattutto uomini ma generalmente una suora in sogno è simbolo di fede, è li ad indicarci di non mollare in una data situazione, Se la vediamo pregare e rivolgere lo sguardo verso di noi allora possiamo sperare di risolvere una questione che ci sta a cuore, solo se non perdiamo la fede, solo se ci mostriamo determinati e non molliamo la presa. Se la suora ci sorride o ci saluta allora abbiamo buone speranze che la situazione possa risolversi al meglio.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA SUORA
Ma se vediamo più suore in sogno ? Come già descritto in altri articoli, il numero di un elemento in sogno indica la grandezza di una situazione. Quindi sognare tante suore significa avere a che fare con una grande situazione che ci preoccupa. Ma ripeto che vederle pregare e sorridere è buon segno. Un pò meno se vediamo una o più suore piangere. In questo caso il sogno ci dice di trovare le forze che ancora ci mancano ed eventualmente chiedere un aiuto a persone fidate.

Come avete letto la suora non è un simbolo negativo a meno di aver avuto una educazione dura con castighi proprio in un collegio di suore da piccoli. In questi casi il sogno ci mette in guardia da situazioni che temiamo e che ci opprimono. Ho tralasciato un aspetto legato alla suora che è proprio quello religioso. Molte persone dedite alla preghiera, a frequentare Chiese, a seguire Messe, possono sognare simboli come suore, Santi, Madonne, ecc... In questo caso i simboli sono li a rafforzare appunto la loro fede.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss

LINK SPONSORIZZATI

COSA SIGNIFICA SOGNARE PIPISTRELLI

COSA SIGNIFICA SOGNARE PIPISTRELLI
COSA SIGNIFICA SOGNARE PIPISTRELLI
I sogni di animali sono molto frequenti. Abbiamo visto cosa può significare sognare tigri o leoni o pantere ed altri animali o insetti come scarafaggi. Oggi vediamo il simbolo del pipistrello in sogno. Cosa significa sognare pipistrelli ? A quale parte del nostro essere si rivolgono ? A quale settore della nostra vita ? Il nostro subconscio ci parla attraverso simboli sapendo cosa, nella realtà, noi conosciamo di questi simboli. Ad esempio, se nella realtà i pipistrelli ci fanno paura e solo il pensiero di vederne uno ci terrorizza, allora quando ne sognamo uno dobbiamo certamente pensare ad una situazione che temiamo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE PIPISTRELLI
Se i pipistrelli in sogno sono tanti allora la situazione di cui abbiamo timore è molto grande e forse ci sovrasta. Gli animali che ci attaccano in sogno generalmente indicano pericolo, pericolo a cui andiamo incontro. In realtà sappiamo tutti che un pipistrello non ci attaccherebbe mai anzi volerebbe via da noi, quindi dopo averli sognati pensiamo al fatto che forse ci stiamo preoccupando un pò troppo di una situazione nella vita.

Ma cosa significa sognare pipistrelli che si muovono in grandi quantità verso di noi ? Come detto, il numero di animali in sogno ci dice che una situazione di tensione e paura esiste nella realtà ma forse noi la ingigantiamo, la sopravvalutiamo. A volte il pipistrello può anche riferirsi ad una persona, una persona che potrebbe tentare di nuocerci o attaccarci in una maniera nascosta (il pipistrello si muove nell'oscurità).
COSA SIGNIFICA SOGNARE PIPISTRELLI
Ricordo infine che i pipistrelli hanno una qualità. Non hanno la vista ma un radar che permette loro di percepire gli ostacoli e di schivarli, se necessario. In caso di preda invece permette loro di dirigersi verso essa per agguantarla. Non è raro che questa qualità si riferisca proprio a noi in sogno. Potremmo dover sviluppare o sfruttare le nostre qualità extrasensoriali, il nostro sesto senso, in alcune situazioni nella vita che ci turbano, per trovare la giusta via d'uscita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss

LINK SPONSORIZZATI

ESPRESSIONI ALGEBRICHE CON FRAZIONI

ESPRESSIONI ALGEBRICHE CON FRAZIONI
ESPRESSIONI ALGEBRICHE CON FRAZIONI
Oggi vediamo le espressioni con le frazioni algebriche. In un articolo precedente ho elencato una serie di espressioni algebriche per ragazzi di scuola primaria o media, molto semplici. Sotto trovate il link ma oggi vediamo espressioni algebriche frazionarie, rammentandovi che cercherò di inserire vari esericizi su vari tipi di espressioni tipo :
  1. Espressioni algebriche con potenze
  2. Espressioni algebriche con frazioni e potenze
  3. Espressioni algebriche con polinomi
  4. Espressioni algebriche con monomi
  5. Espressioni algebriche con prodotti notevoli
  6. Espressioni algebriche con scomposizioni
Come sappiamo le espressioni contengono delle variabili tipo x e y che non vengono sostituite da valori ma si portano sino alla fine. Le espressioni algebriche con frazioni che vi fornisco qui sono senza l'utilizzo di potenze, in modo che possiate concentrarvi esclusivamente sulle frazioni e su come risolverle. Ma prima facciamo un esempio di espressione frazionarie con lo svolgimento completo, in modo da capire come fare :

y(x-y)
-------=
(x+y)y

Il primo passaggio per semplificare questa espressione algebrica è semplificare le 2 y, quindi ottenere :

(x-y)
------=
(x+y)
A questo punto punto non possiamo fare più nulla, quindi il risultato rimane così. Certamente questo esercizio è stato davvero molto semplice ma tra quelli che vi darò ve ne sono alcuni più complessi. Ricordatevi che potreste avere come denominatore una ulteriore frazione quindi dovrete invertirla per moltiplicarla col numeratore. Comunque, per eseguire queste espressioni frazionarie, seguite il metodo indicatovi dal vostro maestro o maestra di matematica. I trattini negli esercizi indicano ovviamente il segno di frazione.
ESPRESSIONI ALGEBRICHE CON FRAZIONI
10 ESPRESSIONI ALGEBRICHE CON FRAZIONI

Primo esercizio
y(x-y)
-------=
(x-y)x
Secondo esercizio
y(x-y)(x+y)
-------=
(x+y)
Terzo esercizio
y
-----=
1
----
(x+y)y
Quarto esercizio
2y(x+3y)
-------=
(x+y)
Quinto esercizio
(3x-3y)
-------=
(6x-6y)
Sesto esercizio
5y(x-y)
-------=
(x+y)5x
Settimo esercizio
(x+y)(x+y)
-------=
(x+y)
Ottavo esercizio
(x+1)
-----=
y
----
(x-y)
Nono esercizio
2(x+y)
-------=
(x+y)(x-y)
Decimo esercizio
(10x-10y)x
-------=
3y(10x-10y)
Mi raccomando a copiarle una per una sul quaderno e a svolgere tutti i passaggi intermedi senza saltarne alcuno. Sono esercizi da risolvere in pochi passaggi. Alcuni non permettono semplificazioni e quidi non meravigliatevi di ritrovarvi con una espressione algebrica finale più complicata di quella di partenza. Sotto trovate il link per andare a svolgere semplici espressioni, equazioni matematiche per le classi elementari o al massimo per la prima media :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss

LINK SPONSORIZZATI

COME CONOSCERE IL PROPRIO ASCENDENTE ZODIACALE

COME CONOSCERE L'ASCENDENTE ZODIACALE
COME CONOSCERE IL PROPRIO ASCENDENTE ZODIACALE
Come trovare il nostro ascendente zodiacale ? Come sapere l'ascendente dello zodiaco oltre il segno a cui apparteniamo ? Chi ama l'astrologia e ne sa qualcosa sa che il segno ascendente occupa un ruolo molto importante nella stesura della personalità della persona. Però, mentre calcolare il proprio segno di nascita è facile, attraverso la nostra data di nascita, il calcolo del segno ascendente è più complicato e richiede l'utilizzo delle cosiddette tavole siderali, utili a stabilire la posizione della Cuspide della casa I nel tema natale. La Cuspide della casa I cade in uno dei 12 segni zodiacali dicendoci quale è l'ascendente.

Una volta venivano effettuati a mano questi complessi calcoli ma oggi, con l'utilizzo di programmi che girano anche online e gratuiti, possiamo conoscere l'ascendente zodiacale in pochi clicks. L'unico accorgimento è sapere la propria data di nascita, luogo di nascita e orario esatto di nascita, dato che, anche mezz'ora di errore potrebbe far cadere l'ascendente in un altro segno. Prima di fornirvi il link a 2 siti molto ben fatti dove poter trovare tantissime informazioni oltre che calcolare l'ascendente, vi indico quale è la differenza tra segno solare e segno ascendente, secondo l'astrologia tradizionale.
COME CONOSCERE L'ASCENDENTE ZODIACALE
SEGNO SOLARE
Il segno solare, calcolato in base alla semplice data di nascita, ci fornisce le qualità istintive della persona, ci parla di quello per cui la persona possiede qualità innate. Insomma, come la persona è al suo interno, con le sue aspirazioni ed ideali.
SEGNO ASCENDENTE
Per poter mettere in pratica i suoi ideali ed aspirazioni nel raggiungimento di una meta, il segno solare necessita di un mezzo, attraverso cui muoversi ed agire nella vita. Questo mezzo è l'insieme delle qualità dell'ascendente. L'ascendente è quindi il modo in cui una persona riesce a realizzare progetti, obiettivi, a muoversi nella vita. Esso ci identifica anche come aspetto personale e questo è l'aspetto che gli altri vedono di noi. Molto spesso è più importante lo studio dell'ascendente di una persona che quello del suo segno solare.

Ma come conoscere, sapere, trovare, scoprire l'ascendete zodiacale personale ? Ecco i link alle pagine dei siti dove poter inserire comodamente i propri dati e vedere stampato a video il grafico completo del tema natale con le indicazioni del proprio ascendenti. Sul secondo sito potrete leggere le caratteristiche del proprio segno ascendente :

ASTROLOGIA IN LINEA : CALCOLO ASCENDENTE QUI
OROSCOPO DI OGGI E DOMANI : TROVA L'ASCENDENTE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss

LINK SPONSORIZZATI

QUANDO TROVERÒ L'AMORE TEST

QUANDO TROVERÒ L'AMORE TEST
QUANDO TROVERÒ L'AMORE TEST
Se vi state facendo questa domanda allora siete nel posto giusto perchè oggi voglio provare a rispondere utilizzando una delle più antiche arti divinatorie : la numerologia. La numerologia, abbinata all'astrologia può aiutarci a capire quali siano i periodi migliori per compiere una determinata azione che potrebbe essere comprare una casa, trasferirsi, cercare un nuovo lavoro, tentare di guadargnare di più. Come fare per l'amore ? Un test per quando troverò l'amore esiste ?

QUANDO TROVERÒ L'AMORE TEST
La numerologia è basata sui numeri da 0 a 9 più altri numeri ritenuti particolari come l'11. Ma a noi interessano il numero 5 ed il numero 7. Il test che effettueremo per valutare se ci troviamo in un anno potenzialmente positivo per l'amore, per trovare un nuovo partner è proprio basato sul significato in numerologia del numero 5, abbinato al significato delle case 5 e 7 in un tema natale. Adesso spiego cosa significano questi numeri e poi vi indico come fare il test per capire in che anno vi trovate.

SIGNIFICATI DEL 5 E DEL 7 IN NUMEROLOGIA
Numero 5 : questo numero è legato alle gioie, al tempo libero, alla voglia di divertirsi anche in ambito intimo. Durante l'anno in cui avete questo numero cercherete più le cose futili ed il divertimento e sarete meno seri. Ovviamente questo ricercare vi porterà a voler conoscere nuovi ambienti e nuove persone ed ecco che potreste incontrare una persona con cui iniziare un'amicizia che potrebbe durare anche 2 anni prima di diventare un vero e proprio rapporto a due.

Numero 7 : passati due anni dal numero 5 ci troviamo appunto nel 7, l'anno delle unioni sentimentali, lavorative, delle nuove collaborazioni, del desiderio di ricercare un nuovo partner o di cambiarlo. Se avevamo delle amicizie molto profonde nate nell'anno 5, allora è probabile che proprio una di esse si trasformi in amore. Questo è l'anno anche di un eventuale matrimonio o inizio di convivenza.

TEST PER CAPIRE QUANDO TROVERÒ L'AMORE
Ma adesso veniamo al nocciolo della questione. Come capire in quale anno numerologico ci troviamo. Attraverso la nostra data di nascita e l'anno in corso. Facciamo un esempio :

Se sono nato il 7 Marzo 1978 allora devo svolgere questa semplice operazione matematica di somma :

7 (giorno) + 3 (mese di Marzo) + 1 + 9 + 7 + 8 (anno di nascita) = 35

Ottengo il numero 35 che deve essere ulteriormente ridotto ad una cifra unica così :

3 + 5 = 8

Il numero di personalità dell'individuo nato in questa data è il numero 8. Adesso vediamo di calcolare in quale numero dell'anno si trova questa persona. Se l'anno è il 2011 allora dobbiamo effettuare la somma matematica :

7 + 3 + 2 + 0 + 1 + 1 = 14 = 1 + 4 = 5

Non ho fatto altro che sommare il giorno e mese di nascita della persona alle cifre dell'anno interessato. Il valore ottenuto è 5. Potenzialmente quindi questo anno è favorevole per cercare un nuovo amore o comunque avere incontri promettenti che potrebbero diventare rapporti seri tra due anni. Ma a cosa serve il numero della personalità che in questo caso era 8 ? Se fosse uscito dai calcoli della data di nascita più l'anno in corso il valore 8 e non 5, l'anno sarebbe stato anche buono per trovare l'amore. Quando numero di personalità e numero dell'anno coincidono allora l'individuo si trova in un anno di rinascita, anche in amore.

Spero che abbiate capito i calcoli per effettuare questo test sull'amore e ricordatevi i numeri importanti per l'amore : 5 e 7 oppure il numero che corrisponde al vostro della personalità.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss

LINK SPONSORIZZATI

VIDEO SPONSORIZZATI GOVIRAL NETWORK