COME RECEDERE DA UN CONTRATTO TELECOM

COME RECEDERE DA UN CONTRATTO TELECOM
COME RECEDERE DA UN CONTRATTO TELECOM
La privatizzazione e la concorrenza riguardo il settore telefonico ha messo in seria difficoltà Telecom che deve subire prezzi più competitivi da parte di aziende telefoniche come Infostrada o Teletu. A questo punto a noi non importa che Telecom sia in difficoltà (anche se un pensiero va a chi potrebbe perdere il proprio posto) ma che possiamo risparmiare. Ma come disdire un contratto Telecom ? Come chiudere un abbonamento Telecom Italia nel 2011 ? Oggi vediamo l'iter da seguire in base alle necessità.

Innanzitutto partiamo da una operazione che spesso vien fatta ed è quella non del recesso da un contratto telefonico ma di un subentro. Il subentro può essere dovuto ad un decesso di un coniuge oppure ad una separazione che porta a dover intestare a nuova persona il contratto Telecom. Il subentro è molto semplice da effettuare perchè basta chiamare il 187 e farsi aiutare da un operatore oppure possiamo eseguirlo online. Diffidate dai vari moduli di disdetta, chiusura contratti telefonici che si trovano un pò dappertutto online che non si sa bene da dove provengano.

Ma come recedere da un contratto, abbonamento Telecom per passare ad altro operatore telefonico come Infostrada, Teletu, Tiscali, ecc... ? Le operazioni da svolgere qui sono ancora più semplici perchè il passaggio da un operatore telefonico ad un altro viene effettuato completamente dall'azienda nuova con cui stipuliamo il contratto. Se ad esempio abbiamo Alice e vogliamo passare a Teletu, saranno gli operatori di Teletu ad effettuare tutto l'iter per il passaggio e noi dobbiamo attendere un certo numero di giorni che per legge deve essere rispettato.

Ma adesso veniamo alla vera e propria disdetta di un abbonamento Telecom. Dobbiamo scrivere una lettera ? Dobbiamo inviare una email ? Cosa fare ? Bene, il discorso varia in base al tipo di contratto che possediamo. Recedere da un contratto Telecom avendo uno di tipo aziendale, affari - business, per intenderci "Impresa Semplice", è facile seguendo l'iter indicato sul sito ufficiale il cui indirizzo trovate sotto. Ci basterà infatti mandare una raccomandata A/R (quindi con ricevuta di ritorno) all'indirizzo : Telecom Italia - Servizio clienti Business - casella postale 218 - Asti (Cap 14100). È importante dire che bisogna spedire la disdetta almeno 15 giorni prima della data in cui ci si vuole effettivamente distaccare da Telecom.

Maggiori dettagli sul sito ufficiale IMPRESA SEMPLICE QUI
COME RECEDERE DA UN CONTRATTO TELECOM
Diverso è il discorso disdetta abbonamento telefonico Telecom se si è utenti con contratto domestico e se si possiedono una linea telefonica e ADSL insieme oppure una soltanto tra le 2. Sappiamo infatti che Telecom permette il noleggio mensile di modem ed apparecchiature telefoniche e quindi il tipo di recesso cambia. L'esatta procedura nei diversi casi la trovate nella pagina indicata sotto come link.

Sito ufficiale TELECOM ITALIA - PAGINA PER RECEDERE DA CONTRATTO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche