COME FARE LE FACCINE SU FB

COME FARE LE FACCINE SU FACEBOOK
COME FARE LE FACCINE SU FB - FACEBOOK
Non sapete come fare i simboli delle faccine, cuori, note musicali su Face, cioè su Facebook, oltre che nei commenti anche nella chat FB ? Come fare gli smile su FB ? Bene oggi vedremo come fare tutti i simboli possibili con la tastiera, attraverso i codici ASCII e l'utilizzo del tasto "ALT". Ma vedremo anche le diverse combinazioni per fare gli smiles con la tastiera su FACEBOOK, smile colorati e molto divertenti.

Partiamo dalle semplici faccine in bianco e nero che vengono fuori dalla combinazione del tasto ALT + un determinato valore numerico. Scaricate l'immagine che si apre a questo indirizzo :


Notate che nella lista, al numero 1 e 2 compaiono due faccine, una bianca ed una nera. Esse possono essere riprodotte semplicemente tenendo premuto il tasto "ALT" a sinistra della tastiera e digitando il numero 1 oppure 2 sul tastierino numerico a destra o utilizzando i tasti numerici sulla tastiera principale. Quindi come fare le faccine semplici su FB ? ALT + 1 oppure ALT + 2. Risultato : ☺☻

Ovviamente dalla tabella dei codici ASCII completa che scaricate potrete tirar fuori tantissimi altri simboli, tipo il sole (☼), i semi come i cuori, le picche, i quadri e i fiori delle carte da gioco (♥♠♦♣), ecc... Vi basterà abbinare al tasto ALT il numero corrispondente in tabella. Questi codici possono essere utilizzati in un foglio di Word, in un forum, in una mail che vogliamo mandare, ecc... Ma se vogliamo stupire i nostri amici in chat come quella di MSN, FACEBOOK o SKYPE, allora ecco come fare tanti smiley, tante faccine colorate, divertenti ed in tanti atteggiamenti, utilizzando una sequenza specifica di caratteri.
COME FARE LE FACCINE SU FB
Per farvi capire come fare queste faccine buffe ed adatte ad esprimere il vostro stato in chat, vi basta, mentre state parlando in una qualche chat, tipo quella di FB, digitare la sequenza di caratteri indicata sotto ogni smile e nome. Ad esempio, se vogliamo mandare uno smile che fa l'occhiolino ("wink" nell'elenco) vi basta digitare una delle 2 sequenze di caratteri ;-) oppure ;). Se volete fare lo smile con bacio ("kiss") digitate :-* oppure :*

Ne potete fare tantissimi e alcuni davvero molto divertenti come lo smile che fa la linguaccia ma anche alcuni teneri come il cuore oppure il diavoletto, lo squalo, il robot, ecc... Buon divertimento !!!
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche