COME FARE LE NOTE MUSICALI SU FB

♫♫♪♫♫♪♪♪
COME FARE LE NOTE MUSICALI SU FB

Com fare gli smiles con i segni della tastiera ? E le note di musica ? Le avrete sicuramente notate sui commenti, magari quando vengono fatti gli auguri di compleanno a qualcuno su FACEBOOK. Le note musicali tipo : ♪ ♫. Ma come si fanno per utilizzarle oltre che nei commenti anche in chat ? Esse sono molto utili quando si vuole far capire ad un amico che ciò che si è scritto è un passo di una canzone, ecc... Oggi vediamo come fare le note musicali su FB ( o Face come molti lo chiamano o lo ricercano nel WEB ) utilizzando i codici ASCII con relativa tabella.

Prima però di far ciò voglio regalarvi un'immagine da dove poter estrapolare le sequenze di caratteri da fare su tastiera per tirar fuori i famosi smile semplici, quindi non animati (smile animati belli e grandi li trovate qui) ma molto utilizzati in varie chat come quella di MSN o FACEBOOK. Sotto ogni smile trovate una sequenza di caratteri da digitare mentre siete in chat, pre mandare al vostro amico una splendida e simpatica faccina che mostra il vostro stato d'animo. Se ad esempio volete fare lo smile con lingua di fuori, lo smile con linguaccia, avete diverse sequenze di caratteri da digitare a disposizione tipo :-P, :P, :-p, :p, =P. Ciascuna di queste sequenze genera lo smile con linguaccia. Provate e divertitevi.
COME FARE LE NOTE MUSICALI SU FB
Adesso, però, come promesso, passiamo a vedere come fare le note musicali nella chat di FB oppure nei commenti. Non dobbiamo fare altro che tenere premuto il tasto "ALT" a sinistra in giù sulla tastiera e comporre sul tastierino numerico il numero 13 oppure 14. Quindi la combinazione di "ALT" + 13 o 14 porterà a questi 2 risultati : ♪ - ♫. Digitando più volte le sequenze potrete quindi creare una serie di note : ♪♫♫♪♪♪♫. In pratica le note da poter realizzare sono di 2 tipi : una croma singola oppure 2 crome insieme. Ma con i caratteri ASCII è possibile realizzare tantissimi simboli sulla tastiera come il sole ad esempio : ☼ oppure semplici smiles sorridenti :☺☻o ancora i semi delle carte da gioco : ♥♦♣♠. Come trovare tutte le combinazioni ? Semplice, cliccate sul link sotto e salvate l'immagine che viene fuori. Li, potrete trovare ogni simbolo e relativa combinazione del tasto "ALT" di sinistra insieme a vari numeri.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche