POESIA PER LE MAESTRE ELEMENTARI

POESIA PER LE MAESTRE ELEMENTARI
POESIA PER LE MAESTRE ELEMENTARI DI ITALIANO MATEMATICA INGLESE
Se la scuola è finita oppure è il compleanno della vostra maestra di scuola primaria e desiderate farle un regalo accompagnato da una poesia, allora siete giunti nel blog giusto perchè qui troverete frasi e poesie per la vostra maestra elementare, poesie per maestre che vanno in pensione, poesie per maestre d'asilo o scuola d'infanzia, poesie per maestre di inglese, poesie per maestre di matematica, poesie per maestre di italiano. Potrete dedicare le poesie così come sono oppure trarre spunto da esse per scriverne di vostre o ancora copiare alcune frasi in modo da scrivere e dedicare dolci pensieri, poesie personali per la maestra in rima baciata o alternata anche.

POESIA PER LA MAESTRA D'ASILO

"I miei primi passi nella scuola
grazie a te.

Sempre attenta ai miei capricci,
sempre attenta ai miei pasticci,
sempre attenta alla mia educazione.

La mia cara ed unica maestra d'asilo,
La mia seconda mamma fuori di casa,
la mia sicurezza insieme agli altri bambini.

Semplicemente grazie di essere qui
a farmi diventare più grande.
Un grazie con il cuore a te maestra,
unica, inimitabile, dolce e severa,
come è giusto che sia"

POESIA PER LA MAESTRA DI INGLESE

"I love you ... potrei dirti,
così da farti capire che un pò di inglese
ho imparato da te.

Thank you ... e cioè grazie,
grazie per la tua serietà,
grazie per la tua professionalità,
grazie perchè ... english language
is so beautiful.

La lingua inglese è bellissima si,
ma bellissima perchè tu, cara maestra,
l'hai resa ai nostri occhi ed orecchie, tale.

Ogni tuo insegnamento
mi ritornerà utile nella vita,
ne sono sicuro e per questo, ancora,
ti dico semplicemente,
thanks soo much my sweet english teacher"

POESIA PER LA MAESTRA DI ITALIANO

"Quanto dura può essere la grammatica,
quanto difficile apprendere la storia,
quanto ostica la geografia.

Ma con te maestra,
è stato un gioco,
un gioco didattico importante,
che ci ha reso tutti più grandi.

E si perchè tu mi hai cresciuto,
tu mi hai sostenuto,
anche rimproverato,
ma sempre per il mio bene
e la mia educazione.

Grazie vorrei dirti ogni giorno,
grazie per tutto il tuo impegno
verso me e gli altri ragazzi.

Forse adesso non capiamo
quanto ci hai formato nelle nostre coscienze
ma un giorno lo scopriremo
ed il nostro pensiero volerà dolce verso te,
cara maestra"

POESIA PER LA MAESTRA DI MATEMATICA

"Amare la matematica è possibile ?
Si, se ad insegnarla è una maestra come te.

Quanto duro è stato il tuo compito
durante questi anni.

Insegnarci numeri e formule
non è facile,
se non se ne capisce l'importanza.
Ma tu ci hai insegnato la loro utilità,
ci hai fatto intendere quanto la matematica
sia fondamentale nella vita di tutti i giorni.

Chissà, forse non sono stato
un buon alunnonella tua materia,
ma so che un giorno, molto presto,
dovrò renderti grazie per i tuoi insegnamenti.

Ma perchè aspettare nel ringraziarti mia maestra,
quando so già che tutto quello che mi hai insegnato
mi ritornerà utile.

Non aspetto oltre e ti dico mille grazie,
mille grazie per la tua devozione
alla tua materia, alla tua scuola,
ma soprattutto a noi ragazzi.

Grazie, grazie e grazie"

POESIA PER LA MAESTRA CHE VA IN PENSIONE

"Una vita nella scuola.

Quanti alunni hanno imparato
attraverso i tuoi insegnamenti.
Quanta voglia di insegnare,
quanta voglia di renderci migliori,
quanta voglia di farci crescere.

Adesso che la scuola
non ti vedrà più come protagonista,
potresti essere triste,
ma perchè esserlo quando
da ognuno di noi ti giunge
un dolce pensiero,
un affettuoso abbraccio,
un sentito grazie.

I tuoi insegnamenti sono per sempre,
i tuoi rimproveri lo stesso,
la tua vita nella scuola
è per sempre.

Vai ora felice
a goderti la tua meritata pensione.
Forse spesso ti rivolgerai
con il pensiero indietro a noi alunni
ed una o più gocce solcheranno il tuo viso.

Quanti ricordi ci saranno in quelle lacrime,
belli e brutti,
dolci ed amari
ma sempre ricordi,
ricordi di una vita spesa
ad educare uomini e donne del futuro.

Non si vive di soli ricordi, si dice,
ma tu non vivrai solo di essi,
perchè hai vissuto e ti sei impegnata tanto
e sono sicuro che farai altrettanto ora,
che la scuola è fuori dal tuo mondo.

Grazie maestra,
mia dolce regina,
mai seconda mamma,
mia guida nella vita,
grazie"

Se cercate altre poesie, magari per la festa del papà, per la festa della mamma, poesie di auguri varie, poesie d'amore da dedicare alla vostra ragazza, al vostro ragazzo oppure agli sposi e non sapete cosa scrivere di vostro pugno, allora leggete questi articoli e ne troverete tantissime per ogni esigenza di festa, compleanno, anniversario, ecc... :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche