COSA SIGNIFICA SOGNARE PULCINI

COSA SIGNIFICA SOGNARE PULCINI
COSA SIGNIFICA SOGNARE PULCINI GIALLI - MORTI
Abbiamo parlato del significato delle galline in sogno o dei galli. Ma cosa vuol dire quando il nostro subcosciente ci fa vedere pulcini durante l'attività onirica ? Cosa significa sognare un pulcino o più pulcini gialli che nascono da uova covate che si aprono, che si schiudono ? E veder nascere un pulcino scuro, nero o di colore rosso, verde, blù, ecc..., insomma pulcini colorati ? E sognare invece pulcini morti, tanti pulcini privi di vita o magari tanti, molti pulcini vivi che camminano felici ? O ancora sognare un pulcino morto tra tanti vivi ?

Il colore del pulcino deve attrarci in maniera particolare. Abbiamo parlato dell'importanza dei colori nei sogni, oltre che dei numeri. Il giallo è la luce, legato quindi alla vita, al Sole che nutre le piante e quindi un pulcino che nasce è sintomo di situazione, evento, occasione favorevole, positiva e forse inaspettata che sta per giungerci. Come quando vediamo tante uova in sogno, vedere molti pulcini attorno a noi o che escono da uova che si schiudono, significa che una grossa opportunità sta per giungerci oppure tante piccole occasioni, soprattutto a livello lavorativo. Se i pulcini sono variamente colorati allora dobbiamo aspettarci diverse occasioni, notizie, novità, magari di varia natura. Quindi sembrerebbe un sogno molto fortunato a patto di non visualizzare in sogno alcuni pulcini che stanno per morire oppure di colore scuro o peggio nero.
COSA SIGNIFICA SOGNARE PULCINI
Tutti conosciamo la favola del brutto anatroccolo nero ma un pulcino nero in sogno non è poi così negativo. Se compare tra altri di colore giallo può semplicemente indicare che tra le occasioni che ci giungeranno, vi sarà una forse non buona o che preferiremo non prendere. Se i pulcini fossero tutti neri allora potremmo invece aspettarci novità ed occasioni non favorevoli. Ma cosa significa sognare pulcini morti oppure un solo pulcino morto o ammalato tra i tanti ? Sempre riguardo al lavoro, potremmo dover far fronte ad una situazione che è in chiusura, quindi potremmo perdere un'opportunità o anche perderla se già l'avevamo conquistata.

In ultimo voglio ricordare che spesso, in sogno, un animale rappresenta un nostro lato caratteriale. Pensiamo all'astuzia vista nella volpe, alla fedeltà di un cane, alla furbizia di un gatto, alla pericolosità di un serpente o ragno, alla eleganza di un cavallo, alla dolcezza di un coniglio, all'indipendenza di una tigre, alla leggerezza di una farfalla, all'orgoglio di un leone, alla stranezza di una scimmia, ecc... Il pulcino indica tenerezza e quindi quella tenerezza che noi potremmo volere dagli altri oppure una tenerezza che qualcuno ci offrirà. Quindi quel pulcino possiamo essere noi come un'altra persona e qui giungiamo nel campo dell'affettività ed amore.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche