SIGNIFICATO DELLA CADUTA DEI DENTI

Cosa significa sognare di perdere i denti ? Sognare di essere senza denti ? I denti nei sogni spesso vengono associati ...

SITI PER FARE ANALISI GRAMMATICALE

Quanti di voi cercano online aiuto per risolvere esercizi di grammatica riguardo l'analisi grammaticale e logica ...

SOGNARE DI UCCIDERE UNA PERSONA

Vi siete mai trovati di fronte a sogni in cui incredibilmente uccidete una qualche persona sconosciuta o addirittura ...

COSA SIGNIFICA SOGNARE ANIMALI

Gli animali nei sogni sono, da tradizione, sempre stati legati agli istinti dell'uomo. I cosiddetti istinti ...

SOGNARE DI DARE UN BACIO SULLA GUANCIA

Che significato ha sognare di ricevere uno o più baci nel mondo onirico ? A chi non è mai capitato di fare sogni ...

COME SEDURRE UN UOMO SCORPIONE

COME SEDURRE UN UOMO SCORPIONE
COME SEDURRE UN UOMO DONNA SCORPIONE
Lo scorpione ed in particolare la donna scorpione, è considerato il segno zodiacale più magnetico a livello intimo e che attrae tantissimo. Sebbene questa caratteristica non sia presente in tutti i nati sotto questo segno, dato il fatto che ognuno possiede un proprio ascendente ma soprattutto un proprio tema natale, è comune invece il discorso che conquistare, corteggiare una donna o un uomo scorpione non sia poi così semplice. Oggi vediamo quali siano pregi e difetti generali di questo segno in modo da puntare su alcuni di essi o magari da evitare alcuni di essi per provare a conquistare un uomo o donna scorpione o anche per riconquistare una persona con cui abbia litigato. Come fare quindi a sedurre uno scorpione che sia donna o uomo, ragazzo o ragazza ? La seduzione del partner scorpione parte dal capire i suoi pregi e difetti.
COME SEDURRE UN UOMO SCORPIONE
PREGI E DIFETTI DELL'UOMO DONNA SCORPIONE

Pregi : forte passione intima, buona istintività, capacità medianiche, sesto senso accentuato, grande magnetismo e forza di attrazione, senso del dovere, metodicità, gusto verso il bello.
Difetti : eccessive pulsioni intime, desiderio esasperato di vendicarsi per un torto subito, ottusità, confusione in amore, eccessiva cura nel modo di vestirsi e truccarsi.

Adesso vediamo di utilizzare queste parole per scrivere consigli utili ad un tentativo di approccio di una persona nata sotto questo segno. Le tecniche di seduzione di un uomo donna scorpione non sono poi così difficili da mettere in atto e questo perchè il nativo scorpione ama essere sedotto e sedurre. Voglio ricordare una cosa fondamentale e cioè che bisogna tenere conto dell'ascendente di una persona e saper miscelare quello che viene indicato dall'ascendente con quello che viene indicato dal segno solare. Alcune caratteristiche quindi potrebbero accentuarsi o ridursi o addirittura annullarsi. Il calcolo dell'ascendente potete effettuarlo da questa pagina.

1. Tentare di sedurre uno scorpione con lo sguardo ed i gesti è la cosa migliore, naturalmente se sapete di avere un bel viso attraente, altrimenti cercate di sfiorarla/o, di sussurrare le parole e di essere un pò ermetici nei vostri messaggi. L'arte della seduzione è fondamentale per uno scorpione sia uomo che donna ma bisogna saperla utilizzare al meglio.

2. Sebbene sia amante dell'intimità e di certi giochini intimi, non bisogna quasi mai affrontare l'argomento sessualità con uno scorpione perchè esso verrà facilmente e in maniera naturale, una volta che l'avrete conquistato.

3. Come regali andrebbe bene tutto quello che è attinente ai vestiti, soprattutto con colori cupi come il nero. Anche i profumi piacciono molto, con fragranze forti però.

4. Lo scorpione è il segno tipico del magnetismo ma anche del sesto senso e quindi in un approccio non tentate mai di nascondergli qualcosa del vostro carattere, della vostra vita o lavoro. Se ne accorgerebbe e vi considererebbe falsi e bugiardi.

5. Un invito a cena presso un ristorante elegante con luci soffuse è la cosa migliore per conquistare uno scorpione. Durante la cena, a cui magari vi presenterete con un bel regalo tipo borsa o foular o anche scarpe e meglio ancora qualcosa attinente il trucco perchè gli piace molto truccarsi (per attrarre con lo sguardo), parlate più con il vostro sguardo e con gesti delle mani, piuttosto che con le parole che, nel caso, devono essere sussurrate e ricordatevi che l'eleganza per uno scorpione è importante e quindi mi raccomando nel vestirvi. Casual andrebbe anche bene ma rigorosamente con colori scuri.

Sfruttando queti consigli potreste realmente entrare nei piaceri di una donna uomo scorpione. Se il suo ascendente fosse proprio scorpione ancora meglio perchè tutte le caratteristiche su descritte si amplificherebbero. In caso contrario, con ascendenti diversi, miscelate le diverse caratteristiche. Lo scorpione, soprattutto la donna scorpione non ama essere sedotta con frasi, pensieri e poesie d'amore ma se trovaste un ascendente tipo pesci, allora potrebbero ritornarvi utili e quindi trovate frasi da dedicare qui e poesie qui.

Volete conoscere l'affinità di coppia o particolari del vostro ascendente ? Allora andate sul sito di astrologia professionale Oroscopodioggiedomani.it.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss


COME SEDURRE UN UOMO BILANCIA

COME SEDURRE UN UOMO BILANCIA
COME SEDURRE UN UOMO BILANCIA
E passiamo alla bilancia e a descrivere i suoi pregi e difetti, di modo che, in un tentativo di approccio verso un nativo del genere, sappiate cosa fare. Conoscere i punti di forza e deboli di un segno solare, mischiandoli con il segno ascendente che ognuno di noi possiede, può essere molto utile quando si tenta un approccio, si tenta di conquistare, di sedurre una persona. Ed oggi vediamo alcune tecniche di seduzione per corteggiare un uomo o donna bilancia. Elencherò una serie di parole e frasi chiave da cui scaturiranno consigli. Miscelate i consigli per il segno solare con quelli dell'ascendente che potete provare a calcolare qui, naturalmente se conoscete data, ora e luogo di nascita del bilancia in questione.
COME SEDURRE UN UOMO BILANCIA
PREGI E DIFETTI DELL'UOMO DONNA BILANCIA

Pregi : senso forte del dovere, giustezza nel valutare le cose, equilibrio psicofisico, cura del corpo, senso estetico ampio, precisione e metodo nel lavorare, senso artistico e del bello, forte senso di giustizia, forte senso dell'amicizia, fedeltà in amore.
Difetti : eccessività nel valutare gli altri, proprie qualità eccessivamente valutate, senso del bello ed estetico esasperato, tirannia nel rapporto moglie marito o con i figli.

Adesso vediamo di trarre dei consigli e cioè quello da fare e non fare se si vuole piacere ad un uomo donna bilancia. Ci riferiamo sempre al segno solare ed utilizziamo le parole frasi chiave su elencate.

1. Forte è il senso di amicizia di una persona bilancia e quindi un primo approccio per conquistarlo potrebbe essere quello di diventare un ottimo amico per un pò. Ma attenzione, essendo forte il suo senso di giustizia e lealtà mi raccomando a non dire bugie e a non prenderlo in giro perchè troncherebbe con voi immediatamente.

2. In una cena a due o colloquio un buon tentativo di conquista è proprio quello di far capire al bilancia che si è persone serie e leali e che mai si userebbero sotterfugi per prendere in giro esso. Essendo i bilancia anche artisti o comunque amanti delle arti e dell'estetica, parlare di arredamento, di quadri, di musica potrebbe aiutare nella conquista.

3. Proprio perchè ama le arti, per quanto riguarda eventuali regali, ricordatevi di fare un bel cd, un libro che parla di quadri, di pittura, soprattutto di arredo per la casa, essendo il senso della famiglia e dell'ambiente domestico davvero molto forte in un bilancia.

4. Se si vuole conquistare un uomo donna bilancia molto importante è anche parlare di opere umanitarie, di quello che si vorrebbe fare per migliorare il mondo e, nel proprio piccolo, la qualità di vita di una persona, magari in difficoltà. Il bilancia è infatti molto altruista ma sa esserlo solo con chi è sincero con lui.

5. Non ama molto le feste, gli anniversari ma piuttosto ama i piccoli gesti quotidiani che gli dimostrino attenzione, che lui è per noi il centro dell'attenzione.

Il bilancia generico è una persona molto concreta che vuole darsi da fare e mai stare con le mani in mano. Ha sempre qualcosa da fare e ci tiene alla cura del proprio corpo sia in senso estetico che salutare ed un buon profumo è anche l'ideale come regalo. Ricordatevi si trovare l'ascendente della persona bilancia e di fare un sunto delle parole chiave del segno solare ed ascendente perchè quello detto finora potrebbe accentuarsi (se per esempio l'ascendente è bilancia lo stesso) o assuefarsi (se l'ascendente è per esempio gemelli).

Se non sapete come sedurre un uomo o donna vergine, gemelli, acquario, ecc..., allora sotto trovate i collegamenti ai post dove ne parlo. Le tecniche di seduzione partono dal conoscere lati caratteriali di una persona e l'astrologia (per chi ci crede!) ci viene in aiuto. Sebbene il bilancia non sia uno tra i segni più amanti nel ricevere frasi e poesie d'amore, consiglio di leggere questi post dove trovare alcune già scritte da dedicare : frasi d'amore per conquistare - poesie d'amore da dedicare.

Volete conoscere l'affinità di coppia o particolari del vostro ascendente ? Allora andate sul sito di astrologia professionale Oroscopodioggiedomani.it.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss


COME SEDURRE UN UOMO VERGINE

COME SEDURRE UN UOMO VERGINE
COME SEDURRE UN UOMO VERGINE
Oggi vediamo di descrivere pregi e difetti di un segno solare come quello della vergine. Chi vuole tentare di sedurre un segno del genere deve assolutamente sapere cosa e non cosa fare. La seduzione di un uomo o donna vergine parte dal conoscere i suoi punti deboli e forti. Elencherò quindi una serie di parole, frasi che identificheranno le sue doti ed i suoi difetti e poi vedremo come provare a sedurre e conquistare un nato sotto il segno solare della vergine. Precisiamo il fatto che è molto importante l'ascendente di una persona per meglio capire alcuni suoi lati caratteriali, quindi unite quello che si dice in questo articolo a quello che si dice nell'articolo relativo al suo ascendente. Sotto troverete i links per andare a leggere come sedurre altri tipi di segni. Il calcolo dell'ascendente può essere effettuato da questa pagina in cui leggerete anche il suo significato ed importanza.
COME SEDURRE UN UOMO VERGINE
PREGI E DIFETTI DELL'UOMO DONNA VERGINE

Pregi : metodico, precisione nel voler fare le cose, pulizia, ordine, amore per il nucleo familiare, senso del dovere, giusta valutazione dei propri possedimenti, grande capacità di risparmiare ed amministrare.
Difetti : pignoleria, tirchieria, poco desiderio di spendere, poca passione intima, poco altruista, eccessivo bisogno di dare un ordine alla vita, trascuratezza del proprio corpo, mancanza di fiducia negli altri.

Adesso che conosciamo pregi e difetti della donna e uomo vergine possiamo cercare di trarne spunto per scrivere alcune cose da fare e non se si vuole tentare di corteggiare, sedurre una persona del genere.

1. La prima cosa da fare è essere ai suoi occhi una persona educata e soprattutto ordinata nelle cose e nei pensieri. Ad esempio ad un nato/a sotto il segno della vergine non piace prendere decisioni all'ultimo momento o essere invitata di colpo e senza avviso a feste, riunioni, ecc... Bisogna che gli/le si dia il tempo di organizzarsi.

2. Sebbene un nato vergine ami spendere per cose tipo i vestiti, le borse, le collane e gli anelli perchè ama essere osservato, esso conosce il senso del denaro e sa come amministrarlo e risparmiarlo e di conseguenza odia le persone che non lo sono ma che amano spendere e spandere senza limiti.

3. Può sembrare non una bella cosa ma se si vuole conquistare un nativo vergine bisogna che si parli di quello che si possiede. La vergine ama gli uomini/donne benestanti che non gli farebbero mancare nulla e questo vale per gli uomini e le donne di questo segno. Quindi ad una cena a due non parlate delle opere di bene che fate ma piuttosto di quello che avete.

4. E si ma la cena a due bisogna saperla conquistare e se pensate di invitare a cena un vergine solo mandando fiori (per le donne) vi sbagliate di grosso. Meglio regalare una borsa, un foular, una collana appariscente e soprattutto di marca. Evitate i trucchi perchè non amano truccarsi molto.

5. In generale una donna/uomo vergine è poco passionale e più cerebrale, quindi non spingete troppo sotto l'ambito intimo. A vostro favore è il fatto che generalmente un nativo vergine, una volta innamorato di una persona, gli è fedele a vita (l'ascendente ci confermerà oppure no questo lato).

E ricordate che se invitate a casa vostra un vergine, essa deve essere pefettamente in ordine, dare un senso di pulizia, di precisione, di metodo nel gestire i propri spazi. Mentre se l'invito avviene in un ristorante, mi raccomando a sceglierne uno elegante ma non troppo, magari con un arredamento stile barocco, stile antico insomma.

Come detto queste parole e frasi sono da miscelare con quelle dell'ascendente della persona che vogliamo sedurre. Quindi vi invito a trovare l'ascendente e leggere il post appropriato. Se ad esempio, l'ascendente dovesse essere anche della vergine, allora tutto quello fin qui detto sul segno solare, si amplificherebbe. Se amate scrivere poesie e frasi d'amore allora cliccate sui links sottolineati precedenti e ne troverete di già scritte, anche se la vergine non ama molto questo tipo di cose.

Volete conoscere l'affinità di coppia o particolari del vostro ascendente ? Allora andate sul sito di astrologia professionale Oroscopodioggiedomani.it.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss


COME SEDURRE UN UOMO LEONE

COME SEDURRE UN UOMO LEONE
COME SEDURRE UN UOMO LEONE
Qualcuno quando pensa ad un partner nato sotto il segno del leone può pensare quanto difficile sia conviverci oppure tentare un approccio, un corteggiamento. Conoscere punti deboli e forti, pregi e difetti può senz'altro aiutarci nel tentativo di sedurre, conquistare un uomo donna leone. Questo faremo oggi e cioè elencare pregi e difetti del leone e tentare di capire come sedurre al meglio sfruttando essi. Importante è però dire che il segno ascendente conta quanto quello solare, quindi vi invito a calcolarlo in questa pagina, dove è anche spiegato cosa sia e vi invito a mischiare pregi e difetti del segno solare e del segno ascendente della persona che vi interessa.
COME SEDURRE UN UOMO LEONE
PREGI E DIFETTI DELL'UOMO DONNA LEONE

Pregi : carattere molto forte, voglia di essere i primi in ogni campo, senso del dovere, capacità da leader, forte desiderio di indipendenza, dinamismo accentuato, forti pulsioni intime, cura del corpo.
Difetti : moderato eccesso, smodato utilizzo del suo potere, desiderio di comando su chiunque, testardaggine, cattivo utilizzo delle proprie forze, poca voglia di collaborazione.

Adesso, prendendo spunto dalle parole elencate su, cerchiamo di capire cosa fare e non fare per tentare un positivo approccio con una donna o uomo del segno del leone.

1. Se pensate di farvi vedere come una persona a cui piace comandare, vi sbagliate di grosso. Piuttosto dovete far capire che è il leone che deve prendere le redini del rapporto. Quindi nel corteggiamento mai fare i leader, mai cercare di primeggiare.

2. Ama essere apprezzato per le sue doti da comandante e quindi, in un colloquio, cercate di esaltare il suo lato da leader. Si riempirà di orgoglio.

3. Sebbene sia una persona che si lega molto fedelmente ad un'altra in amore, il leone deve avere molti spazi di indipendenza. In una conquista, in un corteggiamento, quindi cercate di non essere troppo oppressivi. Un giorno fatevi sentire e 2 no.

4. In un tentativo di seduzione di una donna o uomo leone ricordatevi che ama curare il proprio corpo e quindi andare in palestra, fare jogging. Un buono spunto sarebbe quindi invitarla a raduni di fitness oppure regalarle creme per il corpo, profumi, buoni per cure termali, anche se non disdegna i gioielli.

5. Ama lavorare, sentire la sensazione di stanchezza, sentire di aver vissuto una giornata faticosa ma piena e quindi anche voi cercate di esaltare i lati positivi del vostro lavoro, i vostri probabili e futuri progetti. Insomma, gli uomini o donne scansafatica non sono certo apprezzati da una persona nata sotto il segno solare del leone.

Principalmente tenete conto di queste regole per una conquista di un nativo del segno del leone, cercando di miscelarle a quelle del suo segno ascendente.

Scoprite come tentare di sedurre uomini e donne del segno del capricorno, della vergine, del sagittario, ecc..., scegliendo tra i link sotto. Seguono ad essi altri collegamenti a pagine dove poter trovare frasi e poesie da cui trarre spunto per scriverne di vostre o da copiare così come sono e dedicarle al vostro partner. Volete conoscere l'affinità di coppia o particolari del vostro ascendente ? Allora andate sul sito di astrologia professionale Oroscopodioggiedomani.it.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss


COME SEDURRE UN UOMO GEMELLI

COME SEDURRE UN UOMO GEMELLI
COME SEDURRE UN UOMO GEMELLI
Bene, oggi vediamo di parlare del segno dei gemelli e di farlo cercando di capire quali i punti favorevoli e non per una sua eventuale conquista. Ebbene sì, cercheremo di capire, attraverso i pregi e difetti del segno solare, come sia possibile sedurre, conquistare un uomo o donna nati sotto questo segno. Elencheremo pregi e difetti che ci porteranno a stabilire dei punti a nostro favore, punti che potrebbero aiutarci molto nel corteggiamento di un partner dei gemelli. Ricordo a tutti che sarebbe meglio miscelare questi pregi e difetti con quelli indicati dal segno ascendente della persona che ci interessa. Il calcolo dell'ascendente potete effettuarlo in questa pagina.
COME SEDURRE UN UOMO LEONE
PREGI E DIFETTI DELL'UOMO DONNA GEMELLI

Pregi : voglia di comunicare, senso forte dell’amicizia, disponibilità ad aiutare, ottimismo nella vita, buon senso del dovere, dinamicità.
Difetti : poca passione in amore, superficialità, trascuratezza nella cura della propria persona, disordine in casa, ingenuità, doppio carattere.

In base a questi pregi e difetti tipici di un nativo gemelli, cerchiamo di capire come fare a conquistare, come essere aiutati nel corteggiamento di una tale persona, uomo o donna che sia.

1. Odia le cose monotone. Ama infatti prendere sempre iniziative e seguire quelle degli altri. Gli piace quindi esplorare. Inutile quindi dire che bisogna farlo uscire e frequentare sempre nuovi posti.

2. Non è molto passionale in amore ma gli piace comunicare. Quindi un maggior dialogo è preferibile, almeno inizialmente, a scapito di passione. Piuttosto è amante delle coccole. Comunicare, parlare è la parola chiave per abbordare una persona nata sotto questo segno.

3. Mai impedirgli di rinunciare alle amicizie ma piuttosto invitare gli amici ad uscire con loro due. Il senso molto forte di amicizia è fondamentale per i gemelli.

4. La trascuratezza del proprio corpo e della sua salute in generale è un punto importante. Fargli capire che bisogna tenerci alla propria salute è un punto a nostro favore. Il nativo gemelli capirà che veramente ci teniamo a lui.

5. Amante delle tradizioni come compleanni ed anniversari. Mai dimenticare un anniversario, compleanno, onomastico e sempre fare un regalo. Generalmente non molto amante di collane, bracciali ed anelli e nemmeno della tecnologia. Direi che un buon mazzo di fiori accompagnato da un profumo andrebbe bene ma anche il vestiario è sempre ben apprezzato con colori primaverili.

Le tecniche per sedurre un uomo o donna gemelli non sono poi così complicate da mettere in atto. Non è una persona molto esigente. Ma ricordatevi però. Se conquistare un gemelli può essere abbastanza semplice, tanto semplice non è scoprire le sue tante bugie. Ecco perchè viene considerato uno con un doppio carattere.

Se desiderate invece provare a sedurre un uomo toro, una donna pesci, un uomo vergine, ecc..., allora scegliete tra i link sotto ma ricordatevi di tenere in considerazione anche il segno ascendente. Trovate anche links per poter scegliere tra frasi, pensieri e poesie d'amore da dedicare.

Volete conoscere l'affinità di coppia o particolari del vostro ascendente ? Allora andate sul sito di astrologia professionale Oroscopodioggiedomani.it
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss


COME SEDURRE UN UOMO ARIETE

COME SEDURRE UN UOMO ARIETE
COME SEDURRE UN UOMO ARIETE
Come fare a sedurre e conquistare un uomo o una donna nati sotto il segno zodiacale dell' ariete ? Come provare a riconquistare una donna o il nostro uomo, ex fidanzato dopo una lite e separazione ? Oggi vedremo quali siano i punti da tenere in considerazione rifacendoci sui pregi e difetti dell'uomo e donna ariete. Ricordo che bisognerebbe, per un migliore approccio, conoscere anche l'ascendente della persona ariete per meglio definire alcuni suoi aspetti caratteriali, quindi l'elenco di pregi e difetti legati esclusivamente al segno solare è da prendere con cautela e semmai miscelare il tutto con pregi e difetti del segno ascendente.
PREGI E DIFETTI DELL'UOMO DONNA ARIETE

Pregi : caparbietà, passione, tenacia, forza di volontà, fedeltà, amore verso il prossimo, dedizione al partner, voglia di arrivare, amante di sempre nuove iniziative.
Difetti : testardaggine, cocciutaggine, colpi di testa in amore, troppa passione, poca cura di sè, incapacità di ritornare sui propri passi, convinzione che le proprie idee sono quelle giuste.

Adesso che sapete i punti di forza e quelli di debolezza è questi che dovete utilizzare per provare ad effettuare una conquista, una seduzione di un uomo o di una donna ariete.

1. Odia la monotonia, quindi bisogna stupirla/o con sempre qualcosa di diverso, nel caso sia già stata conquistata/o. Se no, dovete provare a corteggiarla/o in un modo classico ma con un pizzico di originalità. Ad esempio i fiori colorati sono molto graditi alla donna ariete, accompagnati magari da un biglietto con una battuta divertente. Per un uomo vale la stessa cosa e cioè il corteggiamento deve iniziare e non finire mai. Bisogna sempre attirare l'attenzione dell'uomo donna ariete e far capire a lui/lei ogni giorno che lo/la si ama. Il primo passo per sedurre un uomo donna ariete è comunque l'originalità. Nel caso di vestiti o roba d'abbigliamento, ricordatevi che i colori preferiti sono il rosso, arancione, blue, insomma i colori sgargianti e non certo il marrone, grigio o nero.

2. In un dialogo per approcciare la persona nata sotto un segno solare così "prepotente" non bisogna assumere atteggiamenti da leader e cioè bisogna cercare di darle ragione più di una volta e far finta di apprezzare le sue idee. Odia essere contrariata.

3. La fedeltà è per lui/lei fondamentale in un rapporto di coppia, quindi far capire che anche voi lo sarete è un punto a vostro favore nella sua conquista.

4. Se volete stare vicino una donna uomo ariete dovete affiancarlo/a o comunque sostenerlo/a in ogni sua iniziativa, anche se a voi non va, perchè, come detto, odia essere contrariato/a e peggio essere ostacolato/a.

5. La vivacità nel rapporto è il sale per un ottimo proseguio di esso. Durante il corteggiamento non invitatela/o sempre e soltanto ad andare in pizzeria ma sappiate coinvolgerla/o sempre in diverse situazioni. Odia, come già detto, la monotonia e dovrete dirle/gli "ti amo" sempre in diversi modi.

6. Ama il concetto di famiglia ed i bambini. Molti ariete spesso hanno a che fare, nel loro lavoro oppure hobby o tempo libero, con bambini e ragazzi. Dimostrate anche voi questo amore verso i fanciulli e sarà un punto a vostro favore nella sua conquista.

Sappiate stupire dunque se volete sedurre, conquistare un uomo, donna, ragazzo, ragazza ariete e sappiate essere accondiscendenti ai suoi modi un pò testardi. Se la/lo conquistate e non la annoierete mai, rimarrà a voi sempre fedele e ve lo dimostrerà spesso.

Naturalmente non tutti gli uomini e le donne sono nate sotto il segno dell'ariete ma anche sotto altri segni ed è per questo che sotto trovate i links per accedere agli articoli dove parlo della seduzione e delle semplici tecniche da adottare per provare a conquistare uomini e donne del segno del toro, cancro, pesci, ecc... Inoltre articoli dove trovare frasi e pensieri per provare con le parole a corteggiare.

Volete conoscere l'affinità di coppia o particolari del vostro ascendente ? Allora andate sul sito di astrologia professionale Oroscopodioggiedomani.it
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss


GIOCHI DI LINGUA ITALIANA PER BAMBINI

GIOCHI DI LINGUA ITALIANA PER BAMBINI
GIOCHI DI LINGUA ITALIANA PER BAMBINI RAGAZZI DI SCUOLA PRIMARIA
Bene, se siete tra quelli che amano imparare online materie come la matematica, la grammatica, la geografia, ecc..., allora vi interesseranno questi 2 siti che sto per elencare e descrivere e che presentano sezioni per diverse materie scolastiche. In particolare voglio parlarvi ed indicarvi le sezioni relative ai giochi della lingua italiana  per bambini e ragazzi della scuola elementare, ora primaria e media. Giochi di italiano per ragazzi ma anche per docenti, professori, maestre che possono trarre spunto per i loro progetti scolastici. Qualsiasi classe frequentiate, che sia la prima, la seconda, la terza, la quarta o la quinta elementare o una delle 3 classi di scuola media, provate a cimentarvi in questi giochi online come gli anagrammi o i cruciverba o giochi sulle sillabe che vi permetteranno di apprendere meglio una materia importante e vasta nei suoi argomenti grammaticali come l'italiano.

DDRIVOLI : partiamo da un sito che suddivide i giochi per i più piccoli (5, 6, 7 anni), per i più grandi e per quelli che frequentano le scuole medie. Cliccando sui 2 links sopra alla pagina sarete portati nella sezione corretta. Vediamo quali giochi poter trovare nelle diverse sezioni.

Giochi di lingua italiana per i più piccoli :
  1. Gli articoli.
  2. Le doppie.
  3. L'uso della mutina h.
  4. Le vocali e le consonanti.
  5. Le lettere maiuscole e minuscole.
  6. L'uso della punteggiatura come punto, virgola, accento.
  7. Le sillabe e le parole bisillabe, trisillabe e quadrisillabe.
Giochi di lingua italiana per i più grandi :
  1. I sinonimi e i contrari.
  2. Singolari e plurali anche invariabili.
  3. L'uso dei verbi nei diversi modi e tempi.
  4. Analisi logica e grammaticale e analisi del periodo.
  5. Cruciverba interattivi per imparare la lingua italiana.
Davvero molto utili sono i giochi esercizi per eseguire una giusta analisi grammaticale, logica o del periodo. Un sito consigliato anche per docenti che cercano testi, poesie, materiale didattico per preparare schede, test, quiz e compiti per i loro ragazzi. Avrete visto come i giochi di lingua italiana per bambini di scuola elementare (ora primaria) siano separati da quelli per i ragazzi che frequentano le medie. Buon gioco e studio a tutti.

DIENNETI : se qualcuno pensa che su questo sito possiate trovare solo giochi linguistici per bambini e ragazzi, allora si sbaglia di grosso. Ho spesso parlato di questo sito e spesso detto che è uno dei migliori e più completi dedicati alla scuola. Ma oggi parliamo solo della sezione dei giochi di lingua, per apprendere l'italiano divertendosi. Ecco cosa potrete trovare ad esempio :
  1. Giochi di anagrammi.
  2. Giochi di cruciverba.
  3. Rebus ed indovinelli.
  4. Giochi sui sinonimi e contrari.
Ma i giochi sono davvero molti e potrete scegliere tra le 4 voci base su cui cliccare all'inizio pagina "Anagrammi", "Cruciverba", "Enigmistica varia", "Altri giochi linguistici". Invito studenti delle scuole elementari, medie e superiori, nonchè maestre e docenti vari, a visitare le tante sezioni presenti sul sito perchè si trova davvero di tutto legato alla lingua italiana ma non solo, anche alla matematica, geometria e ad altre materie.

Comunque vi invito a visitare l'intero mio blog perchè ho davvero parlato di molti argomenti di grammatica, matematica, geometria con teoria, esercizi, quiz, problemi adatti a ragazzi di scuola primaria ma anche media. Vi consiglio di visitare il link sotto e di cercare quello che volete, compreso esercizi sulla lingua inglese :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


GRAMMATICA ITALIANA PER BAMBINI

GRAMMATICA ITALIANA PER BAMBINI
GRAMMATICA ITALIANA PER BAMBINI DELLE SCUOLE ELEMENTARI
Imparare subito e per bene la lingua italiana nelle prime classi della scuola primaria è fondamentale. Ecco che ci viene in aiuto, oltre che la scuola, anche il WEB con tantissime risorse e tantissimi giochi linguistici molto utili. Se cercate giochi sulla grammatica italiana per bambini per la scuola elementare, adesso primaria, allora siete nel posto giusto perchè oggi indicherò un paio di siti dove trovarne diversi e davvero ben fatti che permetteranno ai vostri ragazzi di imparare semplici regole grammaticali giocando online e gratis. Sui siti troverete anche sezioni dedicate alla grammatica italiana per bambini stranieri. Nonostante si possano comprare diversi libri per imparare la grammatica italiana come quelli delle edizioni ALMA o il libro, anzi i libri di Sabrina Galasso, ad esempio su BOL.IT (tra l'altro molto interessanti), consiglio di sfruttare al meglio queste risorse gratuite online.

DDRIVOLI : su questo sito potrete innanzitutto selezionare giochi grammaticali per ragazzi di 5, 6, 7 anni e per quelli del secondo ciclo e scuole medie. Ad esempio, cliccando sulla voce che interessa i più piccoli, verranno evidenziati alcuni link che portano a lezioni di grammatica per bambini riguardanti le vocali, le consonanti, le doppie, le sillabe e bisillabe, l'accento, le parole con "gn", "qu", "sce", ecc... Tantissimi giochi sulla grammatica italiana davvero molto semplici da capire e soprattutto istruttivi tanto è che molti insegnanti sono sicuro che prenderanno spunto per creare le loro schede didattiche per le classi proprie. Ma vediamo solo alcuni dei giochi che troverete.

Giochi grammaticali per bambini dai 5 ai 7 anni :
  1. Esercizi sulle doppie.
  2. Esercizi sugli articoli.
  3. Riconoscimento delle vocali.
  4. Riconoscimento delle consonanti.
  5. Utilizzo della h nella lingua italiana.
  6. Esercizi sulla punteggiatura come il punto e la virgola.
  7. Esercizi sulle sillabe, bisillabe, trisillabe, quadrisillabe.
  8. Esercizi sui suoni simili come "cu" e "qu" - "mp" e "mb" - "sci" e "sce".
Giochi grammaticali per i ragazzi dagli 8 ai 16 anni :
  1. Raccolta di poesie.
  2. Esercizi sui contrari e i sinonimi.
  3. I verbi nei diversi modi e tempi.
  4. Diversi cruciverba interattivi per ragazzi.
  5. Analisi logica grammaticale di frasi e periodi : come si fa.
  6. Il metodo Malossi : imparare a comunicare con non vedenti e non udenti.
Avete visto quanti tipi di esercizi troverete suddivisi per fascia di età. Molto interessanti sono gli esercizi e le schede sulla grammatica, sullo sviluppo di una buona analisi grammaticale e logica. Soprattutto i più piccoli troveranno interessantissimi giochi esercizi per imparare bene sin da subito l'utilizzo delle vocali e consonanti, oltre che degli articoli e della mutina.

DIENNETI : la sezione che vi indico di questo sito è per ragazzi che frequentano le medie ma anche per coloro che frequentano le superiori. Lo studio e l'apprendimento della grammatica italiana, della sua sintassi, delle sue regole ortografiche, avviene tramite esercizi interattivi online, cruciverba, test, quiz, ecc... Ecco un breve elenco di quello che troverete :
  1. Come analizzare le parti di un discorso.
  2. Grammatica italiana, sintassi, regole, morfologia, manuali.
  3. Come eseguire una corretta analisi logica di frasi e periodi.
  4. Vari esercizi, quiz e test sulla grammatica.
  5. Link a siti web per l'approfondimento della grammatica.
  6. Diverse risorse web e programmi utili da scaricare per un migliore apprendimento.
Come già accennato la sezione indicata di questo sito è sviluppata su argomenti di grammatica italiana non per ragazzi di scuola elementare ma per ragazzi delle medie e superiori e perchè no, anche per chi frequenta il mondo dell'Università o per lavoratori che hanno però necessità di fare un ripasso di alcune regole della lingua italiana. Utilissimo anche questo sito per i docenti che potranno trovare risorse, manuali, programmi gratuiti per preparare compiti e schede didattiche.

Chi fosse interessato a leggere altri articoli sulla grammatica italiana nel mio blog, potrà provare a leggere questi posts, il cui ultimo permette di accedere ad una grande pagina che raccoglie i migliori links ed in cui trovare quello che fa per voi : esercizi vai di itaiano, grammatica, matematica, geometria, per qualsiasi fascia di età :


ITALIANO PER LE SCUOLE MEDIE

ITALIANO PER LE SCUOLE MEDIE
ITALIANO PER LE SCUOLE MEDIE INFERIORI
Oggi vediamo dove poter trovare risorse scolastiche con esercizi e schede didattiche di italiano per le scuole medie inferiori, sia per la prima che seconda che terza media, risorse online da poter stampare ed inoltre gratis. Sia che siate alunni o professori in cerca di teoria, esercizi sulla grammatica italiana e sulla materia dell'italiano in genere, sui siti che vi descriverò, potrete trovare veramente tutto l'occorrente per prepararvi a compiti in classe, a test, per meglio capire alcuni argomenti che in classe non avete capito. Sfruttare il web ed imparare ed approfondire l'italiano per le scuole medie inferiori oltre che superiori ma anche per le scuole primarie, online, non ha prezzo ed è questa una delle cose più utili di internet.

Vi descriverò e vi offrirò dei links a siti web, in particolare alle sezioni dedicate alla materia dell'italiano. Siti davvero molto frequentati e completissimi, dove trovare tantissimo materiale didattico anche riguardo altre materie come la matematica, la geometria, le scienze, la storia, la geografia, ecc...

A TUTTA SCUOLA : un sito molto semplice ma efficace per apprendere diverse regole sulla lingua italiana. Innanzitutto è possibile scegliere tra una sezione dedicata all'italiano per le scuole elementari ed una per le scuole medie. Per quanto riguarda la scuola media potremo trovare :
  1. Esercizi di lettura.
  2. Esercizi di scrittura.
  3. Lettura e studio di ipertesti.
  4. Grammatica : morfologia, sintassi, fonologia.
  5. Tesine per prepararsi agli esami di scuola media.
ALPHA CENTAURI : nella sezione indicata per questo sito purtroppo non esistono schede ed esercizi specifici per imparare l'italiano nelle scuole medie ma per impararlo nelle scuole primarie. Comunque interessante, potrà quindi ritornare utile ai ragazzi dai 5, 6 anni in sù che frequentano le scuole elementari ma consiglio a chi frequenta le medie di fare un ripasso attraverso gli esercizi indicati nel sito. Tra questi troverete :
  1. L'uso della h.
  2. La sillabazione.
  3. Gli aggettivi qualificativi.
  4. Soggetto e predicato nelle frasi.
  5. Discorso diretto ed indiretto ed espansione della frase minima.
DIENNETI : ritengo questo, tra i migliori siti dedicati alla didattica scolastica. Specifico per ragazzi di scuola media ma anche primaria. Tantissimi argomenti di italiano per le scule primarie, medie, superiori trattati, tra cui :
  1. Giochi di linguistica.
  2. Didattica della lingua italiana.
  3. Morfologia, sintassi, ortografia della lingua italiana.
  4. Test, esercizi, giochi, materiali di grammatica italiana.
LANNARONCA : come per il secondo sito in elenco, anche questo non presenta una sezione dedicata ai ragazzi di scuola media ma ritengo doveroso indicarlo perchè può ritornare utile alle maestre di scuola primarie che cercano materiale online per realizzare esercizi, test e schede per le loro classi. Una volta giunti nel sito cliccate sul menù sulla sinistra scegliendo la voce "Schede didattiche" e poi potrete selezionare gli esercizi in base alla classe che preferite, dalla prima alla quinta. Tra i tanti esercizi e giochi linguistici troverete :
  1. Schede di grafia.
  2. Storie da colorare.
  3. Completamento di parole.
CAPITELLO : anche questo ultimo sito non presenta una sezione dedicata ai ragazzi della scuola media inferiore ma si rivolge alla scuola primaria, ai suoi allievi e docenti. Mi sembra giusto comunque segnalare anche questo sito che suddivide gli esercizi e le schede in materie e che può sempre ritornare utile anche a ragazzi che frequentano le classi prima, seconda e terza media. Troverete nella pagina :
  1. Esercizi e schede didattiche di storia.
  2. Esercizi e schede didattiche di scienze.
  3. Esercizi e schede didattiche di geografia.
  4. Esercizi e schede didattiche di matematica.
E se cercate ancora altro materiale, non vi resta che leggere la sezione di questo blog dove troverete i collegamenti a moltissimi articoli dedicati alla grammatica italiana ed alla sua analisi logica, con teoria e tante frasi per esercitarvi su preposizioni, complementi, pronomi, aggettivi, ecc... Ma non solo, tantissimi articoli sulla geometria con problemi e formule su praticamente tutte le figure geometriche. Senza parlare di argomenti di inglese, oltre che di matematica con esercizi su espressioni, equazioni, insiemi, funzioni, polinomi, ecc... :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


ITALIANO PER LE SCUOLE ELEMENTARI

ITALIANO PER LE SCUOLE ELEMENTARI
ITALIANO PER LE SCUOLE ELEMENTARI
Risorse, esercizi, schede didattiche di italiano per le scuole elementari gratis ed online da stampare, adatte per ragazzi appunto di scuola primaria per ogni classe, prima, seconda, terza, quarta e quinta ma anche per docenti, maestre, ecc..., che cercano materiale per il nuovo anno, per creare compiti, test, ecc... Oggi voglio appunto elencarvi una serie di siti web interamente dedicati alla scuola ed esattamente alla materia dell'italiano. L'italiano per le scuole elementari è fondamentale. Imparare a scrivere, a leggere a capire la grammatica italiana sin dall'inizio, spiana la strada dei ragazzi ad un più facile apprendimento da grandi.

Sul web per fortuna esistono tantissimi siti che offrono così tanto materiale didattico, test, esercizi, compiti non solo riguardo la materia suddetta ma anche la matematica, la geometria, la geografia, ecc... Oggi elencherò e descriverò brevemente alcuni siti ed in particolare le sezioni legate alla lingua italiana ma voi potrete, per ogni sito, visitare anche le sezioni su altre materie.

A TUTTA SCUOLA : su questo sito, dalla pagina linkata, potrete accedere alla sezione didattica per la scuola primaria e per quella media. Per quanto riguarda l'italiano per le elementari troverete, oltre diversi suggerimenti di libri da poter acquistare e leggere, teoria ed esercizi su :
  1. Nomi e verbi
  2. Morfologia e fonologia
  3. Poesie e dettati
  4. Letture e filastrocche
  5. Schede di lettura e scrittura
  6. Diverse altre risorse didattiche
  7. Analisi grammaticale generale
Naturalmente se volete potete anche accedere alla sezione di italiano per la scuola media e leggere e studiare argomenti diversi. Il sito è davvero molto semplice nella navigazione, permette di usufruire di diverse risorse in maniera gratuita e guida i bambini di scuola primaria all'apprendimento della lingua italiana attraverso anche l'utilizzo di filastrocche.

ALPHA CENTAURI : su questo sito troverete molti esercizi e schede didattiche da scaricare in formato ZIP, schede adatte a ragazzi di scuola elementare relativamente alla grammatica. Ecco alcuni argomenti trattati :
  1. Uso della mutina h
  2. Ortografia varia
  3. Studio delle sillabe
  4. Verbi al passato e presente
  5. Aggettivi qualificativi
  6. Soggetto e predicato
  7. Espansione della frase minima
  8. Discorso diretto ed indiretto
E tanto altro ancora. Come vedete potete trovare esercizi ed argomenti adatti a bambini di prima e seconda elementare ed altri come quello sull'espansione della frase minima e sul discorso diretto ed indiretto, adatti alle altre 3 classi.

DIENNETI : questo è uno dei siti più completi del WEB per quanto riguarda la didattica scolastica e tra i più visitati, non solo dai ragazzzi ma anche dai docenti che possono trovare tantissimo materiale utile per creare materiale didattico, test, ecc... Ecco gli argomenti trattati principali che riguarano qualsiasi fascia di età :
  1. Giochi linguistici
  2. Abilità di base
  3. Ortografia, morfologia, sintassi
  4. Argomenti ed esercizi di grammatica
In particolare per i bambini troverete tantissimi giochi con cui imparare l'italiano in maniera assolutamente leggera e divertente.

LANNARONCA : un sito coloratissimo e dedicato ai ragazzi di scuola elementare. Molto accattivante per loro, possiede diverse sezioni. Quella dove trovare schede didattiche suddivise per classe prima, seconda, terza, quarta e quinta, si chiama "Schede didattiche" ed è selezionabile dal menù sulla sinistra. Una volta nella sezione ci basta scegliere la classe che vogliamo e potremo trovare :
  1. Esercizi di grafia
  2. Esercizi con l'alfabeto
  3. Fiabe e storie da colorare
Ovviamente non mancano anche esercizi su altre materie come la matematica e la geografia, oltre che le scienze. Per quanto riguarda l'italiano gli esercizi sono dedicati soprattutto a ragazzi che frequentano la prima e eseconda classe.

CAPITELLO : nella sezione che raggiungerete attraverso il link qui affianco sulla sinistra, troverete diversi materiali didattici per la scuola elementare e media suddivisi per queste materie :
  1. Storia
  2. Scienze
  3. Geografia
  4. Matematica
In realtà, quindi, non trovate materiale di italiano riguardo la grammatica, come per gli altri siti su descritti, ma comunque potrebbe ritornarvi utile se cercate argomenti relativi alle altre materie suddette. In particolare, per quanto riguarda la matematica, trovate numerose schede didattiche con esercizi adatti anche a ragazzi di scuola media, come esercizi di logica, esercizi sulla percentuale, sulle 4 operazioni, sui numeri decimali, ecc...

Trovate tantissimo altro materiale didattico in questo mio blog, accedendo ad una pagina indice dal link sotto. Troverete moltissimi articoli riguardanti la grammatica italiana, con teoria ed esercizi sui complementi, sugli aggettivi, sui pronomi, ecc..., ma anche sulla matematica con funzioni, polinomi, equazioni ed espressioni e sulla geometria con problemi su figure piane e solide corredati da teoria e formule :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE PIETRE

COSA SIGNIFICA SOGNARE PIETRE
COSA SIGNIFICA SOGNARE PIETRE
Oggi vediamo il significato delle pietre in sogno. Vi è mai capitato di sognare delle pietre preziose, o vedere una pietra o pietre che cadono su di voi o che si staccano da una montagna o muro ? Cosa significa sognare pietre colorate (vedi i colori in sogno), pietre dure come i diamanti ? Ad alcuni sarà anche capitato di sognare di trovare un sasso o una pietra, di sollevarla e poi di trovarci sotto dei vermi. Soprattutto quando si sognano pietre come diamanti o pietre d'oro o d'argento il significato può essere positivo. Inoltre può capitare di sognare di trovare o vedere sassi, magari al mare, di forma particolare tipo cuore, ad esempio.

Cosa quindi vuole dirci il nostro subcosciente quando facciamo questo tipo di sogni ? Vediamo di analizzarli per bene.

La pietra può essere vista nella nostra vita quotidiana come un qualcosa per edificare un muro, una casa, ecc... oppure come un ostacolo che si incontra mentre camminiamo. Parliamo di pietre semplici. Quando in sogno troviamo un sasso, un macigno, una pietra allora dobbiamo pensare proprio al fatto che forse siamo in procinto di costruire qualcosa di nuovo nella nostra vita, quella pietra può indicare l'avvio di un nuovo progetto o anche solo l'intenzione, l'idea di un nuovo progetto. Se raccogliamo la pietra e ci accorgiamo che non è pesante e magari la trasportiamo ponendola in un luogo preciso, allora abbiamo tutte le possibilità che la nostra idea possa diventare realtà. Fatica nello spostare, muovere un sasso indica invece che occorreranno molte energie per mettere in atto progetti. Sognare una grossa pietra che ci sbarra il cammino indica un grosso problema da poter risolvere nella vita quotidiana. Se troviamo il modo in sogno di aggirare la pietra o meglio di spostarla, allora riusciremo a risolvere la questione nella realtà.
COSA SIGNIFICA SOGNARE PIETRECOSA SIGNIFICA SOGNARE PIETRE
Potremmo inoltre sognare pietre, sassolini sotto i nostri piedi mentre camminiamo in sogno e se proviamo fastidio allora dobbiamo pensare a situazioni fastidiose che possono influenzare il nostro cammino di vita. Mi raccomando a carpire altri eventuali simboli che possono riportarci ad un aspetto della nostra vita come il lavoro ad esempio.

E quando sogniamo sassi o pietre a forma di cuore ? Può capitare anche di fare sogni del genere ma non significa che abbiamo un cuore di pietra ma che probabilmente costruiremo un rapporto o ne avremo la possibilità, a livello affettivo, d'amore. Buon segno dunque, soprattutto se raccogliamo il sassolino a forma di cuore e lo portiamo via con noi.

Si possono sognare pietre preziose, pietre di oro oppure di argento o ancora pietre tipo diamanti. Questi sogni sono favorevoli perchè possono indicare non solo eventuali opportunità favorevoli nella vita ma anche una crescita e maturazione interiore. Raccoglierne tante indica, in molti casi, buono occasioni positive nella vita in diversi ambiti, da quello lavorativo a quello affettivo.

La pietra in sogno può essere utilizzata anche come arma di offesa. Possiamo infatti impugnarla e lanciarla contro qualcuno o qualcosa oppure può arrivarci contro. Probabili nemici che vogliono "farci fuori" o che noi vogliamo "far fuori", magari sempre nel lavoro e relativamente ad un progetto.

Infine concludiamo con il simbolo della pietra in sogno sotto cui è nascosto qualcosa. Sognare di alzare, sollevare una pietra può significare che verremo a conoscenza di segreti, di particolari aspetti, di qualcosa che può riguardare gli altri oppure noi stessi. Potremmo scoprire nuovi stimoli, nuovi lati del nostro carattere. Questo soprattutto se sotto il sasso troviamo una luce oppure un qualcosa di prezioso, magari denaro. Se poi ci troviamo vermi o qualcosa che ci disturba, allora dobbiamo pensare a cose che scopriremo non proprio positive.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


FRASI COMPLEANNO 1 ANNO

FRASI COMPLEANNO 1 ANNO
FRASI PER IL COMPLEANNO DI UN ANNO
Cercate frasi per festeggiare il primo compleanno nella vita del vostro bambino o bambina ? Dovete andare ad una festa di compleanno e non sapete quali parole e frasi scrivere sul biglietto di auguri ? Oggi voglio regalarvi una serie di pensieri e parole, di frasi per il compleanno di 1 anno di vita di un bambino o bambina, giorno davvero molto importante per qualsiasi genitore. Troverete sotto pensieri dolci, da utilizzare anche come sms per augurare un buon compleanno, un buon primo compleanno. Naturalmente sono pensieri, frasi che potete copiare ed utilizzare così come sono oppure personalizzarle a piacere. Alla fine, dopo le frasi, troverete una poesia sempre da dedicare per festeggiare il compleanno di 1 anno del bambino/bambina.

FRASI PER FESTEGGIARE IL PRIMO COMPLEANNO

"Una nuova vita nella vostra, un nuovo premio, un nuovo traguardo ma soprattutto una nuova luce che illuminerà, rendendolo più felice, il vostro cammino"

"Un dono immenso è stata la tua venuta tra gli uomini. Un miracolo fattosi carne che ci rende sbalorditi ancora. Che la vita possa donarti tanta serenità e tanto amore"

"Se penso al significato dell'amore, allora la tua nascita è per me quel significato. Una nuova vita che ci porta gioia, sorrisi e voglia di vivere sempre più. Che la tua presenza possa portare tanto e tanto amore ancora nella nostra famiglia"

"Uno splendido bambino, con un volto luminoso, un sorriso smagliante ed una voglia di vivere meravigliosamente innocente. Ti desideravamo tanto e sei arrivato e nostro compito sarà donarti il nostro infinito amore, le nostre carezze ed i nostri baci"

"Mia dolce creatura che sei giunta qui fino a noi. Leggo la tua voglia di cantare l'inno alla gioia della vita nei tuoi piccoli occhi. Quanto importante è la tua venuta fra noi e quanto impegno dovremo metterci per darti tutto quello di cui avrai bisogno. Ma soprattutto quanto amore dovremo donarti, amore che tu, sono certo, ricambierai con i tuoi sorrisi e le tue prime parole"

POESIA PER FESTEGGIARE 1 ANNO DEL BAMBINO

Sei qui

"Sei qui e ti aspettavamo.
Sei giunto tra noi
come un raggio di Sole
nelle nostre case.

Come quel raggio
illumina le stanze buie delle nostre case,
così tu illumini d'immenso i nostri cuori.
Vieni a noi pieno di speranze
o chissà di cosa
e noi stessi nutriamo in te tanta speranza
perchè la vita lo è,
tu lo sei.


Sei qui o bambino mio
a ricordarmi che la vita
è bella,
piena di gioie, tristezze si
ma superabili con l'amore,
l'amore che ci unisce
e che ci unirà per sempre.

Sei qui dolce fiore,
sei qui in questo campo della vita
a colorare i nostri cammini.

Quanto ti ho voluto,
quanto ti ho desiderato,
quanto ho amato il primo pensiero di te
che potevi giungere a me.

Sei qui per me
ed io lo sono per te"

Tante sono le occasioni per poter dedicare, scrivere pensieri, frasi e poesie. Compleanni, anniversari, matrimoni, battesimi, cresime, ecc... Per questo voglio indicarvi i link ad altri articoli dove troverete tante altre frasi e poesie da personalizzare o copiare così come sono :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE LE ZANZARE

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE ZANZARE
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE ZANZARE
Anche se sembra un sogno difficile da fare, ad alcuni può capitare. Quale il significato delle zanzare in sogno ? Cosa vuol dire sognare zanzare che ci pungono sulle gambe, sulle braccia o sul volto ? Cosa significa sognare e vedere zanzare giganti che volano in casa e vengono verso di noi pronte a pungerci magari mentre siamo nel letto ? Magari tante zanzare tigri. Abbiamo parlato di insetti come le api e le mosche o i pidocchi o ancora i ragni in sogno ed oggi affrontiamo l'argomento zanzara.

Cosa vuole comunicarci con questo simbolo il nostro subconscio ?

Cosa sono per noi nella realtà le zanzare ? Una zanzara è un insetto estremamente fastidioso ed a volte pericoloso per le sue punture che possono creare infezioni o addirittura shock anafilattici in persone predisposte. Esistono zanzare molto pericolose che trasmettono la malaria, anche se presenti in zone diverse dalle nostre. La zanzara quindi è un fastidio per noi essere umani ed anche un pericolo. Esistono poi zanzare la cui puntura porta ad un incredibile prurito oltre che dolore. Ci sono poi zanzare che portano alla morte in alcuni animali come i cani, trasmettendo la leishmaniosi (che può essere trasmessa anche all'uomo per la verità).
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE ZANZARE
Quindi sognare una zanzara che viene verso di noi, verso una parte del nostro corpo per cercare di pungerci sul viso, su una gamba, su un braccio, ecc..., è indice di qualcuno o qualcosa che nella vita reale verrà a disturbarci. Magari una situazione che ci creerà fastidi. Ad esempio, se la zanzara o più zanzare volano intorno a noi senza colpirci ma solo infastidendoci con il loro ronzio, possiamo essere in presenza di una possibile situazione sfavorevole che potrebbe recarci diverse problematiche ma che non è ancora in atto. Quindi il sogno ci avverte in questi casi.

Quando la o le zanzare ci pungono in sogno dobbiamo ricordare quale parte del corpo hanno punto perchè da qui possiamo cercare di capire in quale settore della vita avremo fastidi.

Zanzare che pungono una gamba in sogno : la gamba è un mezzo utile alla nostra via per muoverci, spostarci ed è in attinenza con il mondo del lavoro. Quindi è qui, in questo settore che potremmo subire qualche contrattempo. Inoltre, da sempre, nel mondo onirico la gamba o il piede destro sono simboli legati al padre mentre gamba e piede sinistro alla madre. Quindi il problema potrebbe venire da un genitore o essere per un genitore. Fate molta attenzione a chi incontrate in sogni del genere, se notate persone conosciute che potrebbero quindi essere coinvolte.

Zanzare che pungono una mano, un braccio in sogno : quando in sogno veniamo punti da una zanzara su una mano allora dobbiamo essere attenti alla nostra vita sociale. Potremmo essere infastiditi da persone del nostro entourage familiare e di amici. Sia la mano che il braccio destro sono simboli onirici legati alla ragione mentre la mano ed il braccio sinistri alla creatività. Di conseguenza potremmo andare incontro ad una fase non favorevole a livello di concentrazione, capacità di lavoro, ecc... oppure ad una in cui la nostra creatività, le nostre idee sono bloccate.

Zanzare che pungono il volto in sogno : il volto è la cosa che curiamo maggiormente nella vita quotidiana per apparire al meglio con gli altri. Ecco che una puntura in sogno su una parte del viso può indicare che non ci vediamo più belli come una volta, non ci apprezziamo più, ci troviamo non più piacevoli. E questo può portare situazioni nella vita sociale non positive, dovute ad una nostra mancanza di autostima.

Zanzare tigri e zanzare giganti in sogno : può capitare di sognare di essere assaliti da zanzare tigri, tra le più fastidiose oppure da una o più zanzare enormi. Di conseguenza indicano una problematica nella vita che può giungerci, molto seria, da non prendere sottogamba.

Quindi, per concludere, la zanzara è un simbolo di fastidio, di noie che potrebbero colpire diversi settori della nostra vita, dal lavoro alla vita sociale ma non poi così gravi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche