INTERPRETAZIONE DEI NUMERI NEI SOGNI

INTERPRETAZIONE DEI NUMERI NEI SOGNI
INTERPRETAZIONE DEI NUMERI NEI SOGNI
Come interpretare i sogni online gratis di numeri ? Quante volte avrete fatto sogni con i numeri e cercato, su vari dizionari dedicati, una corretta interpretazione dei numeri da giocare al lotto ? Avrete magari sognato il numero 90 e sul libro della smorfia avrete trovato il significato. Alcuni fanno uso della cabala per interpretare i numeri visti nel mondo onirico, altri si rifanno alla numerologia per una giusta interpretazione dei numeri associata al proprio nome. Ma realmente ogni volta che sognamo dei numeri essi si riferiscono ad una probabile vincita ? Certo che no. L'interpretazione dei numeri nei sogni è davvero molto importante e non necessariamente dobbiamo vederli sotto forma di cifre.

Potremmo infatti non vedere il numero 5 ma trovare 5 piatti su di un tavolo, vedere 2 colombe volare in cielo invece che il numero 2 sotto forma di cifra. Ovviamente oggi non descriveremo il significato dei numeri in sogno dall'uno al novanta perchè non parliamo di giochi ma parleremo dei numeri dall' uno al nove, dando quindi una interpretazione di tipo numerologico ad essi, in modo tale che sognandoli possiate dar loro un giusto significato e più vicino possibile a quello che dovrebbero rappresentare per voi nella vostra vita.
INTERPRETAZIONE DEI NUMERI NEI SOGNI
I NUMERI IN SOGNO : INTERPRETAZIONE

Il significato del numero 1 : il numero uno è considerato in molte religioni come il punto di inizio da cui deriva il tutto. La creazione del mondo deriva dall'uno, il concetto del primordiale è legato a questo numero. Quando sognamo quindi l'uno dobbiamo sempre pensare ad una nuova iniziativa, un nuovo progetto, un nuovo evento, inizio nella nostra vita. Importante ricordarsi altri elementi del sogno che possono farci capire dove vi può essere questa nuova partenza. Potremmo così capire se si tratta di un nuovo lavoro in arrivo, di una nuova storia d'amore, ecc...

Il significato del numero 2 : la dualità espressa come bene e male, bianco e nero, l'io e l'opposto ma anche l'associazione. Quando in sogno vediamo il numero 2 anche espresso sotto forma di oggetti o persone, dobbiamo immaginare che nella nostra vita ci sia l'esigenza di collaborare con qualcuno per andare avanti. Potrebbe anche essere che ci troviamo in contrapposizione con un'altra persona (spesso nel lavoro) oppure che di una determinata situazione stiamo valutando pro e contro. Ovviamente il 2 può riferirsi anche ad una unione attiva in amore felice.

Il significato del numero 3 : se il 2 indica una unione tra 2 persone che si amano, il 3 in sogno potrebbe indicare il desiderio o l'arrivo di un bambino, quindi di una terzo elemento che va a completare il concetto di famiglia tradizionale. Il 3 è anche legato al triangolo ed al concetto di perfezione. Ricordiamo il simbolo della famosa piramide con all'interno l'occhio di Dio che ci osserva. e Poi Padre, Figlio e Spirito Santo sono il classico esempio di perfezione a livello religioso. Spesso è un simbolo davvero molto favorevole in sogno.

Il significato del numero 4 : il quattro in sogno si rifà a molti concetti. Esso nella realtà è presente in molti aspetti legati al tempo, quindi alle 4 stagioni, alle 4 settimane in un mese, ai 4 punti cardinali (Nord, Sud, Ovest, Est). Nella geometria ritroviamo il suo concetto nel quadrato e nel cubo, figura solida. Quindi sognare il numero quattro può voler dire che ci troviamo in una parte di vita concreta, dove tutto è ben sicuro, dove tutto può concretizzarsi e assumere la forma di un qualcosa di duraturo.

Il significato del numero 5 : esso è legato al simbolismo della mano con le cinque dita e quindi al simbolo del potere (lo scettro si tiene con la mano). Ma sognare il numero 5 può significare dare spazio alle nostre intuizioni, questo perchè 5 sono i sensi : olfatto, tatto, vista, udito, gusto. Quindi quando sognamo 5 oggetti o vediamo direttamente questo numero ricordiamoci di valutare le nostre sensazioni, intuizioni perchè possono aiutarci ed essere la giusta strada per risolvere alcuni aspetti della nostra vita.

Il significato del numero 6 : legato a concetti come tatto, bellezza, armonia, il 6 è anche simbolo di bellezza ma non di rado quando lo vediamo in sogno potremmo notare un evento prossimo nella realtà legato a nostra madre o padre oppure notare l'arrivo di una piccola somma di denaro. Potrebbe capitare di vedere il numero 666 in sogno, numero legato alla famosa bestia nell'Apocalisse e quindi questo numero può non avere significato favorevole, indicando un evento di cui potremmo cadere vittima, dovuto a gelosia, vendetta, infedeltà da parte di qualcuno.

Il significato del numero 7 : la triade 777 è legata invece a Dio, così il numero 7 da solo è facile capire che sia un numero legato facilmente al mondo spirituale ma non solo. A volte sognare il sette può ricondurci ad un probabile evento che può capitarci tra 7 giorni, essendo il 7 legato alla settimana. La creazione del mondo fatta in 7 giorni, i 7 punti Chakra del corpo, ecc... È facile quindi che questo numero in sogno, anche sotto forma di oggetti, sia davvero carico di significato. Spesso è facile che ad un sogno del genere, segua una rinnovata maturità nostra, una evoluzione, non in senso materiale ma intima, spirituale del nostro essere. Insomma potremmo vederci persone migliori e soprattutto sembrarlo agli occhi degli altri.

Il significato del numero 8 : questo numero è spesso, in sogno, legato all'arrivo di denaro sotto forma di evento imprevisto, tipo una vincita al gioco, insomma un evento in cui noi non siamo una parte attiva. Un evento fortunato quindi nella maggior parte dei casi ma esso è anche legato a debiti. Spesso infatti ci ritroviamo a sognarlo quando dobbiamo qualcosa a qualcuno, in termini materiali o anche di favori, di semplici ringraziamenti.

Il significato del numero 9 : ultimo dei numeri ma molto importante. Esso è legato alla fine di un ciclo che è iniziato con il numero uno. Sognare il 9 può significare che si è giunti in una fase di vita in cui qualcosa si chiuderà, finirà. La fine di un ciclo nel lavoro, la fine di un amore. Badate bene che questa fine sembra essere favorevole a noi, necessaria. Naturalmente, essendo l'ultimo numero, ci indica anche che subito dopo siamo pronti ad un nuovo inizio, pieno di nuove opportunità. Sognare il nove è molto importante. Vi basta pensare alla gestazione di un feto in grembo che dura 9 mesi e che finisce con il parto, quindi la fine di un ciclo che porta ad un bellissimo evento, una nuova vita che viene alla luce.

E se sognamo il numero 12 o 13 o 75, ecc... ? Che interpretazione dare ? Come interpretare numeri in sogno che sono l'unione di più d'uno ? Faccio un esempio per capire. Supponiamo di aver sognato il numero 14. Il numero uno significa inizio di un qualcosa, di un evento, una situazione nuova che sta per giungerci, un'opportunità in qualche campo, mentre il 4 indica stabilità, concretezza. Facile quindi desumere che un nuovo evento, una nuova occasione in un qualche campo di vita (tipo il lavoro), ci porterà quella stabilità, quella voglia di concreto che cerchiamo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche