HO SOGNATO DI FARE L'AMORE

HO SOGNATO DI FARE L'AMORE
HO SOGNATO DI FARE L'AMORE
Quante volte sarà capitato a uomini e donne, a ragazzi e ragazze di sognare di essere in momenti di intimità con uno sconosciuto o con qualcuno che si conosce e magari non il proprio partner ma un amico o collega di lavoro. Ma cosa significa fare all'amore nei sogni ? È forse solo un sintomo di desideri ed instinti repressi ? Non sempre. Vi siete mai svegliati dicendo tra voi :"ho sognato di fare l'amore con mia sorella", oppure "... di fare l'amore con uno sconosciuto, con qualcuno che non si conosce". E vi siete mai svegliati dicendo tra voi :"ho sognato di fare l'amore con il mio o la mia ex" oppure "con il mio ragazzo o ragazza" o ancora "con il mio amico o mia amica" ?

Dallo psicologo spesso si riferiscono sogni del tipo "ho sognato di fare l'amore con un altro, con mio cugino o mia cugina, con il mio capo, con mio fratello". Sono sogni, soprattutto se siamo in coppia e non tradiamo il nostro partner, che a volte ci possono lasciare interdetti e lasciar pensare che forse tradiremo. In realtà questi sogni nascondono ben altro e cioè :
  1. Un desiderio intimo represso e non del tutto soddisfatto.
  2. Una complicità a livello sociale, lavorativo, affettivo con la persona sognata.
Analizziamo i due punti cercando quindi di dare una giusta interpretazione a sogni del genere sopracitati. Nella maggior parte dei casi sognare di essere in un qualche posto sconosciuto con un'altra persona nell'atto di avere rapporti, indica desideri repressi, che nella realtà non sono soddisfatti del tutto o per niente. Ecco perchè la persona sconosciuta in sogno oppure il luogo in cui mai avremmo pensato di ritrovarci a far ciò. Non bisogna vergognarsi di questo tipo di sogni soprattutto quando si è giovani e quindi nel pieno della propria attività ormonale. La nostra libido, le nostre energie e gli ormoni prodotti devono trovare sfogo e se non lo trovano nella realtà allora fanno uso del mondo onirico. Questo desiderio intimo represso può manifestarsi in sogno anche quando abbiamo una vita intima nella realtà ma non ci soddisfa. Magari vorremmo dare e fare di più o magari ricevere di più dal nostro partner. Quindi se vi ritrovate in questo tipo di sogno allora valutate attentamente con il vostro partner reale la vostra condizione di intimità.

Non dovete nemmeno spaventarvi neanche quando sognate di fare l'amore in maniera aggressiva, troppo trasgressiva, quasi da maniaco in sogno, magari utilizzando oggetti strani. È sempre la vostra libido che non è soddisfatta, non è felice della vita intima nella realtà.
HO SOGNATO DI FARE L'AMORE
Ma spesso questi sogni fanno riferimento ad altro. Ad esempio, a quanti è capitato di litigare con una sorella o madre o cugina o al contrario, essendo donna, con un fratello, padre o cugino e poi ritrovarsi in sogno a fare l'amore con uno di questi ? Avrete poi notate, a distanza di giorni da qual sogno, nella realtà, una sorta di complicità, una sorta di riappacificazione con la persona che era in sogno. Questo può succedere non solo a livello familiare ma anche a livello lavorativo. Potreste avere un litigio con una collega o un collega di lavoro e poi stranamente sognare di essere in intimità con lei o lui. Vi baciate, abbracciate, vi strusciate, vi dite parole eccitanti e poi ... anche quello. E dopo qualche giorno o settimana magari nella realtà avete la possibilità di farvi perdonare o di perdonare, insomma di ritornare in sintonia con quella persona.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche