COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN RITARDO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN RITARDO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN RITARDO
Ritardare in sogno vi è mai capitato ? Sognare di avere un appuntamento, leggere l'orologio e notare di essere di poco o tanto in ritardo ? Capita di fare questi sogni che possono indicarci preoccupazioni nella vita reale. Oggi vediamo quindi cosa significa, cosa vuole dire sognare di essere in ritardo, di ritardare in sogno.

Sognare di essere o arrivare in anticipo per un appuntamento è favorevole perchè ci dice che sappiamo gestire la nostra vita al meglio. Come già accennato, vedere l'orologio o date e rendersi conto di essere in ritardo per un qualche appuntamento è indice di una preoccupazione che ci assale e che riguarda un determinato ambito, soprattutto quello lavorativo. Stress e tensione dovuti a nuove situazioni per cui forse non ci sentiamo pronti, in sogno si manifestano con un treno che non arriva, con un orario che ci fa temere di non arrivare in tempo, con il non riuscire a prendere un aereo, un taxi, un auto, un autobus, ecc... La prima cosa quindi da pensare quando facciamo sogni del genere è se ci sentiamo all'altezza di tali situazioni, se abbiamo le doti e qualità necessarie per affrontarle.

A volte possiamo, ad esempio, sognare di vedere un calendario e scoprire una scritta che ci indicava un appuntamento un dato giorno che però nel sogno sappiamo già essere passato. Sognare date in cui avevamo appuntamenti passati può voler dire che, se a quell'appuntamento ci siamo stati nella realtà, non abbiamo detto o fatto tutto quello che avremmo voluto ed il sogno ce lo ricorda in questo modo. E cosa significa invece quando sognamo di vedere una data prossima e capire di avere per essa un appuntamento ? Qui sappiamo di non essere in ritardo e quindi il sogno ci dice di sfruttare bene quella occasione e di non vanificarla.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN RITARDO
Ma, ritornando al concetto di ritardo nei sogni, dobbiamo fare molta attenzione agli altri particolari che scorgiamo nel nostro mondo onirico. Potrebbero fornirci utili informazioni per capire in che ambito non ci sentiamo pronti o rischiamo di perdere occasioni favorevoli. Infatti non parliamo soltanto di un ambito lavorativo ma potremmo anche rischiare di perdere un incontro d'amore, l'opportunità, l'occasione di conoscere una nuova persona per poca volontà, per mancanza di desiderio di muoversi, uscire.

Spesso, bisogna dire che sognare di essere o arrivare in ritardo, anche se di poco, ad un incontro è legato al concetto di stresss, stress che viviamo noi nella vita quotidiana ed è molto importante collegare questo tipo di sogni allo stress giornaliero proprio perchè essi ci invitano a prendere coscienza del fatto che lo stiamo subendo, che ci stiamo lasciando sopraffare dallo stress quotidiano. Quindi sogni del genere, anche se possono farci impaurire e farci svegliare turbati, sono positivi perchè ci aiutano a capire che dobbiamo gestire meglio i nostri impegni, per lo meno diminuirli per evitare ripercussioni sul nostro stato di salute.

Ricordate che i sogni, nella maggior parte dei casi, non ci forniscono previsioni ma utili consigli per vivere al meglio la nostra vita nei diversi settori, aiutandoci a comprendere meglio noi stessi ed alcuni lati che ancora non conosciamo per bene e magari a farci venir fuori aspetti del nostro io ancora nascosti e potenzialmente favorevoli ad una nostra maturazione ed evoluzione. È il caso dei sogni di ritardo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche