COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AGO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AGO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AGO
Che significato dare ad un ago da cucito visto in sogno ? Cosa vuol dire vedere un ago da cucire nel dito, con il ditale in un altro, nell'atto di cucire qualcosa ? L'ago sappiamo differire dallo spillo perchè mentre il primo serve appunto a far passare un filo nel suo foro per la cucitura dei tessuti, il secondo serve più a fare da bloccaggio, da punto di riferimento in una cucitura. Ma cosa significa quindi sognare uno o più aghi ? Cosa vuol dire essere punti da un ago, trovare un ago per terra, utilizzare un ago su di un tessuto, su di un vestito ? E sognare aghi o spilli conficcati nella pelle o nel letto ? E vedere in sogno un ago da siringa ? Sarà capitato anche a voi di sognare tanti aghi oppure ago e filo che passa al suo interno o ancora aghi che ci pungono la pelle.

E magari a qualcuno sarà capitato di sognare di trovare un ago nel pagliaio. Sicuramente indizio di buona fortuna, di chance di trovare una soluzione ad un problema che ci assilla nella vita reale. Ma l'ago deve soprattutto farci pensare ad un qualcosa che stiamo costruendo o a cui stiamo per dare inizio nella nostra vita, sia affettiva che lavorativa. L'ago infatti serve per cucire e creare, realizzare tessuti, ricami, bellissime stoffe e disegni, utilizzando vari cotoni colorati. Segno anche di creatività che sta per venir fuori e che ci porterà a sviluppare idee che avevamo in serbo. Vedere in sogno un ago colorato, di un particolare colore è fondamentale per capire a cosa si possa riferire il sogno, infatti i colori in sogno sono importantissimi, sopratutto quelli predominanti.

Ad esempio se sognamo di vederci nel cucire o ricamare un qualcosa con un grosso ago blù potrebbe essere che una nuova maturazione del nostro io sia prossima. Un ago di colore rosso potrebbe voler dire una nuova passione amorosa o nuova forza da utilizzare nel lavoro. Se vediamo in sogno nostra nonna nell'atto di cucire, allora aspettatevi una sua visita o notizia favorevole (se ancora in vita) mentre una buona notizia, un evento positivo, una gioia in famiglia (se la nonna è deceduta).
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AGO
Vederci quindi nell'atto di cucire con un ago al dito è senz'altro indice di un nuovo inizio ancor più favorevole se riusciamo a vedere in sogno quello che stiamo cucendo. Se però, nell'atto del cucire, ci pungiamo, allora dobbiamo pensare che troveremo qualche ostacolo alla nuova fase di vita. A questo proposito potremmo anche sognare aghi da siringa. Che significato dare a questo tipo di aghi che hanno una una funzione differente dall'ago da cucire ? Vederci in ospedale o dal dottore nell'atto di farci prelevare del sangue con la siringa che si conficca nel nostro braccio indica mancanza di energie nella vita quotidiana, quindi periodo di stanchezza e stress. Lo stesso se ci viene immesso in corpo qualche altro liquido oltre il sangue. In questo caso, se il liquido è il sangue e quindi capiamo di essere sottoposti a trasfusione, le energie che ci mancano presto le ritroveremo, ritroveremo nuova linfa vitale.

Per ultimo ricordo che alcuni potrebbero sognare aghi da siringa ed averne paura, provare timore e sentire magari anche dolore proprio nell'atto della puntura in sogno. Ciò indica che un evento nella vita reale sarà necessario per uscir fuori da una situazione a noi non favorevole.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche