COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CAPPELLO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CAPPELLO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INDOSSARE UN CAPPELLO
Quale significato dare ad un cappello in sogno ? Avete mai fatto sogni in cui indossate cappelli strani, particolari, che mai indossereste nella vita reale ? Cosa significa quindi sognare di indossare un cappello rosso, bianco, blu, nero con visiera, a cilindro, strappato oppure bagnato ? E sognare il cappello di Babbo Natale oppure un cappello da prete, del Papa o Western o ancora da cuoco o chef ? Vediamo cosa il nostro subconscio vuole comunicarci attraverso questo simbolo che va analizzato tramite il suo significato nella realtà.

Il cappello è innanzitutto un copricapo, un oggetto per coprire la testa dal caldo del sole, dal freddo, dalla pioggia, ecc... È anche un ornamento, una parte del nostro modo di vestire. In sogno possono anche sognarsi cappelli militari, di esercito, marina, elmetti vari, ecc... Quindi il primo significato da dare riguarda una sorta di protezione di cui avremmo bisogno nella realtà in una qualche situazione di vita. Sentiamo di essere non protetti ed il sogno ci dice di prendere le dovute precauzioni. Soprattutto quando in sogno magari veniamo colpiti da un colpo di pistola in testa o ci cade qualcosa in testa o ancora qualcuno ci colpisce con un bastone, dobbiamo pensare che riusciremo a proteggerci nella vita da qualche evento che ci capiterà. Se il cappello ci viene posto in capo o dato da qualcuno in sogno, allora riceveremo una sorta di aiuto-protezione da una persona nella realtà.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CAPPELLO
Ma come già accennato, oltre che a proteggere, il cappello è anche un ornamento, utile a far capire a che ceto sociale apparteniamo, ad esempio. Vederci in sogno con un cappello militare da esercito o marina indica che siamo forse persone troppo autoritarie o perlomeno lo siamo in un certo momento della nostra vita. Cappelli da western, alla Jovanotti e cioè con la visiera magari posta al contrario, indicano il nostro desiderio di libertà, indicano che siamo persone che non amano gli schemi ma che amano non seguire regole, insomma amanti delle avventure. Ma cosa significa sognare il cappello a cilindro, quello classico che  si usava ai tempi di Totò ? Bene, ci riteniamo persone importanti oppure lo siamo agli occhi degli altri. Cappelli da cuoco oppure da chef possono ricordarci che abbiamo delle qualità creative che possiamo tirar fuori o che stiamo già tirando fuori in qualche ambito nella realtà, ovviamente non solo in cucina ma soprattutto nel lavoro che facciamo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CAPPELLO
Può anche capitare a volte di sognare di indossare un cappello strappato, bagnato, sudicio. Questi sogni indicano confusione nella nostra vita, incertezza riguardo settori di vita. Se invece in sogno troviamo un bel cappello e lo indossiamo allora sapremo fare una giusta scelta, prendere una giuta decisione riguardo qualcosa. Può capitare anche di sognare di indossare il copricapo di Babbo Natale e questo potrebbe indicare lieto evento vicino oppure buona notizia o regalo prossimo. Indossare in sogno un cappello da prete può senz'altro voler dire che dobbiamo farci un esame di coscienza riguardo una situazione da noi vissuta.

In ultima analisi ricordo quanto il nostro subconscio ci fornisca utili informazioni attaverso le emozioni, sensazioni che proviamo in sogno ma anche attraverso i colori predominanti. Ricordare al risveglio il colore del cappello indossato o trovato in sogno può davvero essere importante. Un cappello nero è simbolo di pessimismo, di periodo non favorevole, di stanchezza fisica e mentale. Un cappello rosso può far luce sui desideri intimi repressi o soddisfatti nella realtà, uno bianco può voler dire gioia, anima buona, semplicità nel modo di vivere. Un cappello blù può essere legato alla nostra anima ed indicare una maturazione di essa, se il cappello è anche bello a vedersi e non rotto, strappato o sporco.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche