COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SQUALO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SQUALO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SQUALO - GLI SQUALI
Avete mai fatto sogni in cui siete nel mare su di una barca oppure proprio nell'acqua e siete attaccati da squali ? Che significato dare al simbolo dello squalo in sogno ? Cosa vuol dire sognare uno squalo che ci attacca, che ci morde, che ci graffia con i suoi denti, che ci passa vicino, che attacca la nostra barca ? Cosa significa sognare di essere circondati da tanti squali o vedere le loro pinne uscir fuori dall'acqua ? Avete mai sognato un grande squalo bianco o uno squalo tigre o ancora uno squalo martello ?

Certamente questo tipo di sogni ci lasciano un pò di paura al risveglio. Lo squalo è certamente da ricondurre alla nostra aggressività o a quella di qualcuno che ci circonda ma anche ad un eventuale pericolo di cui potremmo essere vittima. Quando ci vediamo sulla spiaggia e scorgiamo pinne di squalo allora dobbiamo pensare di essere ben protetti da un possibile attacco, da un nemico che vuole farci del male. Anche sognare di essere in barca e vedere pinne di squalo è segno di protezione, purchè la barca non sia pericolante.

Lo squalo si dice sia il numero uno tra gli animali predatori ed è per questo che è molto probabile che un suo attacco in sogno indichi un pericolo reale, concreto, difficile da sfuggire nella realtà. Più grande è uno squalo, maggiore sarà il pericolo. Ad esempio, sognare di vedere uno squalo enorme che ci gira intorno mentre noi siamo su di una barca o canotto o peggio in mare a fare il bagno, indica qualcuno che ci sta preparando una trappola, un pericolo molto prossimo che potremmo anche evitare se lo squalo va via. Ma se esso ci attacca allora prepariamoci a subire un attacco anche nella realtà.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SQUALO
Se poi sognamo che uno squalo viene verso di noi e tenta di morderci o peggio lo fà e noi addirittura proviamo anche dolore, allora non potremo evitare nel settore interessato, questo attacco. Generalemnte questi sogni ci fanno molta paura e ci svegliamo prima che lo squalo possa morderci o graffiarci. Più che sogni siamo di fronte a veri e propri incubi. Comunque quando si sogna uno squalo o si sognano più squali che nel mare ci girano attorno ma non ci attaccano, non ci mordono o graffiano, significa che saremo protetti ed eviteremo qualche pericolo nella vita quotidiana. Lo squalo spesso si riferisce a situazioni lavorative, questo perchè nel lavoro c'è molto concorrenza, aggressività, a volte e desiderio di brama da parte di qualcuno che può nuocerci.

In ultima analisi ricordo che il simbolo dello squalo in sogno può anche alludere alla nostra aggressività. Ho spiegato come ogni animale in sogno possa far riferimento ad un nostro lato istintivo. La volpe può far riferimento alla furbizia nostra o di qualcun'altro, il cane alla fedeltà di qualcuno, ecc... Lo squalo può voler dire che in un determinato periodo della nostra vita siamo più aggressivi e pericolosi del solito. Attenzione, una aggressività può anche essere favorevole se usata nel modo giusto per farsi strada nella vita. Ma questa agressività può essere anche riferita ad una persona che conosciamo e che potrebbe essere proprio lei eccessivamente aggressiva nei nostri confronti.

Insomma, quando si sognano squali bisogna fare molta attenzione e stare attenti, oltre che a noi stessi, a situazioni di vita in cui possono entrare persone per noi pericolose.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

2 commenti:

silvia ha detto...

Incredibile...sono davvero davanti ad una situazione di pericolo...un periodo difficilissimo che mi devo preparare ad affrontare...e la paura di proteggere i miei figli, infatti nel sogno mettevo loro al sicuro ed ero terrorizzata all'idea di noi riuscirci e che questo enorme squalo con denti enormi potesse ammazzarli! Che incubo :(

Alexia98 ha detto...

Io ho sognato di essere sul lungo mare e sotto di me una spiaggia con due persone(un uomo e una donna) che avevano catturato un piccolo squalo bianco di circa due metri. Poi tutto d'un tratto lo squalo li attacca sulla spiaggia ma non vengono morsi, ma cercano di mettersi in salvo quando la ragazza cerca di sfuggirgli in acqua e fa un salto enorme fino ad arrivare al lungo mare, come una sirena

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche