COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UNA BALLERINA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UNA BALLERINA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UNA BALLERINA
Sognare di danzare è una cosa molto comune ma soprattutto lo è vedere qualcuno che conosciamo o sconosciuto farlo. Quale il significato del ballo in sogno ? Cosa vuol dire ballare da soli o in coppia oppure cosa significa sognare di essere una ballerina professionista che compie passi e gesti che mai potremmo fare nella realtà ? Oggi cerchiamo di capire il significato del ballo nei nostri sogni. Addirittura alcui si vedono vestiti in tutù e scarpette oppure vestiti da ballerini moderni.

Che tipo di danza vedete in sogno ? Un balletto classico o uno moderno tipo jazz, hip hop ? Anche questo infatti può avere il suo significato. Innanzitutto diciamo che sognare il ballo sia che lo si faccia o lo si veda è indice di gioia, gioia che può riguardarci direttamente o indirettamente, magari perchè giungerà ad una persona della nostra famiglia, ad un nostro parente stretto. Quindi sognare di ballare o veder qualcuno ballare è segno positivo, sempre che il vestito con cui si balla sia di colore bianco, blù, rosso, verde e non nero. Ho sempre detto quanto importanti siano i colori in sogno e nel caso del ballo vedere una persona o noi stessi ballare con un vestito nero indica invece un ostacolo ad un evernto gioioso. Spesso è indice anche di una situazione lavorativa o sentimentale non soddisfacente ed è proprio in questi settori che si vorrebbe un qualcosa di nuovo e favorevole. Il vestito nero ci dice però di attendere perchè non è giunto il momento.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UNA BALLERINA
Spesso si possono fare sogni dove si vedono ballare tante persone, magari amici e conoscenti. Oltre a poter indicare una gioia in famiglia o tra i nostri amici che può riguardarci, potrebbe anche essere prossima una festa, una cerimonia a cui saremo invitati. Ma cosa significa sognare di danzare, di ballare da soli ? Vedersi in sogno danzare non sapendolo fare nella realtà e vedersi con indosso un vestito di colore vivace indica, oltre alla possibilità di un bell'evento prossimo, anche un possibile periodo di maturazione a livello caratteriale, una maturazione che ci porterà a vedere, valutare e vivere alcuni aspetti della vita diversamente. Insomma, sognare di ballare può voler dire una maturazione interiore molto importante, ancor di più se ci vediamo nell'atto di ballare, anche da soli, in luoghi incantati, magari sopraelevati, tipo un terrazzo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UNA BALLERINA
E sognare uno sconosciuto ballare cosa vuol dire ? Semplicemente che ancora non abbiamo l'idea di quali aspetti del nostro carattere migliorare ma presto verremo a conoscerli. Importante è anche sognare di ballare in coppia. Danzare con il proprio partner è indice oltre che di serena unione, di altri eventi piacevoli, di cementificazione del rapporto. Se durante il ballo ci si nota impacciati, si sbagliano dei passi, allora forse la coppia ha bisogno di una revisione, di trovare un punto di incontro relativamente ad alcune situazioni. Il partner con cui si balla in sogno può essere molto importante perchè può indicarci il settore di vita dove un qualcosa di favorevole avverrà. Ed è così che può capitare di sognare di ballare con una collega di lavoro e dopo qualche giorno trovarsi d'accordo su un progetto o magari iniziarlo in maniera positiva con esso.

Soprattutto quando si ode anche la musica in maniera chiara e netta, il ballo nei sogni è davvero un meraviglioso messaggio di serenità, positività e maturazione interiore. E non temete se durante il ballo in sogno cascate per terra o vi fate male ad una gamba, semplicemente dovrete aspettare di più ma la vostra vita migliorerà perchè voi state cambiando in meglio.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche