COSA SIGNIFICA SOGNARE OMBRE NERE

COSA SIGNIFICA SOGNARE OMBRE NERE
COSA SIGNIFICA SOGNARE OMBRE NERE - UN' OMBRA NERA IN SOGNO
Ritorniamo sull'argomento "ombra in sogno" perchè davvero molto richiesto nelle mail che arrivano dal blog. Chi non ha mai fatto sogni con ombre nere che volano su di noi o che entrano nel nostro corpo o che vengono verso di noi tentandoci di assalirci o parlarci. Sogni che diventano incubi e che ci fanno spaventare tantissimo tanto è che ci svegliamo sudati, col cuore in gola che batte a mille e con una paura che ci possa succedere qualcosa di brutto. Cosa significa quindi sognare ombre nere ? Cosa vuol dire sognare un' ombra nera di cui non si riesce a scorgere il volto, magari a forma di diavolo o demone, a forma di animale terribile, di bestia o di uomo o donna ? Dobbiamo veramente temere un evento infausto nella nostra vita ?

Certo che no perchè sogni del genere fanno riferimento a paure, timori, dubbi, lati del nostro carattere che non accettiamo, periodi di pessimismo e depressione. Vediamo quindi di analizzare questo tipo di sogni con un significato importante che il nostro subconscio di notte vuole comunicarci.

L'ombra nel nostro mondo onirico è come accennato, un riferimento a paure e timori che abbiamo relativamente a situazioni di vita. Potremmo avere delle responsabilità sul lavoro molto importanti, forse troppo per noi e non riuscere a reggerle, a non sentirci all'altezza ed ecco che vedere un'ombra in sogno ci fa ricordare, analizzare questo aspetto per comprendere proprio questo e cioè che forse stiamo chiedendo troppo a noi stessi. Spesso le ombre ci vengono a trovare nel buio della nostra stanza e ci assalgono, magari mettendosi sopra di noi e portandoci in una situazione di mancanza di respiro. Quante volte vi è capitato di essere assaliti da un'ombra o toccati da essa in un punto del vostro corpo e vi siete sentiti mancare il fiato tanto da svegliarvi nel cuore della notte spaventati.
COSA SIGNIFICA SOGNARE OMBRE NERE
Non è raro il caso di sogni in cui vediamo dietro una finestra un'ombra di una persona che passa o attende lì dietro o ancora di ombre che ci inseguono per la casa. Fuggiamo forse dalle nostre responsabilità ? Fuggiamo forse da situazioni che non riusciamo più a gestire e per cui non riusciamo più a trovare soluzione ? Se non le risolviamo le ombre in sogno verrano sempre a trovarci. Quindi questo simbolo è spesso legato a paure, timori, pressioni troppo forti in aspetti della nostra vita, magari anche ad un capo di lavoro che esige troppo da noi, sapendo noi benissimo che non possiamo fare più di quello che facciamo.

In ultima analisi bisogna dire che non di rado le ombre in sogno possono essere legate ad un aspetto religioso e cioè al nostro modo di vedere la religione e di viverla. È probabile che ci sia un calo di fede in alcuni periodi della nostra vita, magari dovuto ad eventi negativi che ci hanno segnato (tipo un lutto). Questi eventi che arrivano sempre un pò per tutti, ci fanno perdere la speranza, la fede in quello in cui prima fermamente credevamo che non è detto che sia soltanto la fede religiosa ma anche l'amicizia verso qualcuno, il sentimento verso una persona. L'ombra ci avvisa così di questa nostra debolezza, di questo periodo in cui forse stiamo cadendo vittima degli eventi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

2 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ombra nel mio sogno ha detto una parola con voce femminile calma e tranquilla: "Alzati". Dopo di ciò è sparita, cosa può significare?

Anonimo ha detto...

E se quest'ombra la vedessi dalla mia finestra che balla con un ombrello su dei fili che collegano un palo della luce ad un altro cosa significa?

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche