COSA SIGNIFICA SOGNARE UN LUPO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN LUPO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN LUPO
Sognare un lupo di colore bianco, nero, grigio oppure sognare un lupo mannaro cosa significa ? Cosa vuol dire sognare un lupo che ci morde o tenta di farlo ? Cosa vuol dire sognare lupi bianchi o neri che ci attaccano aggressivi ? Il lupo è un animale e come tale deve far riferimento ad un lato del nostro carattere, ad un istinto, forse represso o forse no che dobbiamo tenere d'occhio nella vita reale.

Oggi cerchiamo di capire che significato dare ai lupi in sogno, cosa significa sognare uno o più lupi che ci inseguono in branco e tentano di morderci. Per comprenderne il significato dobbiamo ricordare che tipo di animale il lupo è nella vita reale. Certamente tra gli animali che più fanno paura se ci si dovesse trovare a tu per tu in un bosco, essi sono prevalentemente animali notturni anche se di giorno circolano comunque in cerca di cibo. Un'altra caratteristica loro è che possono muoversi in branco ma molti sono anche i lupi solitari che si incontrano.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN LUPO
La prima cosa che dobbiamo pensare quindi, quando sognamo un lupo, è che potremmo avere noi la caratteristica di "solitario". Il lupo può infatti far riferimento ad un lato del nostro carattere. Generalmente però visto che il lupo può essere un animale molto aggressivo, tanto è che vi è la leggenda del lupo mannaro, sognare uno di essi in sogno deve porre la nostra attenzione su un eventuale pericolo che potrebbe esserci per noi in una situazione di vita. Quando infatti sognamo un lupo di colore grigio o nero che magari ringhia verso di noi, ci insegue o ci morde o tenta comunque di farlo, siamo in presenza di un avvertimento, di un avviso di pericolo che potremmo correre. Più sono i lupi in sogno e maggiore potrebbe essere il pericolo per noi nella realtà. Ancor di più quindi se sognamo un branco di lupi che ci inseguono feroci.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN LUPO
Come sappiamo i colori in sogno sono molto importanti, così un lupo nero o più lupi neri potrebbero indicare oltre un pericolo prossimo, anche un periodo della nostra vita cupo, non piacevole, in cui le cose non girano, in cui la nostra rabbia repressa vorrebbe scoppiare. Ma il lupo bianco non ha il significato opposto. Sognare un lupo di colore bianco può significare che potremmo incontrare una persona che all'apparenza sembrerà un'amica ma che poi si dimostrerà essere una nemica. Insomma il bianco visto come innocenza e purezza viene qui mascherato dall'aggressività e pericolosità del lupo.

Infine potremmo sognare di vedere un lupo mannaro. Potremmo proprio vederlo trasformarsi e diventare mostro con denti lunghi ed aguzzi. Questo tipo di sogni deve farci riflettere sul nostro io, sul nostro essere che probabilmente sta cambiando. qualche lato del nostro carattere sta mutando e ci fa paura, la nostra evoluzione potrebbe non essere accettata sia da noi che dal mondo esterno. In alcuni casi sognare un lupo ed in particolare uno mannaro può far riferimento a come gli altri ci vedono nella realtà e quindi una persona solitaria, pericolosa, aggressiva, una persona tenace e che non molla, capace di resistere a tutto e tutti così come il lupo che è un forte predatore e può vivere e resistere in zone molto fredde.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche