COSA SIGNIFICA SOGNARE LE CAVALLETTE

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE CAVALLETTE
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE CAVALLETTE
Vi è mai capitato di fare dei sogni, magari incubi con insetti vari tipo ragni o scarafaggi o ancora mosche che vi inseguivano, che si posavano su di voi, che vi pungevano ? Certamente sarà capitato a molti di voi e chi odia gli insetti nella realtà sarà magari saltato dal letto. Il mondo onirico è costellato di animali ed insetti che assumono diversi significati. Ad esempio quale il significato delle cavallette in sogno o anche dette locuste ? Cosa significa, cosa vuol dire vedere una cavalletta in sogno nella nostra stanza o posata sul nostro letto o ancora sul nostro corpo ? Vedere tante cavallette sulle braccia, sul viso, sulle gambe ? Sognare uno sciame di locuste in cielo sopra la nostra casa ? Certamente un sogno tremendo e che deve farci riflettere.

Vediamo di capire il simbolismo della cavalletta rifacendoci ad alcuni suoi aspetti nella realtà. Chi non ha mai avuto paura di essa, soprattutto quando la si è incontrata, vista di colpo ? Magari l'abbiamo vista volare e posarsi proprio su di noi. Ecco quindi che un primo significato della cavalletta può essere la paura. Vederla in sogno può voler dire aver paura, temere qualcuno ma soprattutto temere una situazione, sentire l'oppressione di un evento. Più la cavalletta in sogno è grande (magari di dimensioni irreali), più la situazione che ci opprime lo è anch'essa.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE CAVALLETTE
Ma sappiamo molto bene che le cavallete sono insetti innocui per l'essere umano e che non pungono, non ci infettano, ecc... Sono li quindi a dirci che dobbiamo stare attenti affinchè una situazione nella vita reale non ci sfugga di mano. Molti legano il simbolo e quindi la vista in sogno di cavallette alla distruzione. Ebbene si. Eventi biblici legati alla distruzione portata da questo insetto (che può in effetti distruggere intere piantagioni) ci possono far pensare che nella realtà potrà succedere qualcosa di veramente spiacevole. Questo però solo e soltanto se in sogno siamo assaliti da uno sciame di cavallette (un vero e proprio incubo).

In questi casi, quando nel sogno siamo rincorsi da locuste che ci assalgono e ci coprono le braccia, il volto, le gambe, allora dobbiamo veramente pensare che ci troveremo in una situazione di vita non piacevole. Importante è sempre annotare gli altri elementi, luoghi nei sogni, perchè essi ci dicono a quale aspetto di vita ci si riferisce.

Infine è giusto ricordare che in alcuni Paesi e zone del Mondo, presso alcuni popoli, la cavalletta è un insetto prelibato da cucinare e mangiare in tanti modi. Potremmo quindi vederci in sogno mangiare questi insetti e qui siamo di fronte ad un evento favorevole, alla presa di coscienza di una situazione, all'evoluzione del nostro io, a nuovi aspetti importanti di vita che diventano parte di noi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ho sognato cavallette e blatte nello stesso sogno...

Anonimo ha detto...

ho fatto un sogno dove c'era una cavalletta gigante e tanti scarafaggi

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche