COSA SIGNIFICA SOGNARE AMICI

COSA SIGNIFICA SOGNARE AMICI
COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI AMICI
Vi è mai capitato di fare sogni con amici vari ? Certo che si. Cosa vuol dire sognare amici morti, defunti che ci parlano o tentano di farci capire qualcosa ? Cosa significa sognare gli amici d'infanzia o di vecchia data o di scuola ? E sognare amici lontani ? Oppure ancora vedere in sogno amici che muoiono per un incidente ? Oggi cerchiamo di capire questo simbolo in sogno che può essere spesso legato ad eventi di li a venire nella nostra vita privata oppure ad eventi passati, legati all'infanzia, a periodi spensierati in cui frequentavamo la scuola, ecc...

Prima di tutto diciamo che nella maggioranza dei casi questi sogni possono riferirsi ad un incontro che possiamo realmente avere con la persona, amica sognato. Sognare un amico e poi incontrarlo da qualche parte, dopo magari molto tempo, capita a molti. A volte si sogna un amico, anche di vecchia data ed anche se non lo si incontra nella vita reale nei giorni a venire, si ha l'occasione di parlare di lui o di sentir parlare da altri di lui. Ovviamente questi sogni non hanno molto significato ma a volte vedere amici nel nostro mondo onirico può significare altro.
COSA SIGNIFICA SOGNARE AMICI
Prima di tutto spesso può capitare di sognare un amico o amica, che si frequenta spesso nella vita reale, che muore o che viene pugnalato, colpito, insomma ferito in qualche modo. Questi sogni sono legati a cambiamenti (la morte è legato proprio al cambiamento). Quindi quando sognamo un amico che muore dobbiamo aspettarci un cambiamento nella sua vita ma soprattutto nel rapporto che abbiamo noi con lui. Potrebbe anche essere che ci distaccheremo da lui oppure che egli vada via oppure che il nostro rapporto con lui si modificherà. Diverso invece è quando sognamo un amico defunto, cioè morto nella realtà da tempo. Se esso è morto da poco allora questi sogni indicano ancora il ricordo vivo di lui nella nostra mente ma se è defunto da tempo allora dobbiamo fare molta attenzione.

Soprattutto dobbiamo sentire per bene quello che ha da dirci perchè potrebbe anche parlarci in sogno. Le sue parole possono nascondere messaggi fondamentali per noi stessi. Quando sognamo un amico defunto da molto tempo siamo sempre di fronte ad un evento che sta per arrivare positivo o negativo, questo dipende da quello che riferisce egli in sogno oppure dai gesti che fa.
Ma cosa significa sognare amici lontani, amici d'infanzia, di scuola o collegati ad un vecchio lavoro ? Bene, qui siamo di fronte a ricordi, ad eventi che portiamo con noi e che sono relativi a periodi di vita belli ma anche non piacevoli. Possiamo sognare un amico di banco all scuole elementari perchè magari con lui avevamo un bellissimo rapporto oppure perchè egli si comportava male con noi. In questo ultimo caso è come se il sogno ci dicesse che non abbiamo ancora superato quel piccolo turbamento, trauma. In generale comunque sognare amici e amiche lontane è sintomo di mancanza proprio della loro presenza nella realtà. A volte potrebbe anche essere che li reincontreremo realmente, a volte sono simbolo di una mancanza di affetto che magari qualcuno di questi ci forniva con la sua semplice ma importante presenza.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche