COSA SIGNIFICA SOGNARE GESÙ

COSA SIGNIFICA SOGNARE GESÙ
COSA SIGNIFICA SOGNARE GESÙ
"Ho sognato Gesù". Non vi è mai successo di sognare il Cristo ? Avete mai visto in sogno Gesù sotto forma di bambino e quindi magari in braccio alla Madonna oppure adulto con una veste bianca splendente di una luce intensa e con una lunga barba, magari come si vede nei quadri ? Che significato dare a Gesù in sogno che piange o sorride ? Che interpretazione dare alla sua figura ? Cosa vuol dire sognare Gesù Cristo che ci parla, che ci accarezza, che ci viene a trovare nel letto, magari d'ospedale ? Cosa significa sognare Gesù bambino o Gesù crocifisso e morto sulla croce ? Sognare di vedere Gesù Cristo che parla o che è in croce non è mai banale.

Il significato di questi sogni potrebbe davvero essere importantissimo, anche se molto soggettivo. Avete mai sognato Gesù che piange ? Cerchiamo di dare una intepretazione o comunque una qualche dritta per capire ed analizzare questo tipo di sogni al risveglio. A meno di essere persone molto pie e di fare spesso sogni religiosi, sognare il Signore può essere di solito molto favorevole.

Pensiamo infatti ad un malato che è in ospedale o nel letto di casa e che vede in sogno il Cristo. Nella stragrande maggioranza dei casi vederlo che ci accarezza o che ci sorride può davvero essere un segno di grande recupero da una malattia. Vederlo poi avvolto in una luce intensa, quasi abbagliante, può farci sperare in un rapido recupero, in una risoluzione di una situazione che ci assilla e preoccupa moltissimo. Quindi la figura del Cristo vista come simbolo di guarigione e recupero da malattie e situazioni stagnanti non favorevoli.
COSA SIGNIFICA SOGNARE GESÙ
E sognare Gesù in croce, magari col capo reclinato ? Diversa sarebbe l'interpretazione da dare a sogni in cui Egli si vede in croce che soffre oppure che piange, magari pieno di ferite e sangue. In questi casi è molto probabile che noi stessi siamo in un grande periodo di sofferenza, in un periodo in cui ci sentiamo mancare le forze, in cui insomma non sappiamo come andare avanti. Vedere il Cristo in sogno seppure in croce o sofferente deve però sempre essere un motivo di speranza perchè se anche la croce indica sofferenza, tribolazione, ricordiamoci che dopo questo evento Gesù è risorto, dando vita ad una nuova era. Ecco quindi che, se siamo in un periodo triste, difficile, dobbiamo avere speranza perchè il sogno ci indica una probabile futura rinascita, un recupero, l'uscita da una non buona situazione, seppure passando per momenti difficili. Il sogno di Gesù che piange porta con sè lo stesso significato ma possaimo ben sperare che le cose presto si aggiusteranno. Soffriremo ma rinasceremo presto più forti che mai.

Importantissimi sono i sogni in cui il Cristo ci parla, comunica con noi anche con particolari gesti. Fondamentale è riuscire a comprendre le sue parole o gesti e ricordarli al risveglio. Inoltre è anche possibile sognarlo mentre ci accarezza, ci tocca o mentre porta con se in mano un cuore fiammeggiante, simbolo dell'ardore, dell'amore divino. Questi sogni sono tutti sogni di speranza e beato chi li fa perchè troverà soluzione alle sue preoccupazioni.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ho sognato gesu' in carne ed ossa accanto a lui stava un prete camminavano tipo fuori una choesa o cpnvento dove stavo io e mi figlia con un'altra bambina, in una stanza sono uscita e correndo mi sono inginocchiata, ho preso la sua mano lo baciata e gli ho detto aiutami salvami, e lui mi fa alzare mi appoggia la sua mano sulla tesra e mi dice tranquilja vs tutto bene

daniela ha detto...

Ho sognato gesu laltra sera che mi parlava di cercare un bastone e costudirlo per quando veniva a prenderlo nel frattempo dei uomini cativi volevano prendermi bastone ma nn hano potuto perche mi sono d'intesa e ho fatto segno dalla croce con il bastone e nn pitevano farmi niente . E io chemavo gesu per darli bastone ma nn mi ha risposto .e al improviso mi sono alzata .scusate la mia scrittura .qualcuno mi sa dire che vuol dire.

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Daniela il tuo sogno sembra volerti dire che sei disposta a fare di tutto pur di difendere te stessa o qualcuno che ami dai pericoli. Abbi fede e risolverai i problemi che ti affliggono pian piano.

Anonimo ha detto...

Ciao stanotte ho sognato Gesù crocifisso sofferente e sentivo una voce che diceva Risuscitato. Non so cosa significa.

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao, è davvero un bel sogno. Forse uscirai da un periodo no molto presto.

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche