COSA SIGNIFICA SOGNARE LA SORELLA

COSA SIGNIFICA SOGNARE LA SORELLA
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA PROPRIA SORELLA
Quale intepretazione dare al sogno in cui vediamo una nostra sorella in un dato ambiente e in una data situazione ? Cosa vuol dire sognare la propria sorella o le nostre sorelle o quelle di qualcun altro ? Cosa significa vedere in sogno una sorella incinta o che partorisce oppure sognare una sorella morta, defunta oppure che muore mentre noi non possiamo fare nulla per salvarla ? E vedere una sorella in sogno con cui si litiga ? Molti poi sono i sogni in cui vediamo una sorella che piange oppure triste o ancora che si sposa. Che significato dare ?

Molto belli i sogni in cui vediamo una sorella sposarsi o partorire, a meno di altri dettagli non favorevoli nel sogno. Spesso si sogna la propria sorella dopo che si è litigati con lei nella realtà e subito dopo, passato qualche giorno, magari si fa pace. Questo un primo significato di sogni del genere. Lo stesso dicasi per il fratello nei sogni. Quando vediamo una sorella o fratello che ci abbraccia, accarezza, si diverte con noi, allora molto probabilmente siamo in presenza di una riconciliazione prossima nella vita reale, dopo che magari si è avuta una divergenza. In questi casi quindi il sogno sembra davvero essere molto positivo ma una sorella si può sognare in altri atteggiamenti.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA SORELLA
Innanzitutto non è raro sognarne una che è incinta, che partorisce un bambino o bambina o anche una coppia di neonati gemelli. Sogni del genere devono farci pensare ad un grande cambiamento, ad una grande novità favorevole che può interessare non strettamente noi ma proprio nostra sorella ma di conseguenza interesserà noi perchè siamo sangue dello stesso sangue. Partorire in sogno è sempre indice di un bell'evento che può capitarci. Ancora di più se si vede una persona incinta di due gemelli. Anche vedere nostra sorella che va all'altare per sposarsi può essere un buon segno fortunato per noi e per lei.

Sogni invece che ci possono far paura e mettere in apprensione sono quelli in cui vediamo nostra sorella chiedere aiuto, essere in una qualche difficoltà, trappola, magari la vediamo portare via da uno sconosciuto, magari la vediamo affogare ed annegare in un fiume e non sappiamo cosa fare. Cosa vogliono dirci questo tipo di sogni ? Probabilmente, nella vita reale, non abbiamo un buon rapporto con nostra sorella, meglio non ci confidiamo con lei, non conosciamo bene i suoi pregi, difetti, non comprendiamo i suoi desideri. Il sogno ci avverte quindi di questo e ci invita ad aprirci ad un maggiore dialogo.

In ultima analisi voglio ricordare che spesso capita di fare sogni di defunti che ci vengono a trovare e tra questi anche sorelle scomparse. Come per tutti gli altri defunti anche la sorella morta in sogno può portare un messaggio molto importante, soprattutto se ci parla. Dobbiamo cercare di ricordare le sue parole e comprenderne il significato, perchè generalmente i defunti nei sogni vengono per metterci in allerta di qualcosa. Ma avere una sorella viva e sognarla che muore, che sta morendo magari in seguito ad un incidente oppure sognarla in un ospedale cosa può significare ? Certamente un periodo di stress per lei, un periodo di vita duro, difficile. Magari dopo questi sogni ci accorgeremo di vedere nostra sorella più preoccupata del solito, con mille pensieri.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche