STELLARIUM IN ITALIANO GRATIS

STELLARIUM IN ITALIANO GRATIS
DOWNLOAD STELLARIUM IN ITALIANO GRATIS
Volete osservare più da vicino le stelle ed i pianeti ? Cercate un planetario virtuale gratis on line in 3D per computer MAC da scaricare ?. "Come posso guardare il mondo e lo spazio in tempo reale ?" Se vi siete mai posti questa domanda allora oggi possiamo rispondere con STELLARIUM, applicazione gratuita anche in linguaggio italiano per poter fare un viaggio virtuale ed interattivo nel mondo ma soprattutto nello spazio, potendolo vedere in 3D. STELLARIUM, come detto con download anche in italiano e gratis, è un software che permette di vedere la volta celeste simulando l'utilizzo di un grosso e potente binocolo o telescopio. Potete scaricare una versione per sistemi Windows come XP, Vista e Seven ma anche per sistemi MAC. L'utilizzo del software gratuito richiede un processore abbastanza recente e permette di osservare la volta celeste in real time (tempo reale) con la possibilità di inserire specifiche coordinate per fare un viaggio in un determinato punto del nostro sistema solare. Osservare Venere, Giove, Marte, Saturno da più vicino ma anche la Luna nei suoi aspetti più nascosti sarà semplice con questa applicazione per computer.

Migliaia e migliaia di stelle presenti e catalogate nel software ma è possibile scaricarne oltre 200 milioni, dato che esse nello spazio sono infinite. È possibile osservare l'intera via lattea, la galassia a cui apparteniamo con pianeti e stelle di cui sapere molte informazioni ma la vera chicca è la possibilità di utilizzare un telescopio virtuale potentissimo che è possibile manovrare facilmente da tastiera. E poi la possibilità di scegliere un punto di osservazione dalla Terra a piacere per guardare le stelle ed i pianeti da qualsiasi parte del mondo. Ma ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Scelta del punto di osservazione tramite inserimento coordinate.
  2. Catalogo da scaricare ed installare con oltre 200 milioni di stelle.
  3. Modalità telescopio con zoom incredibilmente potente.
  4. Impostazione delle coordinate per il punto di osservazione.
  5. Impostazione delle coordinate per il punto di destinazione.
  6. Possibilità di prevedere le eclissi future.
  7. Possibilità di seguire gli astri nel loro percorso intorno al sole.
  8. Gestione di coordinate equatoriali e altazimuthali.
  9. Tantissimi dati utili su stelle, pianeti, nebulose, ecc...
  10. Varie costellazioni create dai popoli nel corso del tempo osservabili.
STELLARIUM IN ITALIANO GRATIS
Ma le sue funzioni non finiscono qui, tanto è che bisogna essere anche un pò astronomi per utilizzarne alcune. STELLARIUM in italiano e gratis è un ottimo planetario virtuale che non mostra semplici mappe stellari ma interi scorci di spazio, ovviamente di quello carpito dai diversi satelliti in orbita. Provate a visitare il satellite Luna più da vicino per osservare i suoi crateri e calcolate le prossime sue eclissi. Ma se volete provare una emozione forte allora dovete assolutamente godervi alba e tramonto con un impressionante realismo. Se non sapete come osservare stelle, pianeti, nebulose e disegnare in cielo le diverse costellazioni dello zodiaco e tante altre create dai popoli del passato, allora STELLARIUM fa al caso vostro. Viaggiate attraverso la via lattea alla ricerca dei pianeti che brillano in cielo la notte come Venere e Marte e godetevi le meraviglie dello spazio infinito.

Se cercate un servizio web gratuito che vi permetta di osservare la volta celeste ed il sistema solare in terza dimensione allora provate il servizio di SOLAR SYSTEM SCOPE :

SCARICA STELLARIUM PER WINDOWS E MAC DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche