COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ELICOTTERO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ELICOTTERO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ELICOTTERO
Cosa vuol dire sognare di vedere un elicottero che precipita oppure più elicotteri in volo sul nostro capo, sulla nostra casa o luogo di lavoro ? Oggi vediamo di capire cosa significa sognare un elicottero che cade o che prende fuoco in volo, con la cabina in fiamme o anche che atterra senza problemi sul terrazzo di casa o in un terreno, cercando di dare una giusta interpretazione, un corretto significato e ricordandovi comunque che i sogni sono molto personali e richiedono molta oggettività nell'essere interpretati.

Spesso si possono fare sogni di elicotteri che sembrano inseguirci dall'alto mentre stiamo camminando per strada, magari con la scritta su "Carabinieri" o "Polizia". Forse ci sentiamo in pena per qualche errore commesso ? Forse abbiamo paura delle ripercussioni di alcune nostre azioni commesse nella vita reale ? Cosa può voler dire vedere in sogno un elicottero da guerra che ci rincorre e ci spara ? Vediamo di capire il significato dell'elicottero in sogno. Certamente vedersi rincorsi da uno di essi può voler dire che qualche errore si è commesso nella vita reale e che un pò il nostro subconscio ci mette davanti al fatto compiuto. Ma in alcuni casi essere rincorsi potrebbe voler dire un evento che ci capiterà non desiderato e a cui cercheremo di sfuggire.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ELICOTTERO
Diversa interpretazione diamo nel momento in cui sognamo di essere su di un elicottero e di fare un viaggio su terre e mari magari sconosciuti ma fantastici. In questi casi chiaramente abbiamo voglia di evadere, di fuggire dalla realtà che forse ci opprime oppure sentiamo una forte libertà interiore nella vita di tutti i giorni che si ripercuote in sogno con il volo su di un elicottero. Scoprire e vedere nuovi luoghi è sintomo di rinnovamento, di rinascita magari dopo un periodo no e quindi aspettiamoci giornate molto favorevoli in futuro.

Ma a volte volare in un elicottero può dare sensazioni di paura al sognatore. Perchè ? Perchè probabilmente non ci sentiamo pronti per un cambiamento, non riusciamo ancora ad accettare un cambiamento, non ci rendiamo conto che stiamo per cambiare in meglio soprattutto a livello interiore. Infatti vederci precipitare con l'elicottero che magari va in fiamme è simbolo di una maturazione non ancora di li a venire. Non siamo ancora pronti per un progresso di vita.

In ultimo potrebbe succedere di sognare un elicottero che vola in cielo e che ad un tratto prende fuoco e precipita. Cosa indicano questo tipo di sogni ? Forse sono il sintomo di una nostra voglia di evadere, di essere più liberi non solo a livello interiore ma anche in un ambito di vita quale può essere il lavoro, ma siamo bloccati in ciò dalle circostanze e forse proprio da noi stessi, dal nostro modo di fare e pensare.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche