COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AUTO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AUTO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AUTO - AUTOMOBILE
Cosa può voler dire sognare un' automobile bianca, rossa, nera ? Cosa significa sognare un' automobile di lusso, una sportiva oppure nuova o ancora rotta, incidentata, distrutta, rubata, che prende fuoco ? Che significato dare a questo simbolo nei nostri sogni ? Che interpretazione dare ad un auto propria in sogno ? Cosa significa sognare un auto bruciata oppure un auto graffiata o con vetri rotti ? Che vuol dire sognare una ferrari, una porsche, una lamborghini, una mclaren mercedes, una bmw, ecc... ? Oggi cerchiamo di analizzare questo tipo di sogno che a volte può trasformarsi in un vero e proprio incubo.

E si perchè l'auto nella realtà è un mezzo innanzitutto indispensabile per gli spostamenti di lavoro, per viaggi di piacere, ecc... ma anche un simbolo del nostro status sociale e quindi del nostro voler apparire. Infine essa fa riferimento alla nostra virilità se siamo sognatori uomini ed alla nostra voglia di libertà ed indipendenza.

Partiamo dal discorso del colore in sogno dell'auto. Essa può assumere diversi colori ma tipicamente si sognano auto (se non è la propria che si sogna) di colore bianco, verde, blù, rosso, nero. I colori in sogno sono fondamentali. Capiamo subito che un rosso vivo può far riferimento ad una situazione sentimentale molto passionale oppure ad un periodo in cui ci sentiamo molto adirati con qualcuno o qualcosa, coviamo rabbia dentro di noi. Viaggiare in un auto blu può significare pace interiore e cammino nella vita sereno, tranquillo. Guidare in sogno invece un auto di colore nero può voler dire che la nostra vita ha un qualche aspetto che ci deprime, forse siamo noi stessi depressi, stanchi, chiusi agli altri.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AUTO
Ma al di la del colore l'automobile nei sogni, soprattutto quando la si guida, è indice di potenza che si vuole dimostrare, di forza che si vuole esprimere verso gli altri e non solo in amore ma anche nel lavoro. Fondamentale ricordare oggetti, luoghi e personaggi nei sogni perchè se ad esempio ci ritroviamo a guidare un auto sportiva con affianco il nostro partner d'amore allora dobbiamo aspettarci nella realtà un forte desiderio di voler esprimere i nostri sentimenti ma soprattutto il nostro lato passionale, intimo. Insomma abbiamo molte energie da voler spendere "nel letto" con il nostro amore.

Ecco perchè sognare di guidare un auto sportiva e sfrecciare velocissimi per le strade si rifà al concetto di virilità. Spesso questi sogni sono fatti da uomini non perchè le auto sportive sono solo per essi ma perchè il concetto di virilità e di dimostrazione di essa è tipica dell'uomo. E quando succede che sognamo un auto sportiva con i vetri rotti, bruciata, graffiata, ammaccata, ci sentiamo privi di quella virilità tipica nostra, ci sentiamo in un periodo in cui la passione è minima, in cui l'energia manca.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AUTO
Ma l'auto in sogno ha un altro significato e cioè può indicare che siamo in un periodo in cui abbiamo tutto l'occorrente, tutto quello che ci serve per andare avanti nella vita, per progredire in ogni ambito, soprattutto quello lavorativo. Possediamo i mezzi necessari per farci strada, per migliorare interiormente ed esteriormente. Questo vale ancora di più se nel sogno sfrecciamo molto veloci lungo una strada priva di ostacoli e pericoli e se ci sentiamo sicuri alla guida. Cadere, precipitare lungo il tragitto giù per un burrone o fare un incidente invece ci avverte del fatto che dobbiamo valutare attentamente gli strumenti che abbiamo perchè forse non ci basteranno per andare avanti oppure sopravvaluteremo le nostre forze, i nostri mezzi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Si fa riferimento a tutti i colori menzionati delle auto tranne per il bianco, perché?

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche