SIGNIFICATO DELLA CADUTA DEI DENTI

Cosa significa sognare di perdere i denti ? Sognare di essere senza denti ? I denti nei sogni spesso vengono associati ...

SITI PER FARE ANALISI GRAMMATICALE

Quanti di voi cercano online aiuto per risolvere esercizi di grammatica riguardo l'analisi grammaticale e logica ...

SOGNARE DI UCCIDERE UNA PERSONA

Vi siete mai trovati di fronte a sogni in cui incredibilmente uccidete una qualche persona sconosciuta o addirittura ...

COSA SIGNIFICA SOGNARE ANIMALI

Gli animali nei sogni sono, da tradizione, sempre stati legati agli istinti dell'uomo. I cosiddetti istinti ...

SOGNARE DI DARE UN BACIO SULLA GUANCIA

Che significato ha sognare di ricevere uno o più baci nel mondo onirico ? A chi non è mai capitato di fare sogni ...

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN' INFERMIERA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN' INFERMIERA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN' INFERMIERA - UN INFERMIERE
Vi è mai successo di fare sogni con dottori, dottoresse, infermiere o infermieri ? Avete mai sognato di essere rincorsi o curati da un infermiere uomo o donna ? Se siete uomini avrete spesso fatto questi sogni che molti indicano essere sogni legati alla libido, ai nostri desideri intimi. Ma cosa significa veramente sognare di vedere un dottore, una infermiera ? Cosa vuol dire sognare un dottore o dottoressa nell'atto di curarci o di farci una puntura o ancora vederci sotto i ferri, durante una operazione e notare infermieri e dottori che ci circondano ? Magari vederci fare una trasfusione di sangue da essi ? Abbiamo già parlato dell'importanza del sangue nei sogni, spesso legato a mancanza di energie, a un periodo nella nostra vita reale molto stressante e debilitante.

Partiamo subito dal fatto che, spesso per gli uomini (ma anche per le donne) , soprattutto quando le infermiere o dottoresse sono vestite in sogno in abiti succinti, esse rappresentano desideri inconsci nascosti, di cui si è coscienti o no e che riguardano l'erotismo. Se vi ritrovate a fare sogni del genere allora probabilmente vi ritrovate in una vita intima non appagante nella realtà, da cui vorreste evadere, cercare altre situazioni stimolanti. Meglio quindi parlare con il vostro partner o trovarvelo, se non lo avete ancora.

Quando invece i sogni non si riferiscono a ciò e quindi la figura del dottore o infermiere in sogno che ci cura o ci insegue con una siringa, si riferisce ad altro, il significato potrebbe essere molto più importante. Riflettiamo un attimo. Perchè andiamo dal dottore nella realtà ? Perchè non ci sentiamo bene, per farci prescrivere dei farmaci, ecc... Quindi un sogno del genere che ci vede entrare in un ambulatorio, in uno studio di un dottore, significa che ci troviamo in una situazione di vita in cui ci sentiamo un pò persi, senza energie (pensiamo alla perdita dei denti e al dentista in sogno) e abbiamo bisogno di comunicarlo a qualcuno, qualcuno però che sappia aiutarci (il dottore nei sogni).
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN' INFERMIERA
Sognare di essere inseguiti da un dottore allora significa che non vogliamo essere aiutati. Con questo tipo di sogni prendiamo quindi coscienza del fatto che qualcosa non va nella nostra vita e che dobbiamo rivolgerci a chi può darci seriamente una mano.

Ma cosa significa sognare una infermiera o infermiere nell'atto di curarci oppure che ci insegue ? In questi casi spesso ci si ricollega alla nostra situazione sentimentale, di cuore, che molto probabilmente non va molto bene. Abbiamo quindi bisogno di più affetto, di coccole e l'infermiera in sogno ci indica questo. E se fuggiamo da essa allora non vogliamo coccole ed affetto, le rifiutiamo.

Può infatti succedere di vedere un infermiere o infermiera brutti in volto e di scappare da essi. Segnale che la nostra vita affettiva ci va stretta e che desideriamo staccare per un pò. Accettare le cure in sogno e sentirsi bene è invece sintomo di vita affettiva piacevole, ben vissuta, oltre che di desiderio di ricevere sempre più amore. Insomma queste figure e tutte le altre che possiamo trovare in un ospedale, ci comunicano la necessità di recuperare energie, di prendere coscienza di un problema nella realtà per la cui risoluzione abbiamo bisogno di un aiuto. Il recupero delle energie, l'aiuto per la risoluzione del problema li troveremo effettivamente se nei sogni siamo curati a dovere da qualcuno e non fuggiamo impauriti alla vista di dottori ed infermieri.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN RITARDO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN RITARDO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN RITARDO
Ritardare in sogno vi è mai capitato ? Sognare di avere un appuntamento, leggere l'orologio e notare di essere di poco o tanto in ritardo ? Capita di fare questi sogni che possono indicarci preoccupazioni nella vita reale. Oggi vediamo quindi cosa significa, cosa vuole dire sognare di essere in ritardo, di ritardare in sogno.

Sognare di essere o arrivare in anticipo per un appuntamento è favorevole perchè ci dice che sappiamo gestire la nostra vita al meglio. Come già accennato, vedere l'orologio o date e rendersi conto di essere in ritardo per un qualche appuntamento è indice di una preoccupazione che ci assale e che riguarda un determinato ambito, soprattutto quello lavorativo. Stress e tensione dovuti a nuove situazioni per cui forse non ci sentiamo pronti, in sogno si manifestano con un treno che non arriva, con un orario che ci fa temere di non arrivare in tempo, con il non riuscire a prendere un aereo, un taxi, un auto, un autobus, ecc... La prima cosa quindi da pensare quando facciamo sogni del genere è se ci sentiamo all'altezza di tali situazioni, se abbiamo le doti e qualità necessarie per affrontarle.

A volte possiamo, ad esempio, sognare di vedere un calendario e scoprire una scritta che ci indicava un appuntamento un dato giorno che però nel sogno sappiamo già essere passato. Sognare date in cui avevamo appuntamenti passati può voler dire che, se a quell'appuntamento ci siamo stati nella realtà, non abbiamo detto o fatto tutto quello che avremmo voluto ed il sogno ce lo ricorda in questo modo. E cosa significa invece quando sognamo di vedere una data prossima e capire di avere per essa un appuntamento ? Qui sappiamo di non essere in ritardo e quindi il sogno ci dice di sfruttare bene quella occasione e di non vanificarla.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN RITARDO
Ma, ritornando al concetto di ritardo nei sogni, dobbiamo fare molta attenzione agli altri particolari che scorgiamo nel nostro mondo onirico. Potrebbero fornirci utili informazioni per capire in che ambito non ci sentiamo pronti o rischiamo di perdere occasioni favorevoli. Infatti non parliamo soltanto di un ambito lavorativo ma potremmo anche rischiare di perdere un incontro d'amore, l'opportunità, l'occasione di conoscere una nuova persona per poca volontà, per mancanza di desiderio di muoversi, uscire.

Spesso, bisogna dire che sognare di essere o arrivare in ritardo, anche se di poco, ad un incontro è legato al concetto di stresss, stress che viviamo noi nella vita quotidiana ed è molto importante collegare questo tipo di sogni allo stress giornaliero proprio perchè essi ci invitano a prendere coscienza del fatto che lo stiamo subendo, che ci stiamo lasciando sopraffare dallo stress quotidiano. Quindi sogni del genere, anche se possono farci impaurire e farci svegliare turbati, sono positivi perchè ci aiutano a capire che dobbiamo gestire meglio i nostri impegni, per lo meno diminuirli per evitare ripercussioni sul nostro stato di salute.

Ricordate che i sogni, nella maggior parte dei casi, non ci forniscono previsioni ma utili consigli per vivere al meglio la nostra vita nei diversi settori, aiutandoci a comprendere meglio noi stessi ed alcuni lati che ancora non conosciamo per bene e magari a farci venir fuori aspetti del nostro io ancora nascosti e potenzialmente favorevoli ad una nostra maturazione ed evoluzione. È il caso dei sogni di ritardo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA SIRINGA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA SIRINGA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA SIRINGA
Cosa vuol dire sognare una siringa o vederne più d'una ? Che significato dare a siringhe di droga, siringhe con sangue oppure vedere in sogno un ago da siringa enorme che entra nella nostra pelle, nel nostro braccio magari ? Sicuramente fare questo tipo di sogni può incuterci timore, visto che l'ago da siringa non è ben visto soprattutto dai bambini e ragazzi ma anche da alcuni adulti che ne hanno una vera e propria fobia. Cosa significa quindi sognare una siringa vuota o nell'atto di entrare nel nostro braccio o sedere o gamba, magari in ospedale ?

Quello che ci fa più paura di una siringa è senza dubbio l'ago, l'ago che in alcuni casi può essere molto grosso. Nella realtà sappiamo infatti che esistono gli aghi a farfalla o aghi per aspirare nella zona lombare, ad esempio. Sognare di ritrovarsi in ospedale o in un ambulatorio per farsi fare una siringa da una dottoressa o infermiera può voler dire aver necessità di recuperare energie. Probabilmente siamo in un periodo di vita molto stressante, in cui ci sentiamo spossati. La siringa può essere infatti un valido ricostituente. In sogno potremmo anche vedere un liquido in essa e più è questo liquido che ci viene iniettato, più saremo in grado di riprendere le forze. Durante il sogno può anche capitare di sentire la puntura dell'ago che entra nella pelle e questo può essere sintomo del fatto che questo bisogno di recupero di forze non sarà molto semplice e troverà ostacolo nella nostra poca forza di volontà.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA SIRINGA
Soprattutto quando vediamo del sangue che entra nella siringa e quindi che ci stanno togliendo dal corpo, dobbiamo pensare a 2 cose : ad un periodo che richiederà molte risorse energetiche e che ci stancherà molto oppure a degli esami, a delle prove che dobbiamo affrontare nella realtà e di cui temiamo il risultato. Potremmo anche sognare di vedere una siringa da trasfusione e quindi nuovo sangue che entra all'interno del nostro corpo. Di conseguenza nuova linfa vitale, nuove energie nella vita che ritroveremo e che ci serviranno ad affrontare nuove situazioni.

L'ago e la siringa in genere sono quindi simbolo di necessità, di periodo che richiede una presa di coscienza ed una volontà per risollevarsi da situazioni stagnanti e non più a noi favorevoli. Quindi questo sogno è nella maggior parte dei casi positivo e ve ne renderete conto nella realtà dove troverete forza di volontà ed energie per riprendervi. La puntura, l'iniezione di una siringa nel nostro corpo vuole dire proprio questo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SPILLO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SPILLO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SPILLO
Sognare di essere punti da uno spillo o sognare di trovare degli spilli ? Vi è mai capitato ? Cosa vuol dire uno spillo in sogno ? Che significato ci porta ? A meno di non essere un sarto o una sarta nella vita quotidiana o di non avere un hobby del cucito, lo spillo può avere un importante valore simbolico. Cosa significa sognare uno spillo o più spilli in bocca, da sarta o che ci pungono ? Oggi cerchiamo di capirlo.

Sognare aghi e spilli è spesso indice di qualche pericolo a cui possiamo andare incontro, soprattutto se lo spillo ci punge. Quindi una sorta di avvertimento sullo stare attenti alle situazioni che ci si presentano nella realtà. Vedere del sangue sgorgare dopo una puntura di ago o spillo indica che ci ritroveremo in una situazione in cui avremo poca voglia, poca energia fisica e/o mentale. Potremmo anche trovare diversi spilli da qualche parte in casa o addirittura per strada e questo può voler dire che qualcuno può tenderci un tranello. Possiamo renderci conto di sederci su di una sedia ed essere punti da uno spillo che non avevamo visto e questo sta ad indicare sempre un possibile agguato, un possibile sgambetto da parte di qualche persona a noi vicina.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SPILLO
Ma lo spillo da sarta e quindi vederci nell'atto di cucire o ricamare o vedere qualcuno, tipo nostra madre o nonna nell'atto di cucire qualcosa, può avere un significato favorevole e cioè un inizio di un qualcosa di nuovo di cui saremo protagonisti o nuove energie fisiche e mentali da mettere in campo ed in situazioni affettive, lavorative che ci interessano. La creatività, dopo questo tipo di sogni, può venir fuori in un qualche campo della nostra vita. Se, ad esempio, ci sogniamo nell'atto di cucire ed utilizzare spilli colorati (i colori in sogno sono fondamentali), magari ricamando una maglia, un vestito, una sciarpa con disegni particolari, allora significa che siamo in un ottimo periodo creativo, in cui nuove idee verranno coltivate e portate avanti. Il disegno che ricamiamo può fornirci utili informazioni riguardo il settore di vita interessato, quindi mi raccomando a ricordarlo al risveglio.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SPILLO
Per ultimo voglio ricordare che può capitare di vedersi allo specchio e magari vedere uno o più spilli conficcati in fronte, sulle labbra, sulle guance, sul naso, sulle orecchie, se non addirittura negli occhi. Se vediamo uscire sangue allora ci rifacciamo sempre ad un problema di poca energia, stanchezza, forza che ci manca nella realtà, altrimenti attenzione a quello che diciamo (spilli sulla bocca), attenzione a quello che ascoltiamo (spilli sulle orecchie), attenzione a quello che vediamo (spilli sugli occhi), ecc... Potrebbero infatti rivelarci un segreto o magari saremo noi a rivelarlo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AGO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AGO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AGO
Che significato dare ad un ago da cucito visto in sogno ? Cosa vuol dire vedere un ago da cucire nel dito, con il ditale in un altro, nell'atto di cucire qualcosa ? L'ago sappiamo differire dallo spillo perchè mentre il primo serve appunto a far passare un filo nel suo foro per la cucitura dei tessuti, il secondo serve più a fare da bloccaggio, da punto di riferimento in una cucitura. Ma cosa significa quindi sognare uno o più aghi ? Cosa vuol dire essere punti da un ago, trovare un ago per terra, utilizzare un ago su di un tessuto, su di un vestito ? E sognare aghi o spilli conficcati nella pelle o nel letto ? E vedere in sogno un ago da siringa ? Sarà capitato anche a voi di sognare tanti aghi oppure ago e filo che passa al suo interno o ancora aghi che ci pungono la pelle.

E magari a qualcuno sarà capitato di sognare di trovare un ago nel pagliaio. Sicuramente indizio di buona fortuna, di chance di trovare una soluzione ad un problema che ci assilla nella vita reale. Ma l'ago deve soprattutto farci pensare ad un qualcosa che stiamo costruendo o a cui stiamo per dare inizio nella nostra vita, sia affettiva che lavorativa. L'ago infatti serve per cucire e creare, realizzare tessuti, ricami, bellissime stoffe e disegni, utilizzando vari cotoni colorati. Segno anche di creatività che sta per venir fuori e che ci porterà a sviluppare idee che avevamo in serbo. Vedere in sogno un ago colorato, di un particolare colore è fondamentale per capire a cosa si possa riferire il sogno, infatti i colori in sogno sono importantissimi, sopratutto quelli predominanti.

Ad esempio se sognamo di vederci nel cucire o ricamare un qualcosa con un grosso ago blù potrebbe essere che una nuova maturazione del nostro io sia prossima. Un ago di colore rosso potrebbe voler dire una nuova passione amorosa o nuova forza da utilizzare nel lavoro. Se vediamo in sogno nostra nonna nell'atto di cucire, allora aspettatevi una sua visita o notizia favorevole (se ancora in vita) mentre una buona notizia, un evento positivo, una gioia in famiglia (se la nonna è deceduta).
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AGO
Vederci quindi nell'atto di cucire con un ago al dito è senz'altro indice di un nuovo inizio ancor più favorevole se riusciamo a vedere in sogno quello che stiamo cucendo. Se però, nell'atto del cucire, ci pungiamo, allora dobbiamo pensare che troveremo qualche ostacolo alla nuova fase di vita. A questo proposito potremmo anche sognare aghi da siringa. Che significato dare a questo tipo di aghi che hanno una una funzione differente dall'ago da cucire ? Vederci in ospedale o dal dottore nell'atto di farci prelevare del sangue con la siringa che si conficca nel nostro braccio indica mancanza di energie nella vita quotidiana, quindi periodo di stanchezza e stress. Lo stesso se ci viene immesso in corpo qualche altro liquido oltre il sangue. In questo caso, se il liquido è il sangue e quindi capiamo di essere sottoposti a trasfusione, le energie che ci mancano presto le ritroveremo, ritroveremo nuova linfa vitale.

Per ultimo ricordo che alcuni potrebbero sognare aghi da siringa ed averne paura, provare timore e sentire magari anche dolore proprio nell'atto della puntura in sogno. Ciò indica che un evento nella vita reale sarà necessario per uscir fuori da una situazione a noi non favorevole.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI ZINGARI

COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI ZINGARI
COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI ZINGARI
Che significato dare al simbolo dello zingaro in sogno ? Vi è mai successo di sognare uno zingaro o più zingari che vi rincorrono, magari perchè vogliono derubarvi di qualcosa ? Cosa significa quindi sognare gli zingari o i cosiddetti rom ? Per quanto difficile possa essere capita di fare anche questo tipo di sogni. Vediamo di analizzarli e di capire il significato che il nostro subcosciente vuole fornirci. Spesso queste figure che nella realtà sappiamo essere persone povere e che vivono di espedienti come anche furti, possono rappresentare alcuni lati del nostro essere.

Gli zingari sono dei nomadi che si spostano da una terra all'altra, da un campo all'altro e che hanno un loro modo di vestire e loro usanze molto particolari, tra queste quella di essere buoni indovini ed anche ottimi musicisti. Quello da prendere in considerazione quando facciamo sogni con essi all'interno è il nostro modo attuale di vita. Come viviamo nella realtà ? Siamo forse in un periodo in cui ci sentiamo persi, un periodo in cui non abbiamo meta, in cui andiamo allo sbando avanti senza una ragione ? Quindi lo zingaro può voler dire confusione nelle nostre scelte di vita.

Ma attenzione perchè se siamo rincorsi da uno o più zingari in sogno e non tentiamo la fuga potrebbe voler dire che noi stessi capiamo la situazione di confusione in cui siamo e cerchiamo di uscirne. Se nel sogno riusciamo a fuggire agli zingari allora è buon segno della possibile fuoriuscita da questo periodo no.
COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI ZINGARI
E se gli zingari ci raggiungono in sogno derubandoci di qualcosa ? In questo caso ci sentiamo probabilmente derubati della nostra libertà o parte di essa. Ci sentiamo, per colpa di qualcuno o delle circostanze, non più liberi di fare uan determinata cosa, magari di vivire un aspetto di vita come facevamo una volta. È molto interessante il tipo di sogno in cui ci vediamo leggere le carte (i tarocchi) dagli indovini rom. Se riusciamo a comprendere le sue parole, allora potremo aspettarci un evento ma prevedendolo. Se non capiamo la predizione allora l'evento arriverà inatteso ma potrebbe essere anche positivo.

In ultimo, come già accennato, gli zingari sono spesso bravissimi musicisti, soprattutto con il violino e sognarne uno o più d'uno mentre suona può riportarci a rivalutare qualità creative che abbiamo abbandonato e che stanno per ritornare nella nostra vita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI ZOMBIE

COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI ZOMBIE
COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI ZOMBIE
A meno di non aver visto un film horror con creature tremende, che significato poter dare ad un sogno o meglio incubo in cui ci vediamo assaliti, rincorsi da zombie, dai cosiddetti non morti ? A qualcuno sarà sicuramente capitato di fare sogni del genere che possono incutere molta paura e timore sia durante che dopo il risveglio dal sogno. Ma che significato dare agli zombie ? Cosa vuol dire sognare uno o più zombie che ci rincorrono, che tentanto di morderci, di assalirci, di ucciderci ? Cosa significa sognare di vedere tanti zombie che tentano di entrare nella nostra casa o nel nostro luogo di lavoro o che tentano di attaccare un nostro amico, parente ?

Sicuramente così come per il simbolo delle ombre in sogno, anche gli zombie si riferiscono a paure, timori, che non sappiamo o non vogliamo affrontare nella realtà. C'è qualcosa che ci disturba nella vita affettiva, lavorativa o sentimentale oppure si vive un forte periodo di smarrimento, di incertezza, forse anche di depressione. Vedere zombie venire verso di noi a gruppi e tentare di morderci o assalirci è indice di problemi che ci attanagliano l'esistenza e da cui noi non dobbiamo scappare ma per cui dobbiamo trovare una giusta soluzione altrimenti sogni simili continueremo a farli. Il nostro subconscio ci fa quindi capire che dobbiamo affrontare la realtà a testa alta e non fuggire davanti ai problemi.
COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI ZOMBIE
Quando in sogno vediamo infatti un unico zombie enorme, magari gigante, venirci dietro e tentare di assalirci allora siamo di fronte ad un grosso problema ma non dimenticate che in sogno possiamo combattere e non solo fuggire alle creature oniriche. Quindi sognare uno zombie ma riuscire a sconfiggerlo, scacciarlo, renderlo innocuo significa che nella realtà riusciremo a trovare la giusta soluzione al problema che ci attanaglia e che non ci fa dormire di notte. Spesso sognare molti zombie che tentano di attaccarci da molte parti è indice di piccoli ma tanti problemi presenti nella nostra vita. Se gli zombie cercano di entrare dentro casa allora il problema riguarda la nostra famiglia, se tentano di entrare in un luogo di lavoro allora il problema riguarda proprio il lavoro. State attenti anche a controllare e ricordare se uno degli zombie ha una faccia conosciuta perchè potrebbe essere un ottimo ed importante indizio per una corretta interpretazione e per capire quale il problema sia.
COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI ZOMBIE
Lo zombie non è una creatura molto rapida, anzi si muove lentamente nella notte o nel giorno alla ricerca di carne umana. Ecco che questo è un utile indizio per capire che possiamo benissimo affrontare i problemi con calma e lucidità e trovare giuste soluzioni. In ultima analisi bisogna valutare attentamente in sogno il sangue, se presente. Sappiamo che il sangue, quando lo si vede perdere soprattutto dal nostro corpo, magari perchè qualche zombie ci ha morso, indica la necessità di recuperare energie, energie che ci mancano nella vita quotidiana e che sono però necessarie ad affrontare i problemi che il sogno ci mette davanti.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SPIRITO MALIGNO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SPIRITO MALIGNO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SPIRITO MALIGNO
Vi è mai capitato di fare sogni al limite oppure oltre l'incubo in cui venite assaliti da figure senza forma, da ombre, da fantasmi, da forze maligne, da demoni e diavoli che vi fanno una paura tremenda ? Che significato dare a questi spiriti maligni ? Cosa significa, cosa vuol dire sognare uno spirito maligno che ci assale, che ci rincorre, che ci attacca o che ci colpisce o addirittura che ci parla ? E sognare più spiriti maligni ? Soprattutto se il sogno è ricorrente e più o meno sempre simile allora dobbiamo stare molto attenti a saperlo interpretare.

Lo spavento e la paura che possono provarsi in questo tipo di sogni/incubi non deve allarmarci perchè potrebbero diventare molto utili per capire alcune situazioni della nostra vita reale che necessitano di attenzione. Ed il nostro subconscio tenta di aiutarci utilizzando anche questi particolari simboli. Spesso questi spiriti in sogno si manifestano sotto le sembianze di ombre oppure di sensazioni che proviamo. Non siamo quindi lontani dal significato dell'ombra o uomo nero in sogno in questi casi.

Vedere o sentire la presenza di uno spirito maligno nel nostro incubo notturno deve farci pensare a situazioni di vita che temiamo, di cui abbiamo paura, situazioni che ci coinvolgono e da cui non sappiamo uscirne perchè non riusciamo a trovare soluzione adeguate. Quindi l'ombra o spirito maligno ci parla delle nostre paure che, attenzione, possono riguardare situazioni reali di vita come paura di perdere il lavoro, sottomissione da parte di un collega sul lavoro, rottura di un rapporto affettivo ma anche riguardare nostri stati d'animo come una forte depressione, la presa di coscienza di non essere all'altezza di un rapporto amoroso, di non essere all'altezza di un lavoro, di non sentirsi adeguati in questo mondo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SPIRITO MALIGNO
Insomma sognare uno o più spiriti maligni che volano su di noi magari entrando nel nostro corpo e facendoci svegliare e saltare di paura nel letto, si riferiscono a nostri timori di affrontare la realtà, di affrontare le vicissitudini quotidiane. Un sogno molto importante quindi che deve farci riflettere al risveglio. Essere inseguiti o assaliti in sogno da ombre, diavoli, presenze maligne non deve portarci ad essere inermi ma a cercare di analizzare le nostre problematiche, paure per poterle affrontare a viso aperto. Se lo farete vedrete che nei successivi sogni vi capiterà di essere si ancora assaliti, inseguiti da ombre e spiriti maligni o anche diavoli (tentazioni) ma riuscirete a respingerli e questi sogni vi parleranno di una vostra netta ripresa a livello psicologico-fisico oltre che nei settori di vita quotidiana.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SQUALO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SQUALO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SQUALO - GLI SQUALI
Avete mai fatto sogni in cui siete nel mare su di una barca oppure proprio nell'acqua e siete attaccati da squali ? Che significato dare al simbolo dello squalo in sogno ? Cosa vuol dire sognare uno squalo che ci attacca, che ci morde, che ci graffia con i suoi denti, che ci passa vicino, che attacca la nostra barca ? Cosa significa sognare di essere circondati da tanti squali o vedere le loro pinne uscir fuori dall'acqua ? Avete mai sognato un grande squalo bianco o uno squalo tigre o ancora uno squalo martello ?

Certamente questo tipo di sogni ci lasciano un pò di paura al risveglio. Lo squalo è certamente da ricondurre alla nostra aggressività o a quella di qualcuno che ci circonda ma anche ad un eventuale pericolo di cui potremmo essere vittima. Quando ci vediamo sulla spiaggia e scorgiamo pinne di squalo allora dobbiamo pensare di essere ben protetti da un possibile attacco, da un nemico che vuole farci del male. Anche sognare di essere in barca e vedere pinne di squalo è segno di protezione, purchè la barca non sia pericolante.

Lo squalo si dice sia il numero uno tra gli animali predatori ed è per questo che è molto probabile che un suo attacco in sogno indichi un pericolo reale, concreto, difficile da sfuggire nella realtà. Più grande è uno squalo, maggiore sarà il pericolo. Ad esempio, sognare di vedere uno squalo enorme che ci gira intorno mentre noi siamo su di una barca o canotto o peggio in mare a fare il bagno, indica qualcuno che ci sta preparando una trappola, un pericolo molto prossimo che potremmo anche evitare se lo squalo va via. Ma se esso ci attacca allora prepariamoci a subire un attacco anche nella realtà.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SQUALO
Se poi sognamo che uno squalo viene verso di noi e tenta di morderci o peggio lo fà e noi addirittura proviamo anche dolore, allora non potremo evitare nel settore interessato, questo attacco. Generalemnte questi sogni ci fanno molta paura e ci svegliamo prima che lo squalo possa morderci o graffiarci. Più che sogni siamo di fronte a veri e propri incubi. Comunque quando si sogna uno squalo o si sognano più squali che nel mare ci girano attorno ma non ci attaccano, non ci mordono o graffiano, significa che saremo protetti ed eviteremo qualche pericolo nella vita quotidiana. Lo squalo spesso si riferisce a situazioni lavorative, questo perchè nel lavoro c'è molto concorrenza, aggressività, a volte e desiderio di brama da parte di qualcuno che può nuocerci.

In ultima analisi ricordo che il simbolo dello squalo in sogno può anche alludere alla nostra aggressività. Ho spiegato come ogni animale in sogno possa far riferimento ad un nostro lato istintivo. La volpe può far riferimento alla furbizia nostra o di qualcun'altro, il cane alla fedeltà di qualcuno, ecc... Lo squalo può voler dire che in un determinato periodo della nostra vita siamo più aggressivi e pericolosi del solito. Attenzione, una aggressività può anche essere favorevole se usata nel modo giusto per farsi strada nella vita. Ma questa agressività può essere anche riferita ad una persona che conosciamo e che potrebbe essere proprio lei eccessivamente aggressiva nei nostri confronti.

Insomma, quando si sognano squali bisogna fare molta attenzione e stare attenti, oltre che a noi stessi, a situazioni di vita in cui possono entrare persone per noi pericolose.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI UFO

COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI UFO
COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI UFO - GLI ALIENI
Che significato dare a sogni di ufo ? Cosa vuol dire sognare ufo oppure alieni che ci assalgono, che tentano di parlarci oppure che atterrano vicino casa nostra con la loro astronave ? Cosa significa sognare un ufo in cielo che viaggia velocemente oppure che cade al suolo incendiandosi ? Oppure sognare un alieno o più alieni che si avvicinano a noi con fare minaccioso oppure amichevole ? Pure questo tipo di sogni può avere importanti significati a meno di non aver visto qualche film di fantascienza nei giorni precedenti.

Sognare extraterrestri oppure navicelle spaziali che atterrano o volano in cielo può avere importanti significati ed a volte questi significati possono aiutarci a comprendere meglio chi siamo. E si perchè questi simboli in sogno ci parlano di nostri aspetti nascosti. Di cosa abbiamo paura ? Cosa temiamo del nostro carattere ? Cosa vorremmo tenere nascosto ? Queste le domande da porci quando sognamo alieni ed ufo. Sappiamo nella realtà quanto ancora ci sia da scoprire sugli ufo di cui non si hanno prove certe di esistenza. Ecco che vedere in sogno un ufo indica che abbiamo a che fare con una qualcosa, un lato del nostro carattere sconosciuto che forse ci fa anche paura mostrare agli altri. Importante è infatti, quando vediamo ufo in sogno, ricordare al risveglio le sensazioni che abbiamo provato. Così, se abbiamo avuto timore, paura, allora ci troviamo di fronte alla paura di mostrare una parte di noi agli altri.
COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI UFO
Viceversa, vedere in sogno un alieno o più extratterestri oltre che ufo e non provare paura  ma anzi un senso di tranquillità, serenità, significa essere a posto con noi stessi. Ma cosa vuol dire sognare alieni che atterrano con la loro astronave e vengono verso di noi nel tentativo di attaccarci o parlarci ? Bene, qui siamo di fronte ad un nostro desiderio di comunicare con gli altri nella realtà, forse di cose poco diffuse, sconosciute, forse di idee personali che sappiamo potrebbero non avere seguito. Per questo si fanno sogni del genere quando si stanno per prendere iniziative, fare scelte particolari, fuori dall'ordinario e che sappiamo potrebbero non incontrare il consenso di altri.
COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI UFO
Soprattutto quando in sogno ci sentiamo aggrediti dagli alieni e fuggiamo, allora dobbiamo pensare che non siamo certi di quello che stiamo facendo nella realtà, delle decisioni prese o che stiamo per prendere. Però il subconscio ci invita a riflettere e a non aver timore, a non scappare ma a coltivare le nostre scelte che potrebbero essere innovative. Bellissimo il sogno in cui un alieno, extraterrestre viene verso di noi nell'atto di stringerci la mano. Probabili accordi inaspettati con gente diversa dal nostro ambito, con gente che ci propone nuove idee, idee a noi favorevoli. Sorridere e stringere la mano all'alieno è segno di mentalità aperta. Importanti sono i particolari del sogno perchè se questi incontri avvengono vicino casa nostra allora tutte queste novità potrebbero riguardare la nostra famiglia, se vicino il luogo di lavoro, potrebbero interessare il nostro lavoro appunto. Ad alcuni è anche capitato di sognare navi aliene, ufo che tentano di distruggere la città oppure che cadono al suolo incendiandosi. Sono sempre simboli di paure, timori che noi abbiamo nell'affrontare determinate situazioni nella vita. Questi sogni ci dicono che forse le stiamo affrontando con lo spirito ed il metodo sbagliati.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CAPPELLO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CAPPELLO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INDOSSARE UN CAPPELLO
Quale significato dare ad un cappello in sogno ? Avete mai fatto sogni in cui indossate cappelli strani, particolari, che mai indossereste nella vita reale ? Cosa significa quindi sognare di indossare un cappello rosso, bianco, blu, nero con visiera, a cilindro, strappato oppure bagnato ? E sognare il cappello di Babbo Natale oppure un cappello da prete, del Papa o Western o ancora da cuoco o chef ? Vediamo cosa il nostro subconscio vuole comunicarci attraverso questo simbolo che va analizzato tramite il suo significato nella realtà.

Il cappello è innanzitutto un copricapo, un oggetto per coprire la testa dal caldo del sole, dal freddo, dalla pioggia, ecc... È anche un ornamento, una parte del nostro modo di vestire. In sogno possono anche sognarsi cappelli militari, di esercito, marina, elmetti vari, ecc... Quindi il primo significato da dare riguarda una sorta di protezione di cui avremmo bisogno nella realtà in una qualche situazione di vita. Sentiamo di essere non protetti ed il sogno ci dice di prendere le dovute precauzioni. Soprattutto quando in sogno magari veniamo colpiti da un colpo di pistola in testa o ci cade qualcosa in testa o ancora qualcuno ci colpisce con un bastone, dobbiamo pensare che riusciremo a proteggerci nella vita da qualche evento che ci capiterà. Se il cappello ci viene posto in capo o dato da qualcuno in sogno, allora riceveremo una sorta di aiuto-protezione da una persona nella realtà.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CAPPELLO
Ma come già accennato, oltre che a proteggere, il cappello è anche un ornamento, utile a far capire a che ceto sociale apparteniamo, ad esempio. Vederci in sogno con un cappello militare da esercito o marina indica che siamo forse persone troppo autoritarie o perlomeno lo siamo in un certo momento della nostra vita. Cappelli da western, alla Jovanotti e cioè con la visiera magari posta al contrario, indicano il nostro desiderio di libertà, indicano che siamo persone che non amano gli schemi ma che amano non seguire regole, insomma amanti delle avventure. Ma cosa significa sognare il cappello a cilindro, quello classico che  si usava ai tempi di Totò ? Bene, ci riteniamo persone importanti oppure lo siamo agli occhi degli altri. Cappelli da cuoco oppure da chef possono ricordarci che abbiamo delle qualità creative che possiamo tirar fuori o che stiamo già tirando fuori in qualche ambito nella realtà, ovviamente non solo in cucina ma soprattutto nel lavoro che facciamo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CAPPELLO
Può anche capitare a volte di sognare di indossare un cappello strappato, bagnato, sudicio. Questi sogni indicano confusione nella nostra vita, incertezza riguardo settori di vita. Se invece in sogno troviamo un bel cappello e lo indossiamo allora sapremo fare una giusta scelta, prendere una giuta decisione riguardo qualcosa. Può capitare anche di sognare di indossare il copricapo di Babbo Natale e questo potrebbe indicare lieto evento vicino oppure buona notizia o regalo prossimo. Indossare in sogno un cappello da prete può senz'altro voler dire che dobbiamo farci un esame di coscienza riguardo una situazione da noi vissuta.

In ultima analisi ricordo quanto il nostro subconscio ci fornisca utili informazioni attaverso le emozioni, sensazioni che proviamo in sogno ma anche attraverso i colori predominanti. Ricordare al risveglio il colore del cappello indossato o trovato in sogno può davvero essere importante. Un cappello nero è simbolo di pessimismo, di periodo non favorevole, di stanchezza fisica e mentale. Un cappello rosso può far luce sui desideri intimi repressi o soddisfatti nella realtà, uno bianco può voler dire gioia, anima buona, semplicità nel modo di vivere. Un cappello blù può essere legato alla nostra anima ed indicare una maturazione di essa, se il cappello è anche bello a vedersi e non rotto, strappato o sporco.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche