COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ABBRACCIARE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ABBRACCIARE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ABBRACCIARE
Cosa vuol dire sognare di abbracciare qualcuno ? Che significato dare a sogni in cui abbracciamo un defunto, un morto, il padre morto o la madre morta o ancora la nonna o il nonno ? Cosa significa sognare di abbracciare una donna, un uomo, una ex fidanzata / moglie o un ex fidanzato / marito ? E sognare di dare un abbraccio ad un bambino, una bambina, un ragazzo o ragazza sconosciuti ? Spesso si fanno questo tipo di sogni ma a cosa sono legati ? Addirittura si sogna di abbracciare un animale come il proprio cane o un cane sconosciuto. Perchè ? Quale intepretazione dare a sogni in cui abbracciamo o siamo abbracciati. Sognare un abbraccio di qualcuno, magari da dietro può avere un significato molto importante ed indirizzarci verso la vita affettiva e sentimentale del sognatore.

È chiaro che qualcosa in questi settori non va per il verso giusto. Forse abbiamo bisogno di più affetto ? Forse necessitiamo della vicinanza maggiore di qualcuno che non è accanto a noi ? Oppure abbiamo bisogno di una nuova storia d'amore, di nuove amicizie ? Di certo sogni del genere indicano mancanza di affetto o comunque la necessità di riceverlo in famiglia, da un genitore o nonno (se siamo ragazzi, bambini), da un partner d'amore se siamo adulti. Per comprendere questo gesto dobbiamo rifarci ad esso nella realtà. Perchè abbracciamo qualcuno o siamo noi abbracciati ? L'abbraccio è un gesto di affetto che si nutre verso una persona e lo si da proprio nel momento in cui si sente di dover dimostrare amore, fiducia, verso qualcuno. Abbracciamo una persona quando sentiamo e vediamo che è triste, che è in un momento di pessimismo, quando piange e quindi quando ha bisogno di appoggio, di sostegno. Quindi l'abbraccio può essere visto come un sostegno.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ABBRACCIARE
Sognare quindi di abbracciare una persona può avere il significato di sostenere qualcosa o qualcuno. Potremmo dover sostenere un nostro caro amico che si trova in un momento difficile, potremmo sentire l'esigenza di aiutare qualcuno in difficoltà ma l'abbraccio in sogno, ad esempio verso un animale, può voler anche dire che ci sentiamo noi con la necessità di essere sostenuti in una determinata situazione che ci colpisce. Insomma, oltre ad indicare mancanza di affetto, il gesto dell'abbracciarsi può far riferimento ad un bisogno di sostegno.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ABBRACCIARE
Addirittura può succedere di sognare di abbracciare o di essere abbracciati da un nostro nemico, da una persona che mai avvicineremmo nella realtà, con cui mai vorremmo avere a che fare. Sogni del genere invece possono benissimo indicarci che se ci apriamo ad un colloquio, ci apriamo a questa persona, potremmo instaurare un bel rapporto, potremmo comprendere molti lati nascosti di essa.

In conclusione bisogna dire che il gesto dell'abbracciarsi nel mondo onirico può far anche riferimento ad un allontanamento che avverrà da parte di una persona oppure vostro. Infatti quando ci si lascia da una persona o si parte per un viaggio o lavoro che ci terrà lontani, ci si abbraccia. Quindi potrebbe anche essere che farete un viaggio, che vi allontanerete dalla vostra casa e quindi dai vostri affetti oppure qualcuno a voi caro si allontanerà da voi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche