COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANNEGARE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANNEGARE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANNEGARE AFFOGARE
I sogni di annegamento sono molto diffusi e possono avere un significato molto importante e per questo bisogna cercare di dare una giusta interpretazione ad essi. Ad esempio, vi è mai capitato di sognare di annegare in mare aperto oppure in una piscina privata o comunale ? E cosa vuol dire sognare di annegare andando in macchina o moto e finendo in un lago o fiume ? Cosa significa sognare di annegare, di affogare o soffocare nell'acqua in un fiume con qualcuno ? Sognare l' annegamento porta con sè un significato importantissimo. Vediamo oggi di cercare di capire perchè si affoga in sogno. Cosa significa affogare in un mare in tempesta o calmo anche sapendo nella realtà nuotare ? Che vuol dire sognare di affogare insieme al proprio padre o alla propria madre o fratello o sorella o ancora amico ?

Queso tipo di sogni che in realtà possono essere veri e propri incubi dato che ci fanno risvegliare nel cuore della notte con il battito cardiaco a mille, nascondono nostre insicurezze, nostre indecisioni riguardo scelte che dobbiamo prendere, strade che dobbiamo affrontare nella vita ed in diversi settori come il lavoro. L'affogamento o annegamento in acqua è indice del fatto che non ci sentiamo all'altezza di qualcosa, di qualcuno, di una situazione che ci preoccupa. Mai pensare che questi sogni indichino la morte fisica anzi, in alcuni casi possono farci comprendere i nostri errori, i nostri sbagli e portarci ad una nuova vita, ad un rinnovamento. Ovviamente, come sempre, esistono persone che hanno paura dell'acqua di fiume o mare, forse perchè non sanno nuotare, forse perchè legano questo elemento ad un brutto ricordo. Ma come si evince anche in questo caso siamo di fronte a paure che dobbiamo affrontare. Certo un bambino che dice di sognare spesso di affogare in mare e che nella realtà va spesso a mare contro il suo volere e non sa nemmeno nuotare, ci dice che il sogno fa riferimento semplicemente ad una paura reale che può essere sconfitta insegnando al bambino il nuoto ma quando capita ad un adulto, anziano che nella vita reale sa nuotare benissimo e non ha ricordi particolari e brutti legati all'acqua, allora dobbiamo pensare ha qualche problema che lo assilla.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANNEGARE
In mare possiamo quindi ritrovarci soli a cercare di rimanere a galla e questo fa riferimento alla nostra vita, ad un settore in particolare dove non riusciamo ad emergere, non riusciamo a trovare una soluzione, non riusciamo a venire a capo di problemi che ci riempiono la mente. Allora il sogno può farci capire che una soluzione può esserci magari se vediamo un salvagente e riusciamo a raggiungerlo oppure vediamo una riva vicina o una barca o nave che può aiutarci.

Nuotare e rischiare di annegare in sogno in un mare in tempesta è indice di una nostra situazione davvero molto complessa e che richiede una rapida soluzione e probabilmente un aiuto concreto da parte di qualcuno. I sogni ci mostrano si le nostre insicurezze, le nostre indecisioni e paure ma ci aiutano anche a capirle. Insomma sognare e ricordare anche brutte esperienze oniriche è sempre positivo per il nostro io perchè ci permette di fare un'analisi accurata. Concludo dicendo che spesso sogni legati all'annegamento possono essere legati al lavoro ma anche alla sfera affettiva e sentimentale.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche