COSA SIGNIFICA SOGNARE UN PRETE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN PRETE
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN PRETE - SACERDOTE
Vi siete mai trovati in sogno a tu per tu con un prete o sacerdote ? Forse avrete avuto molta paura oppure vi sarete sentiti protetti, sicuri. Cosa vuol dire sognare un prete vestito di bianco o vestito di nero o ancora di grigio ? Cosa significa sognare un prete o sacerdote che benedice qualcuno in sogno, magari noi stessi o un membro della nostra famiglia ? E vedere in sogno un prete che parla, che recita una preghiera oppure morto ? Quale il significato, l'interpretazione della figura del prete o sacerdote in sogno ? E sognare tanti preti e suore insieme ? Per cercare di comprendere questo simbolo onirico dobbiamo ricordare la figura del prete nella realtà.

Innanzitutto diciamo che persone molto pie, molto religiose possono fare spesso questo tipo di sogni proprio perchè subiscono turbamenti nella loro interiorità, turbamenti spirituali oppure perchè hanno subito un evento non piacevole nella vita quotidiana e si ritrovano con il dover affrontare le paure relative in sogno. La loro forte credenza in un Dio li porta allora a sognare figure legato ad Egli come preti, angeli, santi, ecc...Ma al di là di questo tipo di intepretazione legato a persone molto religiose, cerchiamo di capire quale significato più o meno generico poter dare alla figura del prete o sacerdote o anche suora nel mondo onirico. Molti legano a queste figure eventi futuri che possono colpire, del tipo non piacevole, semplicemente perchè spesso queste figure in sogno le si incontra vestite di nero. Sappiamo come il nero possa essere associato all'oscurità ma soprattutto al pessimismo, ad un periodo di depressione ma la figura del prete o della suora va oltre il significato di questo colore.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN PRETE
Generalmente un prete nei nostri sogni è una sorta di monito a cercare di prendere un'altra strada, a modificare alcuni lati del nostro carattere, a prendere decisioni diverse da quelle che abbiamo preso perchè possono portarci problemi o non essere da noi stessi giudicate positivamente. E si perchè una figura come un prete, sacerdote, suora che ci viene incontro nel mondo onirico o tenta di parlarci, vuole farci comprendere che stiamo sbagliando qualcosa, che non stiamo prendendo una giusta direzione nella nostra vita ma la cosa più importante è che nel nostro io ce ne rendiamo conto di questo. Quindi una sorta di presa di coscienza vien fuori in sogno.

Quindi possiamo vedere queste figure oniriche come la nostra coscienza che si risveglia durante il sonno e tenta di farci capire quale sia la direzione giusta, tenta di farci capire che forse quello che stiamo pensando e facendo relativamente alla nostra vita è da modificare. Insomma un vero e proprio monito ad immettersi in una più giusta direzione. Per questo un prete incontrato nei sogni può essere anche visto come un nostro pentimento. Sappiamo di aver sbagliato a fare qualcosa, nel prendere una decisione, nel fare una scelta ma non abbiamo il coraggio di tornare indietro, di cambiare. Invece il prete ci invita a farlo.

Preti e suore che tentano di parlarci allora indicano che noi stessi nel nostro profondo vorremmo poter assumere altre decisioni, prendere altre strade. Comprendere le parole che preti, sacerdoti e suore proferiscono in sogno è molto importante perchè possono indicare che la soluzione è vicina, che stiamo per prendere coscienza degli errori. Non riuscire a capire le loro parole indica invece ancora molta confusione dentro di noi, incertezza sul da farsi, anche se percepiamo che qualcosa deve essere cambiato.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho sognato che un prete dava un pugno a un ragazzo di colore! Io ed altri stavamo giocando e abbiamo combinato un guaio..lui è arrivato ed ha dato questo pugno in faccia a questo ragazzo di colore.. Che vuol dire?

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche