SOGNO RICORRENTE DI LADRI IN CASA

SOGNO RICORRENTE DI LADRI IN CASA
SOGNO RICORRENTE DI LADRI IN CASA
Cosa significa sognare di vedere i ladri in casa ? Che vuol dire sognare persone sconosciute che entrano di notte nella nostra abitazione cercando di rubare qualcosa o di farci del male ? Forse questo avverrà nella realtà ? Certo che no. Una interpretazione precisa e netta di questo tipo di sogni non si può dare perchè il tutto è collegato a nostre paure, paure del sognatore che bisogna cercare di capire. Ma oggi vediamo di analizzare un aspetto particolare di questi sogni e cioè la ricorrenza. Perchè si fa un sogno ricorrente di ladri in casa ? Perchè si può fare sempre lo stesso sogno o quasi simile e vedere dei perfetti sconosciuti, magari vestiti di nero, entrare nella nostra amata abitazione ?

Come già accennato siamo qui di fronte a paure, timori che abbiamo di qualcosa, di qualcuno nella vita. Affrontare le paure in sogno e vederle sotto forma di animali feroci che ci assalgono è perfettamente normale ma non è normale fare sogni quasi sempre uguali. Il ladro quindi si riferisce ad una nostra paura che abbiamo relativamente a qualcosa. Magari abbiamo paura che qualcuno ci prenda seriamente in giro nella realtà, abbiamo paura di perdere il posto di lavoro, temiamo che una situazione ci porti in rovina, abbiamo il timore di non passare un test, un esame importante a scuola, ecc... Sono paure che se non affrontiamo seriamente nella vita quotidiana, si ripeteranno sempre nel mondo onirico. Il sogno ricorrente infatti ci parla di una cosa non risolta e che va assolutamente affrontata.
SOGNO RICORRENTE DI LADRI IN CASA
Quando ci vediamo derubare un qualcosa tipo una borsa, un borsellino o altro mentre siamo in strada allora forse qualcuno nella realtà vuole danneggiarci oppure noi stessi perderemo un'opportunità di lavoro, un'occasione, ecc... Sempre che questo tipo di sogni sia ripetuto e più o meno sempre simile dobbiamo quindi aspettarci sempre una perdita, un evento non favorevole a meno di comprendere il suo significato, a cosa si riferisca e quindi di trovare la giusta soluzione. Nel sogno ricorrente molto importanti sono gli elementi come oggetti, luoghi, colori e personaggi che si incontrano oltre che le sensazioni che proviamo. È infatti molto facile provare in sogno, a seguito di un furto subito da parte di qualcuno, sentimenti come la paura o la rabbia per l'accaduto.

Ma i sogni che ci rimangono più impressi e ci fanno veramente svegliare con il cuore a mille sono quelli in cui ci vediamo in casa nostra, magari nel nostro letto e sentiamo aprire una porta ed entrare qualcuno. I ladri in casa indicano la perdità di una nostra qualità, di un lato del nostro essere, di una possibilità favorevole a causa nostra, del nostro comportamento oppure a causa dell'intervento di qualcuno dall'esterno. La casa sappiamo che in sogno rappresenta il nostro io, la nostra mente, il nostro subconscio (nel caso della cantina, scantinato) e quindi sognare spesso che dei ladri sconosciuti, con il viso coperto e vestiti di nero entrano in essa, ci fa pensare alla perdità della nostra libertà intellettuale, alla perdita di un'idea o al furto di essa da parte di qualcuno. Ad esempio nel lavoro potremmo avere avuto una buona intuizione che però non riusciamo a mettere in pratica a causa del fatto che qualcun altro ce la ruba.

I ladri nei sogni non indicano certamente che saremo derubati in casa, anche se spesso questo nostro timore che avvenga ciò nella realtà, ci porta a fare questo tipo di sogni ma piuttosto in molti casi potrebbe significare che temiamo per qualcuno dei nosti familiari che magari sentiamo essere in pericolo. Ricordatevi che se non prendiamo coscienza di questi sogni quando si ripetono, allora essi si ripresenteranno sempre fino a quando non capiremo il messaggio che vogliono comunicarci.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche