SOGNO RICORRENTE DI TRADIMENTO

SOGNO RICORRENTE DI TRADIMENTO
SOGNO RICORRENTE DI TRADIMENTO - DI ESSERE TRADITI
L'argomento del tradimento nei sogni lo abbiamo già affrontato in articoli passati ma non abbiamo parlato di un aspetto che può verificarsi relativamente a questo tipo di sogni e cioè l'aspetto della ricorrenza. Vi è mai successo di fare continuamente sempre lo stesso sogno in cui vi vedete nell'atto di tradire il vostro partner con qualcuno conosciuto oppure no ? Oppure sognate di essere traditi e fate spesso questo sogno più o meno sempre uguale ? Il sogno ricorrente di tradimento, di essere traditi, non è mai da prendere sottogamba così come per il resto dei sogni che ricorrono sempre uguali.

Essi infatti nascondono o meglio vogliono fornirci utili indizi per migliorare la nostra vita reale, qualche aspetto di essa e finchè non l'avremo fatto essi si ripresenteranno ancora. Quindi il sogno ricorrente è un aiuto che il nostro subconscio cerca di darci. Ma relativamente al tradimento che si ripete in sogno magari sempre con la stessa persona, amica, amico conosciuto oppure con un partner sconosciuto, cosa vuole comunicarci il nostro subcosciente ? Due sono gli aspetti da tenere in considerazione. Il primo è che molto probabilmente nella nostra relazione manca qualcosa, forse il nostro partner non ci ama e desidera come vorremmo o forse siamo noi stessi a non riuscire a dimostrare al meglio la nostra passione per lui.
SOGNO RICORRENTE DI TRADIMENTO
Il fatto di ritrovarsi a fare l'amore con uno sconosciuto o con un amico, con magari presente proprio il nostro partner in sogno, ci dice appunto che c'è qualcosa che non va nel rapporto d'amore nella realtà. Ci sentiamo insoddisfatti, ci sentiamo non compresi ma attenzione perchè non tutto potrebbe dipendere dal nostro partner d'amore. Chiediamoci infatti dopo sogni del genere cosa possiamo fare noi per migliorare il rapporto, per renderlo più vivo.

Un altro aspetto che un sogno così, che ricorre sempre simile, può far venire alla luce, è una mancanza di passionalità, di ardore intimo, una mancanza di coinvolgimento sotto le lenzuola. Ci sentiamo poco coinvolti o il nostro partner è davvero noioso, poco passionale riguardo la sfera intima ed il sogno ricorrente del tradimento ce lo ricorda magari rendendoci protagonista di un incontro di fuoco con un attore/attrice famosi, con un amico/amica, ecc... Quando si tradisce in sogno lo si può fare anche con persone con cui mai avremmo pensato di farlo nella realtà ma vi è una ragione e cioè che inconsciamente forse ci rendiamo conto che quella persona con cui tradiamo potrebbe avere quello che manca al nostro partner.

Molto spesso fare sogni del genere che ricorrono sempre più o meno uguali può anche far riferimento ad un forte desiderio di avventure extra, un forte desiderio di provare nuove sensazioni che il partner sappiamo non può darci. Insomma se il partner potrebbe essere geloso riguardo questi sogni che voi fate, voi dovreste piuttosto preoccuparvi di valutare per bene la vostra situazione sentimentale cercando di capire cosa non va, cosa si può migliorare e magari, in alcuni casi, scegliendo una separazione.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche