SOGNO RICORRENTE DI UNA CASA

SOGNO RICORRENTE DI UNA CASA
SOGNO RICORRENTE DI UNA CASA
La casa in sogno è un oggetto molto diffuso. Sognare di essere in casa propria oppure in casa di altri o in una casa sconosciuta, capita molto spesso. Ma perchè si sogna spesso la casa e soprattutto perchè può esservi una ricorrenza nel sognare la casa ? Il sogno ricorrente di una casa che crolla, di una casa bellissima con tante stanze, di una casa lussuosa, con molta luce oppure buia, con balconi, altissima, cosa significa ? Sappiamo quanto i sogni che ricorrono sempre uguali o quasi, siano molto importanti. Ecco perchè oggi analizziamo quello della casa, cercando di capire quale è il problema che ci affligge, cosa si nasconde dietro un simbolismo onirico del genere.

Essa può rappresentare diverse cose e solo un'attenta analisi del sogno, delle sensazioni che si provano in esso, degli elementi che catturano la nostra attenzione può realmente aiutarci a dare una giusta interpretazione. Partiamo con il dire che sognare di essere spesso nella propria casa indica che probabilmente si è molto attaccati ad essa nella realtà ma soprattutto è indice di attaccamento alla propria famiglia, alle proprie tradizioni. Se si prova una sensazione di malessere però allora probabilmente la casa in cui siamo ci va stretta, non ci sentiamo a nostro agio. Ecco perchè molto importanti sono le sensazioni ed emozioni che si provano nel mondo onirico. Ovviamente ricordo che qui stiamo analizzando un tipo di sogno ricorrente e solo la ricorrenza di esso nel tempo deve farci capire che qualcosa dobbiamo cambiare in casa.

SOGNO RICORRENTE DI UNA CASA
Ma i sogni ricorrenti riguardo la casa che si fanno più spesso sono quelli in cui la si vede crollare, andare in fiamme. Perchè sognamo di continuo sogni di questo tipo ? C'è una qualche situazione che non riusciamo a prendere di petto e la trasciniamo nel tempo senza provare a risolverla o comunque non riuscendoci. Il crollo potrebbe indicare una situazione in casa con un familiare che non va per il verso giusto. Liti, discussioni, divergenze di idee che non trovano una soluzione e vengono fuori in sogno molto spesso.

Un altro particolare sogno ricorrente è quello di ritrovarsi dentro casa nostra e scoprire nuove stanze, nuovi luoghi che nella realtà sappiamo non esistere. Questi tipi di sogni, se ricorrono, sono generalmente positivi perchè indicano una nostra evoluzione, maturazione interiore, un nostro progredire che però dobbiamo accettare, comprendere. Infatti solo quando avremo compreso cosa c'è di nuovo in noi non faremo più questo tipo di sogno.

Infine molti sognano spesso di essere in una casa lussuosa, piena di bellissime stanze, magari arredate con mobili ed oggetti preziosi. Anche qui siamo in presenza della possibilità di evolvere interiormente ma soprattutto in un qualche ambito della nostra vita. Muoversi lungo le stanze provando belle sensazioni, magari di libertà, leggerezza può inoltre voler dire che presto ricevermo opportunità favorevoli per esprimere la nostra creatività, per tirarla fuori.

Ricordatevi però che la ricorrenza di uno stesso sogno, più o meno sempre simile, ci dice che non abbiamo forse ancora capito quello che ci vuole dire, comunicare e quindi analizziamo con cura ogni dettaglio di esso. Se lo facciamo bene e ne prendiamo coscienza il sogno ricorrente non verrà più a manifestarsi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche