COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PESCARE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PESCARE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PESCARE
Che significato ed interpretazione dare a sogni in cui ci vediamo su di uno scoglio, si di un canotto o barca con una canna da pesca in mano ? Cosa può voler dire andare a pescare in sogno ? Avete mai sognato di pescare pesci, di andare a pesca da soli o con amici e pescare pesci grandi, enormi oppure piccoli ? Cosa significa sognare di pescare uno squalo, un pesce colorato grande e grosso magari con la rete e non con la canna da pesca ? E poi sognare di catturare un polipo che significato ha ? Cerchiamo di comprendere il significato, non tanto del pesce in sogno, di cui abbiamo già parlato in questo articolo ma del gesto della pesca.

Perchè si pesca nella realtà ? Per lavoro oppure per divertimento. Se siamo dei pescatori oppure appassionati di pesca, anche subacquea, allora è facile sognare di vederci in mezzo al mare nell'atto di pescare ma se non lo siamo, allora il significato di questi sogni assume molta più rilevanza. E si perchè il mare è simbolo del nostro inconscio ed i pesci al suo interno rappresentano le nostre forze, idee, progetti, opportunità. Molti legano il simbolismo del pesce alla malattia ma è sbagliato. Perchè legare un pesce ad un nostro malessere quando noi sappiamo che essi sono un alimento fondamentale, pieno di omega 3 ed altre vitamine utili al nostro corpo ? Non è vero che Gesù grazie alla moltiplicazione dei pesci, sfamò moltissima gente ? Vediamo quindi il simbolo della pesca e del pescare pesci di diverso colore e dimensione come un'occasione favorevole alla nostra crescita, al nostro sviluppo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PESCARE
La pesca nei nostri sogni deve essere vista come un'occasione positiva, favorevole o addiritura come più occasioni, situazioni che possono capitarci nella vita reale. Ritrovarci su di un bel mare calmo a pescare deve farci pensare a belle situazioni, opportunità che stanno per giungere e che sono dipese probabilmente dalla nostra volontà, dal nostro comportamento, da nostre azioni precedenti. Quindi il simbolo della pesca nel mondo onirico è favorevole soprattutto se con la canna da pesca peschiamo effettivamente più pesci piccoli o anche vari pesci grandi. Pescare un solo pesce ma molto grande è indice del fatto che forse ci arriverà una grande ed unica occasione da non lasciarci sfuggire. Ancora di più se mangiamo il frutto della nostra pesca perchè mangiare è sempre indice di recupero di energie, di predisposizione alle occasioni che la vita ci offre.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PESCARE
Se è vero che i pesci in sogno ci parlano di future occasioni che ci riguarderanno è anche vero che potremmo fare sogni particolari come ad esempio quello in cui ci vediamo si pescare su di uno scoglio o barca ma non riusciamo a tirar su nulla. La pesca andata a male può farci pensare che mal abbiamo seminato nel passato e per questo non dobbiamo aspettarci novità di rilievo. A conferma di queste mancate occasioni in sogno dovremmo anche vedere un mare non più calmo e cristallino ma mosso.

A volte si possono pescare pesci particolari molto colorati oppure molto strani che magari nella realtà non esistono. Questi sogni indicano la particolarità delle occasioni che ci arriveranno che saranno inaspettate. Attenti a quando in sogno vi capita di vedere vicino l'amo della pesca, dei polipi. Potrebbe essere che giunga si qualche novità ma che non sia così favorevole per noi ed anzi dovremmo anche guardarci da qualcuno.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche