COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ABORTO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ABORTO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ABORTO
Direi che sogni come questo possono essere, per una donna, veri e propri incubi. Perdere il proprio bambino nella realtà a causa di un aborto forzato o spontaneo può davvero essere un brutto colpo per una donna ma anche sognare di avere un aborto spontaneo può essere tremendo e fare molta paura. Oggi vediamo di dare un significato generale a sogni del genere, di dare un'intepretazione che comunque è sempre molto personale. Cosa significa sognare un aborto, di abortire in un ospedale, di avere una gravidanza difficile ? Cosa può voler dire vedere nostra madre abortire in sogno oppure una nostra amica, se non proprio noi stesse ? Naturalmente se si è veramente incinta nella realtà e si fanno sogni del genere, non dobbiamo preoccuparci che l'aborto avverrà nella vita reale ma che probabilmente siamo preoccupati di portare avanti al meglio la nostra gravidanza.

Cerchiamo invece di comprendere sogni in cui vediamo qualcuno abortire o ci vediamo abortire senza essere incinta. Se sognare un parto indica un evento positivo, favorevole, una grande gioia, una cambiamento fortunato per il sognatore o qualche parente stretto, evidentemente sognare un aborto pone l'accento su un evento che non ci sarà più, su una situazione che doveva arrivare, magari un cambiamento positivo che aspettavamo ma che non giunge più. Probabilmente un progetto, idea vengono stroncati sul nascere e non si sviluppano più come dovrebbero.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ABORTO
Quello che sognamo deve sempre rifarsi al significato nella realtà delle cose sognate. Quindi se nella vita reale un aborto corrisponde ad un mancato concepimento di un bambino, nel mondo onirico il riferimento è sempre ad un mancato concepimento anche se non di un bambino. Eravamo probabilmente entusiasti per un possibile nuovo lavoro che poteva giungerci, per un futuro sentimentale migliore, magari avevamo riposto in un nuovo possibile rapporto sentimentale le nostre migliori aspettative ma il tutto non si concretizzerà. Vi sarà appunto un aborto, un qualcosa che porterà complicazioni al normale sviluppo della situazione.

Però attenzione perchè i sogni ci vengono anche in aiuto e non sempre ci descrivono qualcosa di definitivo perchè noi possiamo cambiare le carte in tavola. Se durante il sogno riusciamo a comprendere, attraverso altri elementi presenti (oggetti, luoghi, personaggi), il problema, potremmo affrontarlo diversamente nella realtà. Ad esempio se capiamo, tramite il sogno, che nel lavoro ci potrebbe essere una delusione, la perdita dello stesso, una nuova mansione che potrebbe svanire, ecc..., allora potremmo intervenire nella vita reale parlando con il capo, arrivando con lui o con i colleghi ad un compromesso, ecc...
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche